CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Che Molla e che rulli montare!?!? : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Che Molla e che rulli montare!?!?

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, iphone, tmax, questa, buona, molla, rulli, montare, serata, forum, sempre, ragazzi, raduno, ufficiale, più
Seguito: Lollotmax530, piero.78tmax

Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda Lollotmax530 » mar 26 gen 2016 22:04,
utilizza » Google Chrome 26 Google Chrome 26 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Ciao Ragazzi, mi sono appena iscritto al forum per seguirvi in qualche raduno e per chiedervi alcuni consigli.
Ho acquistato un T-max 530 del 2015, ho montato il termignoni Black edition insieme al Variatore Malossi Mhr Multivar ed il correttore di coppia sempre malossi.
Per far si che il mio Tmax 530 sia tarato perfettamente che grammatura di rulli montereste!!?!? Che tipo di MOlla di contrasto montereste!?!? Il mio peso, è di circa 83-84 Kg.
Attendo consigli!
Avatar utente
Lollotmax530

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda piero.78tmax » sab 30 gen 2016 17:51,
utilizza » Mobile Safari 1.1 Mobile Safari 1.1 » iPad iPad » Risoluzione: 768 x 1024 768 x 1024.

Come molla lascia quella originale come rulli monta i 13 grammi devi aprire di strumento a 6900 giri :biker: :biker: :biker:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda Lollotmax530 » sab 30 gen 2016 18:59,
utilizza » Google Chrome 8 Google Chrome 8 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Ciao Piero, grazie per il consiglio! Proprio questa mattina abbiamo fatto qualche prova, ma con la molla originale e rulli da 14 (quelli che danno con il variatore Malossi) non andava granchè bene. Cosi abbiamo montato la molla malossi bianca e rulli da 14;
La prova è stata molto positiva, dato che il T-max tira alla grande, l'unica cosa che non mi convince è la riapertura del gas in marcia.
Mi spiego meglio... Partenza da fermo và alla grande, ma quando chiudo il gas e lo riapro, sembra avere un leggero ritardo! Come se gli mancasse lo spunto che invece da fermo ha. Qualche consiglio!?!?!
Avatar utente
Lollotmax530

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda piero.78tmax » sab 30 gen 2016 19:19,
utilizza » Mobile Safari 1.1 Mobile Safari 1.1 » iPhone iPhone » Risoluzione: 375 x 667 375 x 667.

Io ti consiglio di togliere la molla bianca e mettere quella originale e scendere di peso rulli adesso sei pesante...sei riuscito a provare la velocità finale? Sicuramente con quella molla non allunga come dovrebbe Il 530 non digerisce le molle più dure quelle prestazioni altalenanti possono dipendere dalla molla procurati i rulli da 13...io ne ho fatti 4 di Tmax 530 con la tua configurazione tranne la molla e sono andati subito bene...come giri come sei messo in apertura?
Configurazione scarico db killer? Catalizzatore?
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda Lollotmax530 » dom 31 gen 2016 16:54,
utilizza » Google Chrome 8 Google Chrome 8 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Ciao Piero, grazie per il consiglio! Proprio questa mattina abbiamo fatto qualche prova, ma con la molla originale e rulli da 14 (quelli che danno con il variatore Malossi) non andava granchè bene. Cosi abbiamo montato la molla malossi bianca e rulli da 14;
La prova è stata molto positiva, dato che il T-max tira alla grande, l'unica cosa che non mi convince è la riapertura del gas in marcia.
Mi spiego meglio... Partenza da fermo và alla grande, ma quando chiudo il gas e lo riapro, sembra avere un leggero ritardo! Come se gli mancasse lo spunto che invece da fermo ha. Qualche consiglio!?!?!
Avatar utente
Lollotmax530

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 31 gen 2016 18:46,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows XP Windows XP ».

Purtroppo con ogni pezzo che non sia originale hai dei pregi ma anche pecche.... La linearità della molla originale è unica...come dice piero metti i 13 e rimetti la molla originale....


By iPhone 6S
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda Frank-Manu » lun 01 feb 2016 08:31,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Oltre ad abbassare il peso dei rulli potresti provare a mettere molla originale e soprattutto correttore di coppia originale, potresti notare differenza, provare x credere
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda Lollotmax530 » lun 01 feb 2016 17:04,
utilizza » Google Chrome 26 Google Chrome 26 » Android Android » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

Grazie delle info, anche il meccanico ufficiale Malossi, mi ha consigliato di mettere i rulli da 13! Inoltre ilmrccanico mi ha consigliato di mettere la molla di contrasto verde (che si trova nel kit del correttore) come consigliato da Malossi.
Ora effettuerò le prove e vi farò sapere il risultato!
Buona serata e grazie per gli ottimi consigli!
Avatar utente
Lollotmax530

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 01 feb 2016 21:55,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows XP Windows XP ».

Lascia stare la verde... Ti dico solo che è -39% di durezza rispetto la ori..... È buona per il materasso......


By iPhone 6S
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Che Molla e che rulli montare!?!?

Messaggioda piero.78tmax » lun 01 feb 2016 22:39,
utilizza » Mobile Safari 1.1 Mobile Safari 1.1 » iPhone iPhone » Risoluzione: 375 x 667 375 x 667.

Quoto Salvo!
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron