CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Ma come devo fare per accenderlo? : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Ma come devo fare per accenderlo?

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, parte, accenderlo, per, come, devo, fare, quanto, consiglio, due, così, altri, più, buon, lavoro
Seguito: pacco96, pirata

Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda pacco96 » lun 06 lug 2015 10:42,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

Buon giorno a tutti.
Volevo chiedere a voi una spiegazione ed eventualmente una soluzione per il problema.
TMax 2002. Con motore caldo, parte al primo colpo senza toccare acceleratore.
Con motore "freddo",( basta che stia fermo per qualche ora ), non si accende se non agendo di quasi un quarto di giro di manopola e poi non immediatamente! Ho anche un Majesty 250 che parte sempre in qualsiasi condizione senza toccare la manopola. In questo caso, si sente perfettamente la funziona dello starter automatico che lo tiene inizialmente su di giri diminuendo gradualmente. Nel TMax questo non lo sento. E' normale?
Cosa mi suggerite?
Grazie della pazienza.
Avatar utente
pacco96

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda marton » mar 07 lug 2015 00:15,
utilizza » Firefox Firefox » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

ciao, ricordo che quando avevo anche io il carburello avevo i tuoi stessi problemi e come te credo anche molti gli altri utenti.
aspettiamo qualche risposta dai più esperti in meccanica. :victory:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda pacco96 » mar 07 lug 2015 07:38,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

Grazie.
Aspettiamo fiduciosi.
:biker:
Avatar utente
pacco96

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda pirata » mar 07 lug 2015 12:25,
utilizza » Firefox Firefox » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

:pirate: hai sicuramente un problema con l'allineamento dei carburatori, la cosa che succede spesso che vanno a toccare la vite dell'aria che credo sia quella del minimo e fanno i danni. :g: :g: :g: secondo me bisogna:

1) controllare gli spillini conici all'interno dei carburatori;
2) pulire con aria compressa tutti i passaggi della benzina
3) allineare i due carburatori con lo strumento.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda pacco96 » mar 07 lug 2015 15:09,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

Grazie Pirata.
Secondo te, quindi non devo preoccuparmi di start automatici, credo si chiamino così.
Per gli spillini conici, a parte il lavoro di smontare i carb, credo sia una cosa che posso fare tranquillamente, ma per l'allineamento, ho visto che nei due collettori ho soltanto una possibilità di collegare un manometro e nulla nell'altro!!! Mi dai un suggerimento?
Grazie dell'aiuto.
:victory:
Avatar utente
pacco96

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda vesis » mar 07 lug 2015 16:24,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1360 x 768 1360 x 768.

Smontare i carburatori del Tmax non e' cosa facile ma se sei esperto puoi riuscirci.

Comunque direi di iniziare da sopra i collettori ci sono gli agganci per collegare il vacuometro e tarare il perfetto allineamento dei carburatori che ti consiglio vivamente.

Controlla anche pulizia filtro arica e candele.

Se il problema persiste puoi pensare di aprire i carburatori, ma attenzione che sono del tipo a depressione e con membrane e mollette da tutte le parti......
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda pacco96 » mar 07 lug 2015 17:19,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

Grazie Vesis.
Esperto è un parolone...., ma penso di riuscirci.
Il filtro è un BMC che ho pulito con cura con il suo kit di pulizia.
Le candele le ho sostituite ed ho messe le Iridio.
Per quanto riguarda il vacuometro, ti chiedo cortesemente di aiutarmi a capire. Nei collettori dei carb. ho una brugola da 6mm che chiude un foro. E' li che devo innestare i tubi del vacuometro? Credo ci servano degli adattatori.....
Comunque mi sembra di capire che la difficoltà a partire a freddo senza toccare l'acceleratore, sia dovuto a una mal sincronizzazione dei carburatori, giusto?
Grazie. :good:
Avatar utente
pacco96

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ma come devo fare per accenderlo?

Messaggioda vesis » mar 07 lug 2015 17:41,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1360 x 768 1360 x 768.

Si devi svitare quei tappi a brugola e li si avvita il vacuometro.

E' successo anche a me ma oltre quello dovevo fare un tagliandone, comunque vedrai subito dei benefici se non e' mai stato fatto.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron