CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Non parte piu' : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Non parte piu'

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
parte, più, piu, non, com, settimana, sera, jpg, domenica, lavoro, inviato, buongiorno, raduno, http
Seguito: squalomako, silverloren

Non parte piu'

Messaggioda squalomako » ven 29 mag 2015 08:08,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

Buongiorno a tutti :bye: :bye:

ieri sera il mio Timmy (2002 carburatori) ha deciso di non volerne piu' sapere di camminare e mi ha fatto arrivare a casa con il carro ACI :twisted: . Fermo da circa sei mesi, ho cambiato olio e filtri la settimana scorsa. Domenica sono andato da Milano a Brescia e ritorno con mia moglie ed andava splendidamente. Ieri l'ho fatto lavare, parte, arrivo al lavoro (2 km circa di percorrenza) spengo. Al termine del lavoro parto percorro 3 km circa ed ha cominciato a "borbottare", al semaforo ha cominciato ad andare ad un solo cilindro per poi spegnersi e dirmi:"vai a casa a piedi!!" :twisted: :twisted: . La pompa della benzina continua a mandare benzina, nel senso che non fa come quando si lascia per lunghi periodi di inattività, che pompa benzina per per un secondo o due per poi partire; ora invece continuava a cercare di mandare benzina. Il lavaggio ha creato questo problema? :mur: oppure è qualcosa di più serio?
Grazie a tutti :bye: :bye:
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Non parte piu'

Messaggioda vesis » ven 29 mag 2015 13:09,
utilizza » Google Chrome 11 Google Chrome 11 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1360 x 768 1360 x 768.

E' chiaro che dobiamo andare per tentativi....

Iniziamo dal piu' complesso, sembra molto simile a quello che e' successo al mio 2001 di ritorno da un raduno.....

Si era svitato lo spillo in uno dei carburatori.... lo vedi solo togliendo la presa d'aria direttamante dietro i carburatori.
Se guardi bene al carburatore di sinistra non si vede lo spillo al entro .... sotto la saracinesca.
Il fatto che la pompa non si ferma e' che probabilmente non va a pressione e quindi il problema e' comunque da cercare nei carburatori.

Immagine
Poi apendo sopra trovi il caos....
Immagine
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda squalomako » ven 29 mag 2015 14:25,
utilizza » Google Chrome 11 Google Chrome 11 » Android Android » Risoluzione: 962 x 601 962 x 601.

Grazie vesis

In pratica mi stai dicendo via tutto il frontale compreso cassa filtro e condotti e poi a carburatore montato controllare che lo spillo sia a posto? O devo togliere anche il carburatore dal motore?
Grazie
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda vesis » ven 29 mag 2015 20:15,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Prima di tutto individua il tubicino che va dalla pompa al carburatore, se la pompa fa uscire la benza allora devi togliere il tunnel centrale,non il retro scudo non mi pare.
Si devi estrarre completamente i carburatori, attento che ci sono tante viti e molle che puoi perdere....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda bencar55 » ven 29 mag 2015 23:54,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1067 x 853 1067 x 853.

Più che perdere ,attento che non finiscano nei condotti :eek: :eek:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda squalomako » dom 31 mag 2015 16:51,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

Grazie anche a te bencar.

Oggi ho risolto il problema. Filtro benzina intasato. E' capitato a qualcuno di voi? In pratica ho smontato il tunnel destro, individuato tubo che dalla pompa va al carburatore, non arrivava benzina. Sinceramente ho tirato un sospiro di sollievo perchè pensare di smontare i carburatori.... :mur: per fortuna avevo un filtro di scorta ed appena montato, girato la chiave, pompa in funzione correttamente, ha riempito il filtro quindi poi dritto nel carburatore e :biker: :biker: :d_ok: :d_ok: ..... perfetto!!!
Grazie ancora a tutti voi.
Non appena finisco di assemblare un altro T Max pubblicherò le foto da smontato a finito.
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda vesis » lun 01 giu 2015 08:14,
utilizza » Google Chrome 11 Google Chrome 11 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1360 x 768 1360 x 768.

OTTIMO, dalla pompa in poi da li il percorso era obligato.... sei stato fortunato a trovare il problema al primo step :wink:

Comunque e' strano, in tanti anni mai sentito del filtro intasato, fai attenzione a quali distributori ti servi.... :eek:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda silverloren » mar 02 giu 2015 21:30,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Ooooh si si!
Un tempo il mitico mio Fiat126 fece impazzire il meccanico.
Seghettava ...andava ad uno..proprio come a squalo.
Via il filtro tra serbatoio e carburatore e tt è andato a posto..tanto serve a poco. In ingresso carburatore ci dovrebbe essere già un filtrino.

Inviato dal mio GT-I8190
Avatar utente
silverloren

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda squalomako » ven 05 giu 2015 05:48,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Risoluzione: 962 x 601 962 x 601.

Ciao

Beh, quelli della mitica Fiat 126 erano altri tempi ed altra benzina!! Tornando al mio ho ovviamente dovuto smontare il serbatoio e pulirlo in modo che posso stare tranquillo e che quindi altra sporcizia non vada ad otturare anche questo filtro! Tra l'altro mi tocca rismontare carena copri serbatoio e rimettere nella corretta posizione il galleggiante perché tintinna sbattendo all'interno del serbatoio. Non è che qualcuno ha una foto da mostrarmi in che verso va montato? :mur: ho sbagliato a non prendere nota su come era montato all'origine!! :pic: :pic:
Circa il filtro montato prima del carburatore... Io non ne ho visto...
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non parte piu'

Messaggioda silverloren » ven 05 giu 2015 09:29,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1280 x 720 1280 x 720.

era un filtro aggiuntivo che si mette proprio x il caburante nn troppo pulito....
bisogna ricordarsi di sostituirlo periodicamente... e quì normalmente casca l'asino, cioè ci si dimentica.

x quanto riguarda "come rimontare" dovremmo prendere l'abitudine fi fare foto prima di smontare.. è successo pure a mè l'altro giorno.
Ho tirato via le carene inf. x montare le pedane supplementari e poi !!...vai a rimettere a posto tt le vitine che hai tolto!!?? :wink:
Avatar utente
silverloren

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron