CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Strano rumore : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Strano rumore

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, strano, rumore, anno, salve, piacere, appena, dove, pirata, parte, ragazzi, più, aprile, forum, oggi
Seguito: sfabbbio, pirata

Strano rumore

Messaggioda sfabbbio » mar 30 set 2014 11:22,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Salve ragazzi!
Dopo aver posseduto per un paio di anni, con immense soddisfazioni, un carburello ho deciso di passare al 2008/2011. Quest'anno ne ho acquistato uno usato di aprile 2008 con appena 8000km. Come da prassi ho dovuto sostituire la pompa benzina, fatto in garanzia. .....con quella del 530.
Ora è da qualche giorno che sento un rumore strano. .... tipo quello delle pistole laser giocattolo per bambini, sembra legato alla rotazione di qualcosa, però la cosa strana è che mi sembra indipendente dai giri del motore. Cioè ha una frequenza variabile. ....ma a volte lo sento più veloce in fase di rilascio dell'acceleratore. ....e comunque la frequenza non aumenta con i giri del motore. ...è un sibilo strano proprio come quelle pistole giocattolo che simulano i raggi laser della fantascienza. ...cambia anche la velocità della frequenza, ma non riesco a capire in funzione di cosa....le prestazioni del tmax sembrano perfette ....ma il rumore mi spaventa. ...mi è venuto in mente che possa essere un fischio/sibilo legato all'aspirazione della benzina. ...magari prende aria da qualche parte.....boh....qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere?
Ripeto il tmax va benissimo. ....sopra i 100 non lo sento più. ....ma non so se è più per il casco ed il vento.... che per il fatto che a quelle velocità non lo fa più. ...a volte mi sembra di sentirlo veloce in rilascio di acceleratore a 50/60..... c'è qualche massa controrotante che aumenta i giri in queste condizioni. ..?
Aiuto? Vorrei arrivare dal meccanico con qualche sospetto fondato.... prima che mi diagnostichi l'impossibile per svuotare il portafoglio. ...!
Avatar utente
sfabbbio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Strano rumore

Messaggioda lele88 » mar 30 set 2014 17:47,
utilizza » Mobile Safari 4.3 Mobile Safari 4.3 » Android Android » Risoluzione: 480 x 800 480 x 800.

Prova ad ingrassare la boccola rinvio contachilometri se il rumore viene dalla ruota anteriore facci caso, se viene da davanti devi smontare la ruota ed ingrassare
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano rumore

Messaggioda marton » gio 02 ott 2014 15:16,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Sicuramente é come dice lele, capitato anche a me ed era proprio il rinvio del contachilometri da ingrassare. :wink: :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano rumore

Messaggioda sfabbbio » gio 02 ott 2014 15:19,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Speriamo. ....[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT] .....sto cercando di capire dove si trova se posso farlo io.....[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Grazie mille ad entrambi. .....appena lo faccio vi farò sapere .....! [THUMBS UP SIGN]
Avatar utente
sfabbbio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano rumore

Messaggioda pirata » sab 04 ott 2014 21:47,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1280 x 720 1280 x 720.

:pirate: devi sflilare il perno della ruota anteriore, togli la ruota vedi che cade un boccola con un filo attaccato e quello, tira fuori il pezzo in bacalite che c'è all'interno ed ingrassa vedrai che il rumore sparisce. ha dimenticavo si trova a sinistra della ruota anteriore guardando l'anteriore seduto sul Tmax.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano rumore

Messaggioda sfabbbio » mar 07 ott 2014 01:27,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Grazie lele88, marton e pirata!!!
Avete azzeccato appieno!
Oggi ho fatto sostituire il pneumatico anteriore ed ho chiesto di ingrassare perno e cavo contachilometri .....rumore sparito!
Viva il forum!!!!
Avatar utente
sfabbbio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Strano rumore

Messaggioda marton » mer 08 ott 2014 09:07,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Grazie a te sfabbbio, mi fa piacere che hai risolto il problema, :good: ormai il tmax ha veramente pochi segreti ancora da nascondere. Ahahaah
:bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron