CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Sistema di rilevazione prestazioni : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Sistema di rilevazione prestazioni

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
prestazioni, rilevazione, che, sistema, mio, maniera, del, pensiero, profiqua, credo, tutto, utilizzano, classica, calamita, cerchio
Seguito: Tony Raspanti

Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Tony Raspanti » ven 29 nov 2013 23:21

Salve a tutti, apro questo topic per analizzare quali possano essere gli strumenti di rilevazione prestazioni piu' precisi e comuni da utilizzare al fine di garantire i risultati riscontrati e magari poterne discutere in maniera del tutto profiqua.
Credo ,ed è un mio pensiero, che non si possa dare tanta fiducia a sistemi che utilizzano la classica calamita al cerchio :)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda giuli » sab 30 nov 2013 09:55

Ottimo argomento Tony....io purtroppo uso ancora il sistema "Primordiale" del GPS legato al telefonino ma so che voi smanettoni incalliti, vi avvalete di tutte quelle diavolerie tecniche presenti oggi sul mercato. Da un bel po ormai, sento parlare sempre più del sistema di rilevamento KOSO, e credo che anche tu lo conosca. Mi piacerebbe saperne di più e ringrazio anticipatamente chi mi possa acculturarmi in merito :bye:
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Tony Raspanti » sab 30 nov 2013 10:15

Penso che di tutte queste applicazioni per cellulari ce ne siano tantissime che non rispecchiano la realtà.Sicuramente è sempre un buon sistema di rilevamento per comparare i risultati ottenuti dalle modifiche effettuate. Poi credo che di ufficiale non possa esserci nulla :)
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda marco t-max » dom 01 dic 2013 13:32

Confermo e sottoscrivo.
I sistemi di rilevamento di velocità, altitudine e di orientamento per cellulari (dato che sono capo scout e ho un pò di esperienza in materia di orientamento. ...) sono molto approssimativi.
In ogni caso i migliori credo siano quelli di rilevamento con trasponder da pista per intenderci..... ma su strada......
Per finire quelli a calamita creano un campo magnetico con la velocità di rotazione e poi ad un numero di impulsi xxxx il rilevamento della parte fissa legge quello che vuole....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marco t-max

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Tony Raspanti » dom 01 dic 2013 14:42

Mi permetto di aggiungere, che essendo un sistema creato sulla circonferenza esterna della ruota, cosa succede se cambio gomma o se mi riscalda molto? :?: :)
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 01 dic 2013 20:49

In questi sistemi per essere precisi basta solamente inserire la circonferenza reale della gomma... Non come fanno molti che per leggere qualche km/h in più aumentano di qualche cm... Ed al cambio gomma basta reinserire la nuova misura....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Hybrid » ven 31 gen 2014 23:34

Rilevazione fatta con koso,200 segnati, con ulisse che sfrutta il gps del cell 212 segnati ,nello stesso momento il gpt che usa sempre il gps 207... quindi direi che di affidabile non ci sia nulla.
Tony, anche se cambi gomma o si consuma con il tempo, la variazione è talmente irrisoria da portare pochissima differenza
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Vento 62 » sab 01 feb 2014 20:32

una bella pistola laser e non ce n'è più per nessuno :dl:
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode
Immagine
Avatar utente
Vento 62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda mario88 » sab 01 feb 2014 21:45

Il Koso se configurato in maniera corretta, è molto preciso...come hanno constatato i nostri amici del club gp 800 nel loro evento tenutosi a bellaria lo scorso anno, tra fotocellule e Koso, non vi era alcuna differenza, anzi il Koso era leggermente peggiorativo, ma roba di un decimo circa... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda SballaVicè » lun 03 feb 2014 10:38

sono pienamente d'accordo con te mm88. Il koso è un ottimo rilevatore :d_ok: :d_ok: :d_ok: ed anche molto affidabile, al contrario di molti rilevatori gps e specialmente a quelli dei cell
#4377 - Sballavicè - Vincenzo - T-Max IBRIDO 02/07 Blue Stone :ape:
THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXER
:camp2013:
Avatar utente
SballaVicè

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda Hybrid » gio 06 feb 2014 14:36

Oggi sole,e quindi :race: ,come suggerito da Mario ho messo il valore standard 1725 nel koso, provato a fare una piccola tiratina :eek: ed in fine i risultati sono i seguenti :
Koso 199 km/h
Applicazione per Androd Ulisse sul cell 207 km/h
Applicazione per android Pirelli Superbike sul tablet 204 km/h

Alla fine si equivalgono un po tutti e variano di pochi km , ora spero solo che si riesca a trovare il modo di sfruttare il contachilometri originale , è brutto vederlo bloccato a 190 ....
domanda ??? uno digitale che si colleghi al cavo del contachilometri originale non esiste ?
:bye: :bye: :bye: :bye:
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Sistema di rilevazione prestazioni

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 07 feb 2014 20:38

Mi sa di no.... l'avrebbero già montato in molti se fosse possibile.....

Inviato dal mio Galaxy Note 2 & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron