CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Motorino di avviamento? : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Motorino di avviamento?

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
motorino, che, non, avviamento, motore, del, fino, qualche, tutto, sotto, sono, fatica, spia, niente, può
Seguito: maurizio57, mirymax

Motorino di avviamento?

Messaggioda Peterpietro » sab 24 ago 2013 14:35

Buongiorno a tutti e ben trovati. :) :)
Ieri mattina mi è successa una cosa strana al mio timmy 2007, praticamente sono andato per metterlo in moto ma il motorino di avviamento non girava (premetto che non è stato mai fermo) si sentiva il relè di spunto che attaccava ma niente giri e si accendeva la spia motore gialla fino a che non rilasciavo il pulsante di accensione. Ho provato due tre volte fino a che di colpo ha cominciato a girare a fatica e si è messo in moto. Ho pensato che forse era andata un po' giù la batteria, così l'ho messa sotto carica fino a questa mattina in modalità lenta. Oggi ho rimontato il tutto ma niente, ha fatto lo stesso scherzo, il motorino non attacca e non c'è stato verso di farlo ripartire anzi la spia del motore è rimasta accesa fissa anche al rilascio del pulsante di accensione segnalandomi errore 12. A quel punto ho spento tutto e mi è venuto in mente di dare dei piccoli colpetti sotto al motore con un martello piccolo per vedere se magari scuotendolo un po' il motorino di avviamento fosse ripartito. Infatti ho provato ed è ripartito anche se girava a fatica, la luce gialla del motore si è spenta. Ci sono andato a fare qualche giro senza spegnerlo e andava tutto bene, tornato al garage però spegnendolo non partiva più, solo se gli do qualche botta sotto poi riparte a fatica. E' giusto pensare che siano le spazzole del motorino di avviamento finite o può essere un altro problema? Scusate se mi sono dilungato un po troppo ma volevo essere molto chiaro.
Grazie a chi mi può dare qualche consiglio e un saluto a tutti.
Buon fine settimana. :wel: :dirnk: :dirnk: :dirnk:
Pietro
Avatar utente
Peterpietro

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Motorino di avviamento?

Messaggioda maurizio57 » dom 25 ago 2013 11:00

:salut: dà come hai descritto il problema,sembrano lè spazzole del motorino,mì era successo anche a mè sul motorino dì un amico,con dei colpettini ripartiva;ho smontato il tutto sostituite lè spazzole,problema eliminato :wink:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Motorino di avviamento?

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 25 ago 2013 11:45

Concordo. ... spazzole da sostituire.

by S3 - Velociraptor & Tapatalk 4
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Motorino di avviamento?

Messaggioda Peterpietro » dom 25 ago 2013 14:06

Grazie mille per la conferma, come sempre molto gentili e disponibili.
Buona domenica. :bye: :bye: :dirnk:
Pietro
#3504 - Peterpietro - Pietro - Capranica (VT) - Tmax2007 blu summer
Avatar utente
Peterpietro

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Motorino di avviamento?

Messaggioda mirymax » dom 08 set 2013 13:14

Mi è successo uguale un mese fa ho sostituito le spazzole pulito il motorino e adesso tutto appostò


Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk
mirymax filippo
T MAX silver carbon 2007 polini
amo tre cose:la mia ragazza-il mio T MAX-e gli amici veri
Avatar utente
mirymax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron