CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problema con la Molla Polini : L'angolo del Tecnico
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Problema con la Molla Polini

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con, molla, polini, circa, poi, problema, originale, sono, accorto, che, ultimamente, una, perdita, ciao, giri
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Problema con la Molla Polini

Messaggioda smurf87 » mar 06 ago 2013 23:06

Ciao ragazzi ho bisogno di Aiuto! Ho rimontato la molla originale del mio t max perché con la molla ke avevo precedentemente ( BLU POLINI) arrivavo in un attimo a 180 km/h ma poi non andava piu, con quella originale invece ho avuto una perdita di circa 500 giri ed ultimamente mi sono accorto che spalancando il gas arriva a 7800 per poi scendere ,a circa 140 km/h , a 7000 /6800 con un notevole calo di potenza!!! AIUTOOOO..
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Re: R: Problema con la Molla Polini

Messaggioda capocatana » mar 06 ago 2013 23:19

È normale ... la molla ori é piu morbida e quando il correttore apre lei si sbraca... proma a mettere un evoslider alla molla ori dovrebbe essere una buona via di mezzo

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Re: R: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Frank-Manu » mer 07 ago 2013 02:09

Ma scusa smurf, non ho capito una cosa... Ti dispiace il fatto che il tuo mezzo raggiunga subito 180 km/h?!
Qui c'è gente che spende milioni di euro affinchè il proprio T Max raggiunga la massima velocità nel minor tempo possibile :D :D :D
:bye:
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Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 07 ago 2013 08:34

Smurf... ti ho modificato il titolo.....

Bisogna mettere un titolo che più o meno identifichi il tuo problema, o cosa intendi postare.... :pic:
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 07 ago 2013 10:39

E' una cosa normale in quanto la molla originale è più morbida della blu.....
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda smurf87 » mer 07 ago 2013 13:18

La mia perplessità sta sul fatto ke il motore di botto perde quasi 1000 giro e non mi pare una cosa normale!
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Re: R: Problema con la Molla Polini

Messaggioda capocatana » mer 07 ago 2013 14:09

Questo non lo avevi detto. .. comunque che vario monti ?? Hai controllato il correttore di coppia che non ci sia qualche fossa nelle piste. ? Controlla anche la cinghia deve essere sopra i 31 mm

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Re: R: Problema con la Molla Polini

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 07 ago 2013 14:22

A me è già successa una cosa analoga. .. erano le piste del correttore usurate.... cambiato correttore e tutto è ritornato alla normalità. ...

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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mer 07 ago 2013 14:53

cosa accade quando un correttore incomincia a deteriorarsi...??? c'e' un calo delle prestazioni o cos'altro..???
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » dom 25 ago 2013 15:42

si nota subito se c'è troppo gioco muovendo il correttore avanti e dietro,oppure le piste sono rovinate nella curva
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mar 27 ago 2013 09:40

in genere quanto ci si riesce a fare in km con un correttore polini...??? con guida media....???
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 27 ago 2013 11:15

Ad alcuni ha difettato dopo 2000 km ad altri dopo 10.000 quibdi non si può prevedere....

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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mer 28 ago 2013 09:38

ma le prestazzioni calano con il tempo...??? o non ce ne accorge...??? il mio ha circa km 34000 che dici forse potrebbe essere arrivato...??? se lo mettessi nuovo sentirei la differenza...???
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » gio 05 set 2013 14:17

vmax basta tirarlo giu e controllarlo non serve comprarlo nuovo

per la molla originale
certo che perdi tutti quei giri se ti sei reso conto io spero della durezza delle due molle una la riesci a comprimere con una mano l'altra la polini ti serve la forza di tutte e due le mani piu il peso del corpo. solo per farti capire la durezza

la molla originale perde tanti giri perche come ti hanno spiegato quando il correttore si apre la molla viene schiacciata e perde la compressione che ha quindi meno giri meno strada.

se vuoi magari puoi provare la molla originale del tmax a carburatori che è piu dura con il cuscinetto bettella.

altrimenti dovresti prendere una molla bianca malossi sempre con cuscinetto bettella e andare cosi

ma cmq dovrai risettare credo i rulli.
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Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » dom 08 set 2013 00:26

lascianto tutto cosi..cioe' molla blu, correttore polini, tutti rulli da 8,3, variat. evo3,scrico gpr aperto ma cambiando solamente i rulli passando a tutti e 12 a 7,5 il mezzo come cambierebbe in acelerazzione e allungo...??? mi strillerebbe troppo in partenza...??? consumando piu benzina...?? :? :? :?
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