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da mario88 » mar 17 set 2013 08:37
Lascia perdere i rapporti, se non hai un motorino con tanti cv in più diventano davvero rognosi da mettere a punto e ti porterebbero a peggiorare le prestazioni....Per fare andare un rapporto più lungo su un motorino con termica originale, dovresti montare dei rapporti più performanti dei malossi, il meglio che c'è sono i rapporti del Coadiuvante....e poi andarti a far lavorare una trasmissione su misura per il rapporto più lungo ed infine una taratura molto difficile da trovare a meno che non si abbia molta pazienza ed esperienza...Gli unici rapporti che ho provato, su motorino ori ed andavano alla grande senza stravolgere la trasmissione sono stati i +5% (+3% reali) del Coadiuvante... Marco23 ha scritto::rtfm: ottima spiegazione mm quindi vmax devi rimboccarti le maniche e provare solo cosi si arriverà a trovare un ottimo compromesso e a trovare il set up giusto. 2 viti su carter e via di prova e cosi via
Giustissimo Marco.....l'errore che spesso si fa è quello di montare un nuovo componente alla trasmissione e non adeguarci tutto il resto...ma sopratutto la cosa più grave è quella di non riportare di nuovo il motorino al regime di potenza massima...Cosi le prove dei vari componenti sono falsate....
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da vmax » mer 18 set 2013 22:29
Non e' che ho voglia di cambiarlo ( tra l'altro costa un botto....!!! ) il discorso e' che l'ultima volta che il mio meccanico ha smontato la molla per controllarla mi e' andato l'occhio sulle piste del correttore e mi e' sembrato di vedere la pista dove scorre il nottolino forse un po usurata pero' non ho approfondito piu di tanto e poi c'era un po di grasso che mi ha oscurato il tutto...pero' dopo ripensadoci il dubbio mi e' venuto....considera che ha circa 34000 km sulle spalle.... Cosa succede se si e' usurato perde di prestazzioni....???
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