CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problema con la Molla Polini : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Problema con la Molla Polini

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, problema, una, che, polini, con, allungo, andare, facci, farebbe, contrasto, ammolla, testa, righe, trasmissione
Seguito: .::Ultimo::.

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » dom 08 set 2013 09:20

strillerebbe di brutto e se ti dovesse prendere qualcuno che a una buona trasmissione settata e una molla che lo facci andare in allungo ti farebbe le righe in testa
ammolla la molla di contrasto. :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » lun 09 set 2013 12:41

ma questa molla blu ma e' cosi controproducente...??? lasciando rulli da 8,3 e mettendo molla originale ie in cosa cambierebbe il comportamento del mezzo...??? riguardo scatto ripresa e velocita finale...??'
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » mar 10 set 2013 14:43

con la molla originale non vai da nessuna parte perchè quando la molla andra in compressione la sua forza sarà nulla quindi non cammini.
cerca delle molle con un buon carico iniziale ma che in allungo si ammorbidiscano
le molle di paolo sono una libidine per il tmax e per i correttori a piste dritte
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mar 10 set 2013 15:10

allora Marco che consiglio mi dai rispetto a come sono abituato adesso ...di cambiare solo la molla blu...??? e lasciando
i rulli tutti da 8,3 in modo da non strillare troppo...??? quale sarebbe la molla giusta a parte quella che mi citavi pocanzi...
molla di colore....??? e marca....??? :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » ven 13 set 2013 16:21

bianca malossi
se mi fai uno squillo te la impresto e la provi ne ho 2 :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » ven 13 set 2013 22:34

grazie Marco sempre gentile e disponibile....tra la blu e la bianca come cambiano le prestazzioni...e in che modo...???
i rulli devono restare sempre tutti e 12 da 8,3 per poter aver un buon allungo...??? ti premetto che adesso ha una ripresa da paura sia da 100 che da 120 quando apro arriva molto velocemente a 160...pensi che con la molla bianca migliorerei...??

P.S. che durezza ha la bianca. :salut: :salut:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Frank-Manu » sab 14 set 2013 07:55

Marco non capisco perchè dici che con la molla originale non si cammina... La sua morbidezza agevola l'allungo...
:? :? :?
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » sab 14 set 2013 15:54

si ma se sotto non hai un po di ciccia la molla originale non la fai lavorare
poi serve un po di gioco di manualita con i rulli

per la molla blu
un piccole esempio
con la blu praticamente tiri troppo le marce
con la bianca cambi prima e hai un miglior guadagno sotto
per i rulli puoi lasciare anche 8.3 ma potresti fare un misto
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Frank-Manu » sab 14 set 2013 17:56

... Io non ho niente sotto, solamente la trasmissione e lo scarico E55, provando un paio di molle l'originale mi è sembrata la più idonea alle mie esigenze :bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda mario88 » sab 14 set 2013 20:43

Secondo me molla dura o morbida è questione di adeguarci poi tutto il resto della trasmissione...dalle prove fatte sul mio sia da originale che da pompato... tempi alla mano presi con il Koso posso dire che:

- Correttore Originale... molla originale+ spring oppure qualche molla tipo Bianca Malossi o Blu Polini..rendono abbastanza bene per via delle piste a banana del correttore originale, che imprime un'inclinazione più accentuata in partenza, circa 37° e dopo ha un'inclinazione abbastanza soft che si aggira intorno ai 17°, quindi in allungo non si sarà penalizzati dalla molla dura...

-Correttore after piste dritte... con le morbide si va di più senza se e senza ma...tempi alla mano sono migliori in tutto...0-100km/h, 0-200m, 0-400m e naturalmente dopo queste distanze c''è un abisso... unico neo che presentavano le morbide erano qualche sbalzo anomalo di giri nell'apri-chiudi...ma con le ultime prolema risolto :wink:


vmax ha scritto:lascianto tutto cosi..cioe' molla blu, correttore polini, tutti rulli da 8,3, variat. evo3,scrico gpr aperto ma cambiando solamente i rulli passando a tutti e 12 a 7,5 il mezzo come cambierebbe in acelerazzione e allungo...??? mi strillerebbe troppo in partenza...??? consumando piu benzina...?? :? :? :?


A mio parere vedendo la tua trasmissione, una molla morbida ti farebbe fare la differenza......perchè hai un vario molto cattivo come l'Evo3 che gira sempre altissimo ed il correttore a piste dritte...
eviterei assolutamente qualsiasi molla che vada oltre la durezza dell'originale i.e, magari proverei la Coadiuvante step3 o step2 o al limite la verde malossi....
Comunque l'importante e che tu faccia girare il tuo tmax per più tempo possibile al regime di potenza max...che sul tuo che non ha modifiche all'aspirazione o termica ma solo scarico si agira intorno ai 7500/700rpm di strumento.... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » dom 15 set 2013 21:23

allora vuol dire che dovrei provare la bianca che diceva Marco...??? o la mia originale del 2006...???

rulli.....??? misto 7,5 8,3 0 tutti 7,5...??? :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda mario88 » lun 16 set 2013 08:38

come ti ho spiegato prima vedendo la tua trasmissione, io monterei la molla i.e o qualcosa di più morbido...
per i rulli non posso aiutarti, sarebbe sbagliato dirti un peso da mettere, perché magari il tuo tmax con tutti i rulli da 7,5 gr. apre a 7500rpm, il mio con gli stessi rulli apre a 7200rpm....
unica cosa è provare diversi pesi di rulli e cercare quello che ti faccia stare nel range di potenza max del tuo tmax....che solitamente con solo scarico after si agira sui 7500/7700rpm, poi dipende dallo scarico...

P.S. sulla Molla bianca o le altre Malossi in generale, il problema più grosso che presentano è la perdita delle loro caratteristiche dopo poche centinaia di km....
Quando provai la bianca con correttore originale, i primi 2/300km, si comportava in maniera eccellente, ma dopo era diventata morbida come un'originale....e lo stesso mio problema è stato riscontrato da altri tmaxer...
Unica Molla dura degna di nota, che ha prestazioni sempre inalterate anche dopo parecchi km è la Blu Polini, ma gli va adeguata una bella trasmissione se non vuoi perdere troppo su tmax con termica originale... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » lun 16 set 2013 23:11

rimontando la mia ex molla originale quanti km ci si potrebbe fare di media prima che si stressi...???

la mia blu attalmente ha circa km 22000 e sembra che stia ancora bene...
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » lun 16 set 2013 23:12

:rtfm: :rtfm:
ottima spiegazione mm
quindi vmax devi rimboccarti le maniche e provare solo cosi si arriverà a trovare un ottimo compromesso e a trovare il set up giusto.
2 viti su carter e via di prova e cosi via :good: :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » lun 16 set 2013 23:53

al prossimo cambio rulli provero' a rimettere la ex molla originale ( sono curioso di vedere come si comporta cambiando solo la molla )...proseguendo sicuramente con la solita grammatura che e' sempre tutti e 12 rulli da 8,3. Dovro' rivedere il correttore di coppia polini che ormai a percorso circa km 34000... :eek: :eek: :eek:

Che ne dite del kit malossi quello completo catena ingranaggi...??? peggiorerei o migliorerei la ripresa.... :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron