CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problema con la Molla Polini : L'angolo del Tecnico - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Problema con la Molla Polini

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
più, non, che, motorino, rapporti, con, dei, cosi, trovare, trasmissione, sono, problema, una, coadiuvante, del
Seguito: .::Ultimo::.

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda mario88 » mar 17 set 2013 08:37

Lascia perdere i rapporti, se non hai un motorino con tanti cv in più diventano davvero rognosi da mettere a punto e ti porterebbero a peggiorare le prestazioni....Per fare andare un rapporto più lungo su un motorino con termica originale, dovresti montare dei rapporti più performanti dei malossi, il meglio che c'è sono i rapporti del Coadiuvante....e poi andarti a far lavorare una trasmissione su misura per il rapporto più lungo ed infine una taratura molto difficile da trovare a meno che non si abbia molta pazienza ed esperienza...Gli unici rapporti che ho provato, su motorino ori ed andavano alla grande senza stravolgere la trasmissione sono stati i +5% (+3% reali) del Coadiuvante...
Marco23 ha scritto::rtfm: :rtfm:
ottima spiegazione mm
quindi vmax devi rimboccarti le maniche e provare solo cosi si arriverà a trovare un ottimo compromesso e a trovare il set up giusto.
2 viti su carter e via di prova e cosi via :good: :good:

Giustissimo Marco.....l'errore che spesso si fa è quello di montare un nuovo componente alla trasmissione e non adeguarci tutto il resto...ma sopratutto la cosa più grave è quella di non riportare di nuovo il motorino al regime di potenza massima...Cosi le prove dei vari componenti sono falsate....
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mer 18 set 2013 17:07

ragazzi grazie per i vostri consigli..... :good: :good: :good: che dite se dopo molti km provassi a rimettere il corettore di coppia nuovo sempre polini...pensate che si sentirebbe la differenza...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » mer 18 set 2013 21:52

scusa perchè devi comprare un altro correttore se quello che tu hai va bene???non vedo dove sta il problema.
il correttore o il variatore mica hanno km.
se uno li tratta a mestiere durano una vita.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » mer 18 set 2013 22:29

Non e' che ho voglia di cambiarlo ( tra l'altro costa un botto....!!! ) il discorso e' che l'ultima volta che il mio meccanico
ha smontato la molla per controllarla mi e' andato l'occhio sulle piste del correttore e mi e' sembrato di vedere la pista dove scorre il nottolino forse un po usurata pero' non ho approfondito piu di tanto e poi c'era un po di grasso che mi ha oscurato il tutto...pero' dopo ripensadoci il dubbio mi e' venuto....considera che ha circa 34000 km sulle spalle....
Cosa succede se si e' usurato perde di prestazzioni....???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda mario88 » gio 19 set 2013 09:20

Quando le piste si rovinano, provoca degli sbalzi di giri anomali, a volte anche di migliaia di giri :eek: ....
Diciamo che 34000 km per un polini sono un gran bel traguardo....solitamente causa del materiale non eccellente con cui è stato fatto,problema riscontato anche dalla stessa polini, che ha arginato il problema mettendo in vendita delle spine guida che vanno inseriti al posto delle originali nelle piste, molti hanno avuto problemi dopo 1000/2000km ed i più fortunati sono arrivati a 10000km...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » gio 19 set 2013 14:48

secondo te quale' la soluzione migliore...??? nuovo con quella modifica che mi dicevi...??? ma poi li trovo quei giggetti che dici...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » gio 19 set 2013 14:50

ho magari gli ultimi rispetto al mio che e' del maggio 2010...sono stati modificati o migliorati....???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda mario88 » gio 19 set 2013 17:23

Diciamo che la soluzione adottata dalla polini per risolvere il problema è stato quello di adottare delle spine guide dedicate al loro correttore, per evitare consumi anomali, lasciando il correttore invariato...in questo modo il problema dovrebbe risolversi...
La soluzione migliore ?.... malossi sicuramente superiore come materiali e durata; ma per i miei gusti il polini ha un qualcosa in più nei medi-alti, per via della sua inclinazione (37°) meno marcata rispetto al Malossi (45°), è questa cosa su motori originali o quasi, è un leggero vantaggio... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » gio 19 set 2013 23:16

mm quando vuoi facciamoci due chiacchiere cosi mi fai provare il tmax :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » ven 20 set 2013 08:26

ok Marco un caffettino una domenica mattina...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » ven 20 set 2013 13:43

che differenza passa tra la mia molla originale del 06 (che giace in soffitta ) con quella bianca polini....???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » sab 21 set 2013 10:44

la durezza la durezza max
:pic: :pic:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda vmax » sab 21 set 2013 22:16

tra 2 due quali pensi possa migliorare il mio scooter...rispetto alla blu che adesso ho sotto...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema con la Molla Polini

Messaggioda Marco23 » mar 01 ott 2013 14:19

v max fatti un giro dalle mie parti e proviamo il tmax cosi almeno posso consigliarti. :wel:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron