CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : spurgo freno posteriore ko! : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

spurgo freno posteriore ko!

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
spurgo, olio, freno, posteriore, per, fare, non, della, pinza, cambiato, più, sto, tenuta, adesso, filettature
Seguito: TONIO77

spurgo freno posteriore ko!

Messaggioda TONIO77 » mer 03 lug 2013 14:06

Salve friends,ieri mi sono cambiato le pasticche freno posteriore e dato che non avevo mai cambiato l'olio dei freni in 8 anni ho deciso di cambiare anche l'olio.Dopo aver fatto tutto ho iniziato a spurgare l'olio e qui mi è successo un problema,la filettature della pinza della vite di spurgo si è rovinata e non fa più tenuta.adesso sto cercando una pinza per sostituirla,qualcuno può dirmi con precisione come fare per fare lo spurgo il più velocemente possibile?grazie
Avatar utente
TONIO77

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: spurgo freno posteriore ko!

Messaggioda capocatana » mer 03 lug 2013 14:36

Bhe é un problema un po anomalo ... se non lo hai mai fatto come é possibile che siano rovinate?. Per caso avevi delle perdite di olio? Quello si chiama olio ma non ha nulla di olio é un prodotto chimico piu corrosivo dell'acido... sciacqua sempre con abbondante acqua quando fai queste operazioni... prova a postare jna foto per vedere l' entita del danno e ckme possismo risolverlo
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: spurgo freno posteriore ko!

Messaggioda TONIO77 » gio 04 lug 2013 08:20

quando vado a stringere la valvola di spurgo gira a vuoto e se premo la leva del freno mi esce l'olio,penso che faccio prima a trovare una pinza,è proprio la filettatura interna della pinza che è andata..mai avuto una perdita di olio da lì e mai fatto uno spurgo,non vorrei che la valvola di spurgo si era cosi inchiodata che quando l'ho svitata ha rovinato la filettatura interna alla pinza.. :scratch:
#104 - Tonio77 - Antonio
TMAX 500 '04 Silver
Avatar utente
TONIO77

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: spurgo freno posteriore ko!

Messaggioda Bymax73 » lun 08 lug 2013 06:17

Svuota l'olio smolta la pinza ripassa il filetto della pinza con un maschio per filettatura e assicurati che il passo sia quello giusto, soffia bene, compra uno spurgo nuovo e prova se perde ancora.. pinza nuova:wink::wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron