CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : T max a caldo nn parte : L'angolo del Tecnico - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

T max a caldo nn parte

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
caldo, parte, max, velociraptor, con, mio, tapatalk, male, meno, inviato, dal
Seguito: salvo10

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Bymax73 » gio 27 giu 2013 06:01

Meno male va!

Inviato dal mio Velociraptor GT-I9300 con Tapatalk 2
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda luca86 » ven 28 giu 2013 22:35

Ragazzi ho cantato vittoria troppo presto...stasera il mio timmy ha rifatto il problema stavo fermo a minimo e pum mi si è spento e nn voleva ripartire...mi ha fatto stare un 20 minuti in mezzo alla strada fermo poi e ripartito...devo cambiare il pik up e devo vedere se lo fa ancora xche credo che è lui che mi fa questi scherzi...a presto
Avatar utente
luca86

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda marton » sab 29 giu 2013 17:30

Dico la mia, ricordo (forse male) che nel tmax a carburatori c'é un sensore che in caso di caduta elimina la corrente per evitare che il mezzo rimanga in moto, mi pare sia uno di quelli sotto la strumentazione del contakm. Forse c'è qualche contatto malfunzionante e ti si spegne.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » dom 30 giu 2013 19:51

vesis ha scritto:Ti ripeto che puo essere qualsiasi cosa... anche un condotto otturato.. nei carburatori ci sono tanti piccoli pezzi...
Puo succedere di tutto...
INIZIA con una pulizia generale usando additivi e benzine speciali.. bastano 100 km o poco piu.
A me si svito' uno degli spilli e ero convinto fosse un'altra cosa perche' in TMAX partiva ma aveva potenza solo ad alti giri

GUARDA [click]http://img54.imageshack.us/img54/986/p1050644.jpg[/click]


Buonasera a tutti,
il mio dopo una tirata a tutto gas per 5/6 km ha iniziato ad avere problemi ai bassi giri, non avendo il contagiri diciamo fino ai 60/70 km orari, strappa tutto il motore è tutto un pprrppprppprrrp consuma un fottio però tiene il minimo, anzi, gira anche bene proprio al minimo poi do gas, sul cavalletto, e non è che affoga ma sale facendo prrprprprprp e se lo tiro ai massimi giri, sempre sul cavalletto, fa un po' di fumo, ma poco, ho aggiunto un additivo - motul fuel system clean - ho fatto un 50 km ma nulla sempre uguale cos'èèèèèèèè :aggr: :aggr: :scratch: :scratch: :g: :g: :aggr: :scratch: :g: :mur: :mur: :mur: :mur: :mur:
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda vesis » dom 30 giu 2013 21:18

Anche il mio da un po ha iniziato a fare cosi..... comincio a pensare che sia la benzina

Inviato dal mio GALAXY S2 usando tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » lun 01 lug 2013 08:21

Come direbbe Aldo " Non ci posso credere " ma come proprio il tuo!!!! Sto ammettendo non so più che fare, da solo ovviamente, lo porto dal mecca e mi faccio rapinare? Ma poi perché così all'improvviso! Stanotte sono andato a lavoro ed è stato lento ad andare in temperatura si teneva basso, ho comunque provato a tirarlo ed i suoi circa 170 li fa, con strada in leggera pendenza altrimenti 160 e qualcosina. Ma poi i consumi!!!!!!!! 8/9 a litro é che é la M1 DI VALE!!!!!!

Umby mobile Note 2
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » mar 02 lug 2013 09:23

Buongiorno qualcuno conosce questo prodotto sa come si usa e se funziona? Grazie
https://picasaweb.google.com/100314499555054016909/Additivo

Umby mobile Note 2
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda luca86 » mer 03 lug 2013 01:41

Ragazzi spero che questa volta ho risolto...ho smontato il punk up e l'ho cambiato questo l'ho fatto lunedì mattina e da quel momento nn sta facendo nessun scherzo...spero che era quello...incrocio le dita e spero che ho risolto...grazie a tutti :good:
Avatar utente
luca86

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda Secolare » mer 03 lug 2013 03:10

I tmax a carburatori, dopo un po di anni hannomil brutto vizio di non partire o faticare a partire se fermi da qualche giorno. Probabilmente si svuotano le vaschette e anche dopopo il loro riempimento, qualche parte in gomma si secca e non fa passare la benzina.mdopo qualche tentativo riesce a partire. Bisognerebbe aprire, pulire e revisionare. Una spesa un po elevata. Oppure, cosa più semplice, avviarlo una volta a settimana. L'additivo benzina fa poco o nulla. Ricordatevelo se stenta dopo 5-6 giorni di fermo.
Avatar utente
Secolare

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » mer 03 lug 2013 17:17

Allora, vi aggiorno! !! Il motore va un solo cilindro, escludo le candele una alla volta con una sispegne von l'altra no!! Fatta prova corrente scintillano tutte e due le candele, dunque, penso non arrivi benzina a quel cilindro!! Infatti le candele erano ambedue asciutte. A questo punto la mia diagnosi é giusta? Smonto tutto? - MAREMMA MAIALA INFAME E LADRA-
Umby mobile Note 2


Umby mobile Note 2
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Frank-Manu » mer 03 lug 2013 17:48

Umby mi complimento con te per la pazienza che stai avendo, io già quest'ora avrei cambiato T Max :lol:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » mer 03 lug 2013 18:31

Allora avrei dovuto cambiare moglie!! Un alrra volta!!!!!! Insomma in fin dei conti provo dei sentimenti, mi sono affezionato gli ho fatto tanto e non mi sento di abbandonarlo supereremo insieme queste avversità! Mi spiace solo di essere poco esperto e mi devo arrangiare

Umby mobile Note 2
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda salvo10 » mer 03 lug 2013 20:12

:twisted: :twisted: :d_ok: :d_ok: prima di soìmontare i carburatori,prova a svitare le viti di spurgo ke ci sono nelle vaschette...e guarda se esce sporcizia....io lo fatto sul mio... :D :D :D e o risolto o messo i tubicini delle vaskette dentro una bottiglietta del bitter e quando o svitato o visto ke cera abbastanza residuo...lo fatto un paio di volte in giorni differenti...e tutto ok........ :victory: :victory: :victory:
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda Umby » mer 03 lug 2013 21:55

Dove e come identifico queste viti, ve ne sono tante! Sicuramente dovrebbero trovarsi sotto i carburatori......potresti darmi maggiori dettagli? Magari una foto(lo so chiedo forse troppo)?
Ma possibile che eventuale sporcizia non faccia arrivare benzina ad un cilindro? E fino a 2/3000 giri? Perché se spalanco allora va a due!!
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Avatar utente
Umby

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: T max a caldo nn parte

Messaggioda Secolare » mer 03 lug 2013 21:59

Guarda, oggi ho butttato ben 19 euro per uno yamalube fuel stabilizer per vedere serisolve un po la storia delle difficoltà d'avviamento dopo un fermo di qualche giorno. Prova anche tu si sa mai.
Lo spurgo vaschette si raggiunge smontando quale lato?
Avatar utente
Secolare

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico