CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consigli sulla mia nuova t max... : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consigli sulla mia nuova t max...

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nuova, con, altre, consigli, max, mia, size, sulla, come, differeza, serie, pensate, info, varie, cosa
Seguito: tano159, Tony Raspanti

consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda tano159 » dom 10 feb 2013 05:00

ciao raga ho acquistato da circa 2 sett la timmi versione 2008 con appena 29560 km credetemi l'aveva un signore di 50 anni maniacoooooooooooooo l'ha tenuta con il telo la moto nuova adesso provo pure a postare foto... vo,dvo varie info su cosa pensate della 2008 e ke differeza ha con le altre serie come la 04/06/07 ... nn o le altre le sentivo molto + pinte xkè??? voglio vostri pareri sono profono in materia... illuminatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hiihihihhi ragazzzuoli :pol: :sgomm: :cara: :stop:
Avatar utente
tano159

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda giuli » dom 10 feb 2013 12:49

Ciao Tano, innnzitutto ti faccio i complimenti per la scelta del mezzo e nel mio piccolo, cercherò di chiarirti un pò le idee partendo dalla prima versione del tmax, il modello 2001 da 500 cc, che nacque senza il doppio disco anteriore, senza freno a mano, con forcelle di diametro inferiore e soprattutto a carburatori.
Dal 2004 al 2007 la Yamaha ha proposto il modello ad iniezione che rappresentava sicuramente un grosso balzo avanti rispetto alla versione precedente in quanto dotata delle cose sopraelencate e di un motore più parco nei consumi e con una migliore erogazione. In questi 4 anni, Ne sono state fatte diverse versioni con piccole varianti soprattutto estetiche, tipo il Black max.
Dal 2008 al 2011 è stata prodotta la versione come la tua che, a detta di molti rappresenta ancora oggi il miglior modello in quanto, oltre ad avere forcelle di diametro maggiorato, un sistema frenante più potente, era dotata anche di una ruota anteriore da 15 che (i modelli precedenti montavano tutti quella da 14), gli conferiva una maggiore stabilità in curva. Naturalmente era diversa anche l'estetica piaciuta subito ai tmaxisti che, per l'occasione, passarono al nuovo modello che ancora oggi si difende egregiamente, anche rispetto al modello 2012.
Quest'ultimo modello infatti, che comincia ad essere prodotto da gennaio 2012, rappresenta un deciso cambiamento di filosofia da parte della Yamaha che senza stravolgere totalmente il re dei maxi scooters ha voluto dare un deciso rinnovamento anche al motore, cambiandone pure la cubatura che è salita adesso a 530 cc ed un nuovo concetto (per il tmax) di trasmissione a cinghia dentata. Sicuramente a livello tecnico ci sarebbe ancora moltissimo da dire ma intanto
spero di averti chiarito qualche dubbio sulle varie versioni di tmax che hanno preceduto o seguito il tuo modello che, vedrai, avrai anche tu modo di apprezzare. :bye:
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda tano159 » dom 10 feb 2013 13:18

ciao grz x la risposta tempestiva e kiarificATRICE volevo capire anche altre cose premetto ke vengo da un passato di beverlysta avevo un piaggio beverly 250 adesso una t max 500 versione 2008 un mio caro amico avendo la versione 2007 mi ha fatto cadere nella tenzione della mitica yamaha , ma nn capisco xkè la sua essendo originale come la mia di spunto nei bassi và molto meglio cioè come diciamo noi si ni và mi posa..... nn di molto ma lo fa xkè??' e poi giunto hai 30.000 premetto ke a 27.000km sostituito cinghia adesso giunto a 30.000 kosa devo tagliandare cioè devo cambiare solo olio?? e filtri??? :friends: :pinna:
Avatar utente
tano159

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda giuli » dom 10 feb 2013 14:00

Tano, mp x te!
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda AF-Style » dom 10 feb 2013 15:26

Ciao Tano, i tmax per quanto possono essere uguali vanno tutti diversi, pur avendo le stesse configurazioni o entrambi originali.
L'andare del T-Max dipende da tanti fattori, quindi non disperare e benvenuto in questo fantastico mondo. Ora comincerai a modificare il tuo timmy piano piano per perfezionarlo fino ad arrivare ad ottenere un timmy totalmente diverso da quello attuale. Scattagli una foto oggi per ricordartelo fra un anno.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda tano159 » dom 10 feb 2013 15:56

hei raga e si è vero è un fantastico mondoooooooooooooooooooooooooooooooooo e poi le t max sono una vera e propria bombaaaaaa w la t max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tano159

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda Tony Raspanti » dom 10 feb 2013 16:24

Ottima scelta e di sicuro non te ne pentirai.Prova a guidarla sui misti veloci e ti renderai conto del divertimento che puo' farti provare :clapp:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda tano159 » dom 10 feb 2013 16:42

guarda io ho notato ke è davvero speciale il motore ringhiaaaaaaaa l'unica cosa ke vedo quella di mio compare ke con il bagnatooooooooo slittaaaa la mia noooooooooooooo velocità finale va bn sono felice 180 dai originale sono ottimi solo ke vorrei qualcosina in + in accelerazioneeeeee
Avatar utente
tano159

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda Frank-Manu » dom 10 feb 2013 16:53

tano159 ha scritto:guarda io ho notato ke è davvero speciale il motore ringhiaaaaaaaa l'unica cosa ke vedo quella di mio compare ke con il bagnatooooooooo slittaaaa la mia noooooooooooooo velocità finale va bn sono felice 180 dai originale sono ottimi solo ke vorrei qualcosina in + in accelerazioneeeeee

Ti fa 180 nonostante sia originale ed abbia il paravento alto?!?! :eek:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda Tony Raspanti » dom 10 feb 2013 17:09

tano159 ha scritto:guarda io ho notato ke è davvero speciale il motore ringhiaaaaaaaa l'unica cosa ke vedo quella di mio compare ke con il bagnatooooooooo slittaaaa la mia noooooooooooooo velocità finale va bn sono felice 180 dai originale sono ottimi solo ke vorrei qualcosina in + in accelerazioneeeeee


Tutti i motori di serie si distinguono l'uno dall'altro, l'unica cosa che puoi fare senza cambiare tanti pezzi è soltanto alleggerire i rulli al vario originale.Poi se vuoi avere piu' accelereazione,ripresa e magari qualcosina di finale in piu' allora magari vai a sostituire il variatore o magari otre al vario la modifica della trasmissione completa.Allora li' magari andrai piu' forte du tuo compare :victory:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda Frank-Manu » dom 10 feb 2013 17:45

Tony Raspanti ha scritto:Tutti i motori di serie si distinguono l'uno dall'altro, l'unica cosa che puoi fare senza cambiare tanti pezzi è soltanto alleggerire i rulli al vario originale.Poi se vuoi avere piu' accelereazione,ripresa e magari qualcosina di finale in piu' allora magari vai a sostituire il variatore o magari otre al vario la modifica della trasmissione completa.Allora li' magari andrai piu' forte du tuo compare :victory:

Poi suo compare modificherà qualcos'altro e sarà di nuovo davanti di conseguenza Tano rimodificherà il suo per tornare ad essere davanti e non finiranno più :lol:
Ovviamente scherzo :D
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda patrik73 » dom 10 feb 2013 18:34

Frank scherza............ comunque è proprio così nella mia compagnia di motociclisti ci somo 4 t max e siamo sempre in conpetizione tra di noi.........
Ottima scelta.....
comunque i mod precedente al tuo va di più perché euro 2 il tuo euro 3 e ha il motore un pochino più chiuso
:salut:
Ultima modifica di patrik73 il dom 10 feb 2013 22:05, modificato 1 volta in totale.
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda katturato » dom 10 feb 2013 21:47

ottimo aquisto :victory: :boom:
#1951-Pino-Katturato__T MAX_08_Nero_Opaco may monster allows choosing the top.
Avatar utente
katturato

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda tano159 » lun 11 feb 2013 02:15

grz raga delle vostre risposte sincere e divertenti kmq tengo a precisare ke fà 180 davvero nn ci credevoooooooooooooooooooooooooo nemmeno io... :arriv:
Avatar utente
tano159

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli sulla mia nuova t max...

Messaggioda Tony Raspanti » lun 11 feb 2013 09:59

Io ci credo tano perchè queste velocità anche con motorini di serie esistono
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron