CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema t-max 530 : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema t-max 530

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ferma, problema, max, quella, vorrei, sapere, qualcuno, dietro, ragazzi, ruota, perche, dopo, farmi, qualkche, per
Seguito: Tony Raspanti, Antimo

problema t-max 530

Messaggioda Antimo » dom 13 gen 2013 15:58

Salve Ragazzi...
Da premettere ke ho un t-max 530 (no abs) acquistato poco tempo fa, vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa su un problema ke ho e vorrei provare a risolvere, mi spiego a parole mie perchè non so bene come si chiama in termini tecnici il problema... allora vorrei sapere perche quando la ruota anteriore del t-max 530 sta ferma, dopo qualkche secondo si ferma anche quella di dietro.. per farmi capire prima...mettendolo sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota posteriore, e quella avanti è ferma, perche poi si ferma anke quella dietro?? qualcuno sa spiegarmi cos'è ?? e xke? lo fa??
Grazie ragazzi..
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema t-max 530

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 13 gen 2013 16:03

... Ti spieghi meglio.... ???


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » dom 13 gen 2013 16:06

non so come spiegarmi perchè non so i termini tecnici specifici da usare... prendi un t-max 530, mettilo sul cavalletto centrale e accellera.. fai girare la ruota posteriore e vedi ke dopo un po si ferma da solo anke se tu rimani il gas a manetta.. perche sta la ruota anteriore ferma.. dopo un po si ferma anke quella di dietro... mi sono spiegato bene ora??
scusatemi ma nn so come spiegarmi meglio... spero di esservi stato utile..
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda cibau76 » dom 13 gen 2013 16:11

Antimo ho sentito parlare di questa cosa perchè hanno riscontrato questo incoveniente bancando il 530 ma non è un problema lo fanno tutti poi sicuramente qualche tecnico ti risponderà :bye:
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » dom 13 gen 2013 16:21

bhe io mi sono spiegato male.. anke dicendo ke è un problema.. sicuramente sara una cosa di controllo di trazione... e giustamente se la ruota anteriore si ferma... si ferma x qualche gestione elettronica anke quella di dietro... xo x come porto il t-max.. per me è un problema.. ;) xke nn mi posso divertire... se qualcuno sa come potermi aiutare a capire di cosa si tratta ne sarei davvero grato..
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 13 gen 2013 16:41

Ah ecco mancava la parte in cui spieghi che comunque acceleri e la ruota si ferma lo stesso....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda briciola » dom 13 gen 2013 18:14

ciao antimo,non c'è nessuna elettronica che fa bloccare la ruota posteriore anche se non ho capito bene se rimane bloccata quando il motore è accellerato comunque è assolutamente normale che dopo un po che gira ,si vada a fermare a meno che non giri frenata.
comunque io ti consiglierei di far regolare bene la cinghia non vorrei fosse troppo tirata facendo rallentare la ruota posteriore più velocemente :wink: :wink: :bye: :bye:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » mar 15 gen 2013 15:00

No nn mi sono spiegato allora... Allora ki di voi ha un t-max 530?? Ecco prendetelo mettetelo sul cavalleto centrale e accellerate al massimo a manetta e rimanere cosi.. Vedete ke dopo un po essendo ke la ruota anteriore e' ferma..xke il motorino sta sul cavalletto.. X qualke motivo credo elettronico anke rimanendo sempre accellerato dopo in po si ferma anke quella di dietro sempre rimanendo l'accellerato al massimo... Bene o male avete capito cosa voglio dire?? Un po come il trazione di controllo sulle makkine.. Ke se a terra e' bagnato e si accellera tutto la makkina ti blocca le ruote x nn farla slittare del tutto a vuoto
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda capocatana » mar 15 gen 2013 15:20

Forse ti veniva più semplice dire che dopo in po che accelleri sul cavalletto entra in folle pur rimanendo con il gass aperto ???
Comunque strana questa cosa... Non credo ci sia un qualche dispositivo che crei questa cosa... Almeno sul tmax..Non saprei dirti ... se ti metti a driftare o a fare un burnout te lo fa lo stesso??


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Tony Raspanti » mar 15 gen 2013 15:44

Antimo puoi stare tranquillo che non è nulla.E' il nuovo sistema adottato sulla 530 ai fini della sicurezza.Oltre ad avere il sistema antiribaltamento è presente anche questo nuovo sistema comandato dalla centralina la quale rileva questa differenza di velocità (ruota anteriore ferma, posteriore in movimento).Per lo piu' serve in caso di caduta se la moto rimane accelerata dopo qualche secondo la ruota posteriore si ferma.Spero di essere stato chiaro :)
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda capocatana » mar 15 gen 2013 17:41

LIMPIDO direi .... Grazie per la info Tony :victory: :victory: :clapp: :clapp:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » mer 16 gen 2013 08:55

Capocatana e' proprio li il problema.. Ke nn posso diverirmi come vorrei xke poi di tanto in tanto di blocca.. E si ferma la giorsta uffaa... tony raspanti sai x caso questo sistem come si chiama??? O cmq dove porta questa centralina?? Credimi x me e' davvarro importante capire bene il funzionamento di tutto il sistema
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » mar 29 gen 2013 14:43

Nessuno mi puo aiutare ?
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda capocatana » mar 29 gen 2013 21:58

Credo che solo un officina Yamaha possa (sempre se puó ) inibire questa funzione


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema t-max 530

Messaggioda Antimo » ven 01 feb 2013 00:51

Pultroppo da queste parti nemmeno loro sanno dove mettere le mani e ke pensare...
Avatar utente
Antimo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron