CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : aiuto sulla fase : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

aiuto sulla fase

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
fase, aiuto, ragazzi, sulla, camma, poi, sul, tacca, motore, carter, scarico, dello, regolare, una, tramite

aiuto sulla fase

Messaggioda mauro1984 » mer 12 dic 2012 23:48

ciao a tutti ragazzi,scusate se vi faccio ritornare sempre sull'argomento ma ho bisogno di un grosso aiuto.
Ho acquistato un TMAX 2001 ma ho dovuto sostituire il motore,il mio problema è la messa in fase del motore perchè leggendo i forum si parla di mettere prima l'albero in fase tramite una tacca sul carter e poi regolare in seguenza camma dello scarico e poi camma aspirazione.Ragazzi io ho controllato tutto il carter e non trovo nessuna tacca tranne che sul volano;per favore aiutatemi anche con delle foto
Avatar utente
mauro1984

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: aiuto sulla fase

Messaggioda Luca79331 » gio 13 dic 2012 22:05

prendi quello che ti dico con beneficio di inventario perchè il motore del tmax a carburatori non l' ho mai toccato ma credo che sia come quello dei modelli a iniezione.
Praticamente devi smontare la brugola grossa sul carter sinistro. Guardando all' interno vedrai il volano, se poi osservi bene, ricavato sul carter dalla parte interna, noti una specie di cuneo di alluminuo. Quello è un indice col quale deve coincidere un riferimento che sta sul volano, una sorta di tacca in pratica.
Poi, se hai un comparatore, puoi semplicemente portare i pistoni al punto morto superiore.
Una volta che questi due indici coincidono, puoi passare a mettere in fase i camme.
Per primo si mette in fase quello di scarico, che è quello che sta in basso. Noterai che i camme hanno dei fori sulle corone, praticamente il foro più piccolo deve stare in linea con il piano del coperchio punterie.
Se ti serve sapere altro chedi pure, scusa se non sono stato precisissimo ma andavo un po' di fretta!
Avatar utente
Luca79331

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto sulla fase

Messaggioda mauro1984 » dom 16 dic 2012 16:45

Grazie luca....una sola domanda, mi trovo che se invertono le camme i fori coincidono altrimenti nulla....cosa succede se faccio in questo modo?se monto regolarmente le camme forzo l'apertura delle valvole,è normale?
Avatar utente
mauro1984

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto sulla fase

Messaggioda mauro1984 » sab 22 dic 2012 14:41

ok problema risolto....grazie a tutti
Avatar utente
mauro1984

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron