CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : smontaggio carene : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

smontaggio carene

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
smontaggio, max, carene, con, posteriore, quella, scritta, guida, una, esiste, complicato, destro, carena, tutti, smontare
Seguito: pecci1979

smontaggio carene

Messaggioda votec » ven 30 nov 2012 01:00

ciao a tutti devo smontare la carena anteriore del t max lato destro e quella posteriore(con la scritta t max) e complicato?nn esiste una guida?
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: smontaggio carene

Messaggioda capocatana » ven 30 nov 2012 02:25

Sarebbe più facile se ci dicessi di che mezzo stai parlando 2001-2005-2008-2012 ??


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda Frank-Manu » ven 30 nov 2012 06:19

Ha ragione Ciccio (capocatana) per avere consigli bisogna specificare il modello del t max, comunque se ti interessa cerca su internet che esiste una guida approfondita sul t max chiamata "manuale d'officina" sulla quale potrai trovare tutte le dritte che ti servono :bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda Bymax73 » ven 30 nov 2012 06:51

Si esiste ma solo Fra e Spa ita devi pregare in Cinese hahaha
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda capocatana » ven 30 nov 2012 09:26

Tecnicamente per smontare le carene
Non è che ci vuole una vera e propria guida... Bisogna avere un po' di cura e manualità .. Prendi un contenitore multi vasca tipo ikea smonti e man mano che togli i Pezzi racchiudi le viti del pezzo in una vasca ,poi quando rimonti incastra bene le plastiche e se una cosa non incastra bene cerca il perchè senza martellate... Se ti avanzano pezzi devi rifare il calcolo.. Vai tranquillo ne uscirai vincitore



Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: smontaggio carene

Messaggioda marton » ven 30 nov 2012 09:58

Ottimo consiglio. :good: :wink:

HTC HD2 e Tapatalk 2
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda pecci1979 » ven 30 nov 2012 10:12

concordo ciccio...io da tempo monto e smonto e metto tutti in contenitori in modo che risulti piu semplice il rimontaggio.
Consiglio per tutti: non pensate che se avanza qualche vite non ci fa nulla...ogni piccolo incastro perfetto ha il suo senso!
Una volta nel mio 2008 non misi una vite che fissava la L laterale, credevo non succedesse nulla...invece in una uscita con i ragazzi mi accordi che oltre i 140km/h...si apriva paracadute!!!!!
Capisco la rogna che si prova nell'aver montato tutto e pensare di rismontare...ma una vita messa...ti preserva...una vite dimenticata o per incuranza..ti comporta danno maggiore intaccando la tua sicurezza
#0198 - pecci1979 - Pecci Tmax#27[facebook][/facebook]
Avatar utente
pecci1979

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda votec » ven 30 nov 2012 12:23

scusate è 2008 :)
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda Frank-Manu » sab 01 dic 2012 05:11

capocatana ha scritto:Tecnicamente per smontare le carene
Non è che ci vuole una vera e propria guida... Bisogna avere un po' di cura e manualità .. Prendi un contenitore multi vasca tipo ikea smonti e man mano che togli i Pezzi racchiudi le viti del pezzo in una vasca


Caro Ciccio sono d'accordo con te per ciò che hai scritto.
Il tuo mezzo è composto per il 90% di viti e bulloni il nostro modello ( 2008/2011 ) è per il 90% ad incastro quindi a te verrà più semplice smontare, stando attento a non confondere le viti ovviamente, invece per esperienza personale ti dico che nel mio mezzo se non conosci il sistema di incastro rischi di rompere le plastiche e tutti sappiamo quanto costano :)
Un esempio banale che però rende bene l'idea:
dovevo smontare la plastica al centro del manubrio (quella con la scritta t max ed il diapason piccolino) e pensando fosse ad incastro ho fatto leva con un giravite,sono stato fortunato a non romperla perché ci sono i fermi a rondella ed è uscito...avrei dovuto togliere il convogliatore del manubrio per fare il lavoro come si deve ma come facevo a saperlo?!
Morale della favola, avere una guida o chiedere a qualcuno più esperiente in questo campo evita sicuramente spiacevoli inconvenienti.

Veramente bellissimo il tuo sistema con i cassettini richiudibili ma a mio avviso è un sistema indicato per le persone più esperienti, io da meno esperiente consiglio a chi è come me quando smonta di rimettere la vite nel posto dalla quale si è tolta dopo aver estratto ciò che si voglia smontare perché a volte le viti identiche possono essere una più lunga ed una meno ed un motivo c'è poiché in questo mezzo nulla è dato per scontato ma è montato nel miglior modo possibile quindi non roviniamolo per essere superficiali... :bye:
Ultima modifica di Frank-Manu il sab 01 dic 2012 22:53, modificato 1 volta in totale.
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda Bymax73 » sab 01 dic 2012 06:59

Caro Frank quello che dici tu è tutto regolare ed è il metodo migliore per non scambiare nulla delle viti e rivetti, ma ti posso assicurare che se il mezzo lo conosci bene puoi mettere tutto in un cassettino come dice Ciccio Capocatana e rimettere tutto al proprio posto senza scambiare nulla alla perfezione te lo assicuro l'unica cosa che sono d'accordissimo con te al 100% e che devi sapere con esattezza tutti gli incastri
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda votec » sab 01 dic 2012 16:34

smontato lo scudo e recitato una decina di rosari...certo che mettere un bullone all interno e per arrivarci entrare dallo sportellino destro nn e il massimo della comodita... :)
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda Frank-Manu » sab 01 dic 2012 19:34

votec ha scritto:smontato lo scudo e recitato una decina di rosari...certo che mettere un bullone all interno e per arrivarci entrare dallo sportellino destro nn e il massimo della comodita... :)

Ti sei graffiato il braccio? :)
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: smontaggio carene

Messaggioda votec » dom 02 dic 2012 14:21

con una chiave a bussola da 10 ma che fatica...
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron