CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Freno posteriore t max : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Freno posteriore t max

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
max, freno, posteriore, del, tutto, mio, gia, secondo, stesso, successo, una, voi, buona, come, comportare
Seguito: pierfulvio69

Freno posteriore t max

Messaggioda alecole » mer 24 ott 2012 19:22

Ciao raga volevo un informazione: ho dei problemi col freno posteriore del mio timmy a volte anzi molto spesso mi va a vuoto e non frena..lo portato dal mio meccanico raccontandogli il problema mi ha detto che questo e un difetto del t max poi controllando l olio era rovinato cambiato me lo fa lo stesso secondo voi come mi devo comportare?? Sicerente ho paura a prenderlo gia mi e successo ke a una buona velocita nn mi ha frenato..dite cambio tutto pompa dischi e tubi?? Tutto tuning? O cosa?? Grazie accetto ogni consiglio salutiii :victory:
Avatar utente
alecole

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Frank-Manu » mer 24 ott 2012 19:43

Fossi in te cambierei l'olio e farei fare lo spurgo come si deve perché anche se dentro il circuito c'è una bollicina d'aria non frena affatto... :thumright:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda alecole » mer 24 ott 2012 19:49

Ma quello lo fatto e la prima cosa ke ho fatto fare al meccaniko..ma continua a farlo lui mi ha detto ke ha anke fatto una modifica alla pompetta togliendo il lamierino cosi passa piu olio mi ha detto nn so piu kosa fare :eek:
Avatar utente
alecole

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Frank-Manu » mer 24 ott 2012 20:03

Non avevo mai sentito prima d'ora questa tesi...mi è capitato più di una volta di avere a che fare con meccanici o che non sanno spurgare come si deve o che fanno la qualsiasi per fare spendere soldi ingiustamente... :g:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Flipper » mer 24 ott 2012 20:29

Cambia Meccanico :bye: :bye:
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal

:sic: flipper@tmaxfriends.it :d_ok:
[marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Avatar utente
Flipper

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda vjncymonster » mer 24 ott 2012 20:44

Quoto l amico qui sopra...

Secondo me con l olio rovinato e vecchio hai rovinato anche i paraoli della pompa... Quindi anche se é spurgato nn frena lo stesso...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 24 ott 2012 20:50

Concordo....


Inviato dal mio TImmy-iPad 40 Cv. & Tapatalk HD
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Freno posteriore t max

Messaggioda pierfulvio69 » mer 24 ott 2012 23:16

Prova a pompare e vedi se ti frena o tieni premuto la leva e vedi se piano piano tende a scendere la leva se cosi e il pompante da controllare o paraoli o il cilindro rigato ma penso che ci voglia una bella spurgata fino svuotare il serbatoio occhio a riempire senno si prende di aria x quando riguarda il lamierino ha una funzione che evita quando comincia a scendere l olio a non farlo tramazzare quindi quoto flipper rimettilo e cambia meccanico chiaramente mia opinione personale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda alecole » gio 25 ott 2012 00:15

Mi rispondete cambia meccanico allora vi faccio fare due risate allora lo portato ad una officina yamaha lo sapete ke mi hanno detto mi succede xke io tengo il freno leggermente skiacciato nentre cammino ma cosa ke nn faccio nn so piu ke fare :cry:
Avatar utente
alecole

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda capocatana » gio 25 ott 2012 01:02

Caccia il freno e metti i piedi a terra e vai tranquillo... :D :D
Allora secondo me hai spanzato il tubo ed una volta che ha fatto la strada ... Appena si surriscalda l'olio perde pressione xche gonfia la pancia ... Quindi ci vogliono i tubi in treccia ...
Una cosa importante... Quando fai fare il cambio olio assicurati che l'olio che ti mettono sia uguale a quello che ci stava già dentro i componenti cambiano e spesso entrano in conflitto trasformando gli eccipienti in acqua ... Anche per fare il cambio tra dot4 e 5.1 della stessa marca devi far lavare i tubi e aspirare tutto con la macchina del sottovuoto... Ovviamente questo se è problema di leva che affonda senza frenare... Se non frena ma la leva è dura è un altro film ... Che si intitola pistone pompa...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Frank-Manu » gio 25 ott 2012 05:31

alecole ha scritto:Mi rispondete cambia meccanico allora vi faccio fare due risate allora lo portato ad una officina yamaha lo sapete ke mi hanno detto mi succede xke io tengo il freno leggermente skiacciato nentre cammino ma cosa ke nn faccio nn so piu ke fare :cry:


Questo meccanico poteva dirti un sacco di cose ma secondo me ti ha detto l'unica cosa che non avrebbe dovuto dirti :D
Quoto l'amico Ciccio(capocatana) per quanto riguarda i tubi freno in treccia ma con qualche piccola riserva...secondo me il tubo originale andandosi a dilatare potrebbe ritardare il tempo e rendere meno pronta la frenata del veicolo non annullarla del tutto... :?
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda AF-Style » gio 25 ott 2012 08:27

Una cosa è certa, il meccanico che ti ha detto di togliere il lamierino ... Non è meccanico, rimettilo di corsa. Quindi come prima cosa, mi rivolgerei presso un'altra officina che tratta più motociclette che scooterini 50cc.

Questo fenomeno avviene quando o si surriscalda l'olio, o quando c'è presenza di aria nei tubi, vediamo i vari casi.

Non sottovalutare quello che ti ha detto il MEC della Yamaha, anche se non lo tieni pigiato mentre cammini, può darsi che lo usi più del dovuto mandando sotto stress.
Soluzione: frena più con quello di avanti.

Pasticche di mescola molto dure possono causare il surriscaldamento eccessivo del disco.
Soluzione: sostituzione delle pasticche con altre di mescola più morbide.

Pasticche scottate, non creano attrito con il disco e di conseguenza ti inducono a premere più forte il freno per avere un risultato;
Soluzione: prima di cambiarle, passa la spazzola di ferro sulla parte delle pastiche che va a contatto con il disco, se persiste le sostituisci.

Dischi consumati in modo irregolare, ovalizzati oppure aftermarket con un cattivo rodaggio, portano ad un continuo contatto del disco stesso con le pasticche e di conseguenza il surriscaldamento.
Soluzione: cambia il disco con uno nuovo, anche aftermarket, e fai un buon rodaggio senza effettuare brusche frenate.

Paraolio consumato o pistoncino graffiato
Soluzione: fai prima a cambiare la pinza con una usata in buone condizioni.

Altre cause possibili:
Olio non adatto;
olio nuovo, ma aggiunto a quello già esistente (da evitare assolutamente);
Presenza di aria nei tubi;
Soluzione: (questo è un fai da te che se mi ascolti bene lo puoi fare benissimo da solo)
Usare solo ed esclusivamente olio per freni dot4;
svuota tutto, facendo uscire tutto dalla vite sulla pinza, seguendo questi passaggio:
metti la vaschetta dritta e non lo sterzo,
apri la vaschetta, alza il coperchio, togli la gomma e il lamierino,
apri la vite sulla pinza parzialmente,
posiziona un tubicino sulla vite spurgo e aprila tutta
, ti farà cadere l'olio in una vaschetta o anche una mezza bottiglia di plastica va bene,
premi la leva fino a fare uscire tutto l'olio presente nei tubi attraverso il tubicino,
riempi l'impianto freni dalla vaschetta con olio nuovo (non utilizzare bottigline già aperte, l'olio ha i suoi principi attivi),
riempi fino a farlo uscire dalla pinza, se non hai un macchinario adatto per togliere l'aria dai tubi, fai in modo da far uscire tanto olio dalla pinza, in questo modo: riempi, premi la leva, fai uscire l'olio dal tubicino, fino riempire almeno un bicchiere dal tubicino, fai attenzione a non premere la leva senza avere olio nella vaschetta.
Dopo fatto uscire almeno un bicchiere di olio, stringi la vite spurgo sulla pinza,
Fai cadere il lamierino all'interno della vaschetta,
Posiziona la gomma,
Chiudi il coperchio,
Serra la viti mettendo nella filettatura una goccia di grasso, per evitare che si legano vite e vaschetta.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Bymax73 » gio 25 ott 2012 09:12

Che dire: spiegazione senza precedenti, mitico Af-style, grande non saprei proprio che aggiungere ti faccio i miei complimenti


Sent from my iPhone 40cv using Tapatalk
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda alecole » gio 25 ott 2012 23:47

Grazie ragazzi seguiro i vostri consigli :bye:
Avatar utente
alecole

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Freno posteriore t max

Messaggioda Frank-Manu » ven 26 ott 2012 07:21

E fai bene...considera che Antonio(AF-style) è numero 1...
Ha un solo difetto...è i phone dipendente :lol:
scherzo... :) lo stimo tantissimo perché è un maestro :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron