CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Dopo un acquazone i freni ....... : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Dopo un acquazone i freni .......

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, sono, tmax, freni, perso, dopo, anteriori, non, acquazone, più, tutti, pasticche, sinterizzate, per, acqua
Seguito: BIOCCO

Dopo un acquazone i freni .......

Messaggioda BIOCCO » dom 01 apr 2012 19:58

Buona sera a tutti purtroppo domenica scorsa ho dovuto guidare per circa 40 km sotto l' acqua, nel traggitto avevo notato che i freni anteriori avevano perso efficacia ma non mi sono allarmato più di tanto perchè pensavo fosse normale vista l' acqua che veniva giù.... Il mio tmax è un 2010 e le pasticche anteriori hanno solo 300 km sono delle sbs sinterizzate e frenavano benissimo, fatto sta che ad oggi che è passata una settimana (lo uso tutti i giorni) mi sono reso conto che il tmax non frena più come prima, ha perso molto gap per frenare bene devo strizzare la leva........

Possibile che le pasticche sinterizzate facciano questo scherzo se sono a contatto con la pioggia???

Ps: Lunedì scorso ho lavato il tmax accuratamente e quindi i dischi sono pulitissimi!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Dopo un acquazone i freni .......

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 01 apr 2012 20:00

assolutamente no :nono: :nono: :nono:

... c'è qualcosa che non va..... magari un pò di sporco dentro le pastiglie...

io però sono quasi 4 anni che li monto e non ho mai avuto di questi problemi.....nemmeno sotto gli acquazzoni più totali....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Dopo un acquazone i freni .......

Messaggioda BIOCCO » dom 01 apr 2012 20:28

Ciao salvo ho pulito accorutamente tutto......Secondo me determinate mescole e marche di pasticche sono meno soggette all' utilizzo con l' acqua, in passato mi successe una cosa simile con l' r1 e avevo risolto cambiando le pasticche :? :? :? :?
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Dopo un acquazone i freni .......

Messaggioda capocatana » dom 01 apr 2012 20:36

Non credo sia per l'acqua io ho fatto 40 metri con l'acqua sulla pedana e le pinze a mollo ... E nessuno squilibrio... Al massimo hanno fatto una patina di ossido per qualche frenata lunga e forzata ... Comunque prendi un barattolo di alcol rosa alzi il t max e mentre fai girare la ruota spuzzi l'alcol e provi a pompare il freno un paio di volte poi dai una soffiata e vedi come va!!!


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron