CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : strano stridio : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

strano stridio

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, mentre, strano, non, per, provato, stridio, una, fare, pensando, invece, anche, perche, continua, pasticche

strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 21:10

salve ragazzi...come dal tittolo vi scrivo perche in questi ultimi giorni mentre cammino con il mio tmax sento uno strano stridio,a me ha fatto pensare a qualcosa che gira in assenza di grasso,percio ho subito butato un pensiero che la causa sia la ruota,supongo quella anteriore,non riesco a definire precisamente da dove provenga perche per capire ciò dovrei sdraiarmi sotto mentre vado a una velocita di + o - 60-70kmh,e non m sembra il caso.ho anche provato a fare girare le ruote a mano ma non lo fa...ho anche provato a frenare mentre lo sentivo pensando che fossero le pasticche,invece niente da fare continua imperterrito,ho provato a scendere in una discesa,diciamo in folle,pensando che fosse problema di meccanica,invece si fa sentire lo stesso....ora spero solo che qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento...
per il momento aspeto una vostra risp e vi ringrazio per l attenzione....
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: strano stridio

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 mar 2012 21:17

beh mica siamo maghi qui :nono: :nono: :nono:

... non possiamo immaginare un rumore che fa il tuo mezzo senza nemmeno un aiuto a capire cosa possa essere...... :? :? :?

potremmo dire pastiglie..... anche se non freni comunque strisciano un minimo sul disco... che pastiglie monti????
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Ultimo1985 » lun 05 mar 2012 21:21

beh spiegati meglio..altrimenti non c'è possibilità di aiuto...come dice salvo..mica siamo maghi.. ;)
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 21:35

raga le pasticche o i freni secondo me non possono ssere perche se fossero lre pastiche quando avrei frenato avrebbero smesso lo stridio oppure avrebbe aumentato,invece rimane sempre allo stesso ritmo...l unica cosa che sono riuscito a capire e che,il rumore e uno stridio come vi ho gia detto,quasi il verso di un cricetto,lo sento nella parte bassa,infatti ho chinato la testa + che potevo,ma non riesco a definire dove sia di preciso...il mio problema e proprio quello,non riesco ad individuare cosa possa essere,speravo che qualcuno di voi avrebbe avuto il mio stesso problema in passato
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 mar 2012 21:37

prova a sfilare il perno della ruota ed ingrassarlo .......magari sono i cuscinetti un po' secchi.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 21:39

ma nella ruota anteriore e possibile che c siano dei cuscinetti che magari vadano inzupati un po con del grasso,e magari quest inverno avendo preso un po di pioggia,e magari non usandola frequentemente si siano asciugati...non so raga,le mie sono solo suposizioni,ma possono essere anche cavolate...sono solo sicurissimo che con quel rumore sembra un vecchio carro arruginito...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda vjncymonster » lun 05 mar 2012 21:43

Se è un difetto di cuscinetto asciutto vuol dire solo ke in fabbrica in fase di montaggio nn abbiano messo la quantità necessaria...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 mar 2012 21:43

pissi non possiamo stare a fare mille supposizioni ..... noi ti diciamo il nostro pensiero... senza un minimo di aiuto da parte tua noi già ti stiamo dicendo cosa potrebbe essere..... io parlavo appunto della ruota anteriore......
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 21:46

dici di farlo anche a quella posteriore?intanto lo dovrei fare presso un gommista perche m pare che non dovrei avere le chiavi per farlo...oppure pensavo che potesse provenire da quel tapo di plasticca situato nel carter sinistro proprio sotto la pinza dei freni posteriori,ho provato a svitare quelle 2 viti a croce ma non ci sono riuscito,sono strette talmente forte che rischio di spanarle,sto pensando ciò perche ho visto un po di sporco,2 striscioline che ormai sn asciugate, che penso sia olio,poi sinceramente non so neanche che ce li dentro...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 21:54

scusa salvo,ma pensavo che avevate gia avuto questa esperienza...va be fa niente...ripeto scusa..


vincy,non so se sto dicendo ca###te ma quel perno se non sbaglio lo a tolto anche il gommista per sostituire il pneomatico,circa 1 anno fa,magari come lo maneggiava lo ha ripulito dal grasso...non so che dirti vincy...posso solo fare tentativi,infatti provo con smontare l anteriore e ingrassarla...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 mar 2012 21:57

noi ti parliamo dell'anteriore....... fallo smontare ed ingrassare.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda vesis » lun 05 mar 2012 22:12

SI nei cuscinetti della ruota anteriore ce' tanto grasso e se si asciuga o e' poco lescia passare l'acqua e quindi prima o poi ci sara' la rugine o simile con i relativi rumori.
Al mio 2001 non e' mai capitato ma posso immaginare che in fase di montaggio in fabrica ci sia stato qualche errore.... :g:

Comunque se riesci a capire se il rumore viene dall'anteriore o dal posteriore gia e' oro....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Ultimo1985 » lun 05 mar 2012 22:32

credo non sia un problema di cuscinetti secondo me..visto che è un t-max quasi nuovo almeno dalla foto..proga a smontare l'odometro e ingrassare quello..secondo me potrebbe esser asciutto..e siccome e plastica..lo stridio che senti potrebbe provenire da quello..a me è capitato ma non su un t-max..nulla toglie magari che potrebbe succeder..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 22:34

vesis grazie per l informazione,6 stato chiarissimo come al solito...domani tempo permetendo rifaggio un giro e riprovo,se non risolvo niente smonto prima anteriore e poi se il problema persiste anche posteriore...sicuramente non l avrà vinta,perche i rumori mi urtano il sistema nervoso...grazie tante
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: strano stridio

Messaggioda Pissighimi » lun 05 mar 2012 22:37

odometro????? :g: :g: :g: :scratch: :scratch: :scratch: e qualche nuovo ciocolato della nestle?...skerzo...forse ho dimenticato un particolare,sono un po ignorante di tmax...scusa
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron