per il momento aspeto una vostra risp e vi ringrazio per l attenzione....
strano stridio Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, mentre, strano, non, per, provato, stridio, una, fare, pensando, invece, anche, perche, continua, pasticche
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
strano stridiosalve ragazzi...come dal tittolo vi scrivo perche in questi ultimi giorni mentre cammino con il mio tmax sento uno strano stridio,a me ha fatto pensare a qualcosa che gira in assenza di grasso,percio ho subito butato un pensiero che la causa sia la ruota,supongo quella anteriore,non riesco a definire precisamente da dove provenga perche per capire ciò dovrei sdraiarmi sotto mentre vado a una velocita di + o - 60-70kmh,e non m sembra il caso.ho anche provato a fare girare le ruote a mano ma non lo fa...ho anche provato a frenare mentre lo sentivo pensando che fossero le pasticche,invece niente da fare continua imperterrito,ho provato a scendere in una discesa,diciamo in folle,pensando che fosse problema di meccanica,invece si fa sentire lo stesso....ora spero solo che qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento... per il momento aspeto una vostra risp e vi ringrazio per l attenzione....
Re: strano stridio![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: strano stridioraga le pasticche o i freni secondo me non possono ssere perche se fossero lre pastiche quando avrei frenato avrebbero smesso lo stridio oppure avrebbe aumentato,invece rimane sempre allo stesso ritmo...l unica cosa che sono riuscito a capire e che,il rumore e uno stridio come vi ho gia detto,quasi il verso di un cricetto,lo sento nella parte bassa,infatti ho chinato la testa + che potevo,ma non riesco a definire dove sia di preciso...il mio problema e proprio quello,non riesco ad individuare cosa possa essere,speravo che qualcuno di voi avrebbe avuto il mio stesso problema in passato
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Re: strano stridio![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: strano stridioma nella ruota anteriore e possibile che c siano dei cuscinetti che magari vadano inzupati un po con del grasso,e magari quest inverno avendo preso un po di pioggia,e magari non usandola frequentemente si siano asciugati...non so raga,le mie sono solo suposizioni,ma possono essere anche cavolate...sono solo sicurissimo che con quel rumore sembra un vecchio carro arruginito...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Re: strano stridio#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: strano stridiodici di farlo anche a quella posteriore?intanto lo dovrei fare presso un gommista perche m pare che non dovrei avere le chiavi per farlo...oppure pensavo che potesse provenire da quel tapo di plasticca situato nel carter sinistro proprio sotto la pinza dei freni posteriori,ho provato a svitare quelle 2 viti a croce ma non ci sono riuscito,sono strette talmente forte che rischio di spanarle,sto pensando ciò perche ho visto un po di sporco,2 striscioline che ormai sn asciugate, che penso sia olio,poi sinceramente non so neanche che ce li dentro...
Re: strano stridioscusa salvo,ma pensavo che avevate gia avuto questa esperienza...va be fa niente...ripeto scusa.. vincy,non so se sto dicendo ca###te ma quel perno se non sbaglio lo a tolto anche il gommista per sostituire il pneomatico,circa 1 anno fa,magari come lo maneggiava lo ha ripulito dal grasso...non so che dirti vincy...posso solo fare tentativi,infatti provo con smontare l anteriore e ingrassarla... Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Re: strano stridioSI nei cuscinetti della ruota anteriore ce' tanto grasso e se si asciuga o e' poco lescia passare l'acqua e quindi prima o poi ci sara' la rugine o simile con i relativi rumori. Al mio 2001 non e' mai capitato ma posso immaginare che in fase di montaggio in fabrica ci sia stato qualche errore.... ![]() Comunque se riesci a capire se il rumore viene dall'anteriore o dal posteriore gia e' oro.... #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: strano stridiocredo non sia un problema di cuscinetti secondo me..visto che è un t-max quasi nuovo almeno dalla foto..proga a smontare l'odometro e ingrassare quello..secondo me potrebbe esser asciutto..e siccome e plastica..lo stridio che senti potrebbe provenire da quello..a me è capitato ma non su un t-max..nulla toglie magari che potrebbe succeder..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Re: strano stridiovesis grazie per l informazione,6 stato chiarissimo come al solito...domani tempo permetendo rifaggio un giro e riprovo,se non risolvo niente smonto prima anteriore e poi se il problema persiste anche posteriore...sicuramente non l avrà vinta,perche i rumori mi urtano il sistema nervoso...grazie tante
Re: strano stridioNon basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Commenta con Facebook
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2