CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problema solchi disco posteriore : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Problema solchi disco posteriore

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, mio, pasticche, disco, come, capire, per, non, solchi, tmax, posteriore, economiche, fiducia, oggi, meccanico
Seguito: pierfulvio69

Problema solchi disco posteriore

Messaggioda milo73014 » dom 04 mar 2012 23:01

Ciao a tutti cari amici, oggi mi sono accorto che il disco posteriore del mio tmax `10 presenta su entrambi i lati e su tutta la superficie a contatto con le pasticche, dei solchi "ondulati"...nel senso che,passandoci e facendo scorrere il dito sulla superficie interessata al contatto con le pastiglie, si nota sulla stessa,un irregolarita´ ad "onda"...non so come spiegarmi meglio...ma credo di rendere l´idea.
Ora mi sto mangiando la testa per capire come mai il disco si e´ "consumato in maniera cosi strana...
Premetto che il mio tmax ha 12000 km, il primo cambio delle pasticche posteriori originali le cambiai meno di un anno fa, tra i 9000 e i 10000 km...ma non so che cacchio di pasticche monto´ il mio meccanico di fiducia, perche´ quel giorno ando´ mio padre a farle cambiare, io ero al lavoro.
Ricordo solo che spese 25 euro e ricordo che il disco non era cosi "ondulato" come l´ho trovato oggi, ma semplicemente consumato di circa un millimetro(passai il dito per accorgermene) o poco piu´...
Ora chiedo a voi un aiuto per capire cosa ha potuto causare questo...
Sara´ stato causato dalle pasticche magari economiche o montate male??
Oppure??
Voglio capire ed esserne certo,perche´ siccome questo mio meccanico di fiducia ogni volta si paga a peso d´oro i vari lavori che fa sul mio tmax, questa volta, se il danno(perche´per me e´ un danno,fino a prova contraria) e´ stato causato dalle pasticche che erano inadatte ed economiche(solo 25 euro montate), ho intenzione di chiamarlo ai danni seriamente!
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 mar 2012 23:14

non disperarti... purtroppo è un problema comune... non è un problema di pastiglie ma è forse la qualità del disco posteriore o magari il surriscaldarsi maggiore rispetto agli anteriori..... a chi prima o a chi dopo succede la cosa che tu hai detto.....

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda pierfulvio69 » dom 04 mar 2012 23:31

ciao come detto dal tizio qui sopra :wink: e un pbl comune , secondo me anche dovuto alla qualita degli elementi di attrito che si montano , io ho sostituito il disco con uno della one , perche ' l'originale costa una botta , e poi tende a consumarli prima , ho parlato con il rettificatore e non conviene rettificare l'originale , quindi a te ardua sentenza sul da farsi spero di esserti stato utile :bye:
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda marton » dom 04 mar 2012 23:32

Concordo con Salvo, è un problema ricorrente. :wink:

Inviato dal mio TV-BOX usando Tapatalk
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda milo73014 » dom 04 mar 2012 23:43

cavolo...in meno di un anno(e meno di 2500km) si son formati questi solchi ondulati solo perche´ scalda molto o e´ di bassa qualita´(originale yamaha)??? Quindi che faccio? Tiro avanti ancora per un po con questo e poi lo cambio e giacche´ cambio nuovamente anche le pastiglie? e cosa monto di piu affidabile e di qualita´? Ho letto bene dei bracking o grimeca...ma flottanti,semiflottanti,fissi...non ci ho capito cosi tanto...
Intanto vi ringrazio di cuore amici...stanotte non avrei dormito facilmente e domattina sicuramente tra mal di testa e rabbia, avrei sicuramente litigato col meccanico(inutilmente)!!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 mar 2012 23:46

io ti consiglio di pensare e giudicare "quanto" sono profondi questi solchi...... e se vale la pena adesso di cambiare il disco.... senno' puoi anche rimandare di un po'.... cmq i dischi posteriori sono tutti fissi... quello che tu dici flottanti/semiflottanti vale x gli anteriori :victory: :victory: :victory:
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda milo73014 » dom 04 mar 2012 23:56

Ok...grazie Salvo. Comunque al tatto,i solchi, nella "parte piu´ profonda" non credo proprio superino i due millimetri...quindi volendo potrei ancora tirare con questo disco?
E comunque quando arrivera´ l´ora del cambio?? Bracking,grimeca o cosa? Ho appena letto che di contro questi dischi,sono spesso soggetti anche a rotture!!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 mar 2012 23:58

io ho i camamoto della One da quasi 50.000 km e sono ancora perfetti :D :D :D :biker: :biker: :biker: :victory: :victory: :victory:
beh 2 mm sono un bel po..... forse ti conviene alla fine cambiare disco e pastiglie cosi' ti togli il pensiero :wink: :wink: :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda milo73014 » lun 05 mar 2012 00:07

Si infatti...mi tolgo il pensiero e basta!
Ma il disco camamoto dove potrei trovarlo?
Su ebay ho trovato solo i due anteriori...
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DISCHI-FR ... _500wt_969
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 mar 2012 00:20

Parla con vjncymonster..... :smile:

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda vjncymonster » lun 05 mar 2012 00:37

Il problema dei solchi è dovuto ad una mescola della pasticca ke è stata montata successivamente troppo dura...

Ti racconto questa,ad un mio amico cambiarono le pasticche posteriori con un marca molto scadente ad un prezzo molto alto,risultato?2000 km pasticche distrutte e disco da buttare...

Ti ho mandato un mp... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda pierfulvio69 » lun 05 mar 2012 00:40

il disco della one e' un prodotto camamoto infatti hanno lo stesso marchio del link postato e devo dire che mi sono ricreduto su questo prodotto in positivo , chiaramente mio umile pensiero.
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda milo73014 » mar 06 mar 2012 18:07

Risolto con disco one camamoto e pasticche carbon loren...grazie a vincymonster!!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Problema solchi disco posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 06 mar 2012 18:18

Un nome..... Una garanzia.... :)

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron