CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : bisogno di consigli : L'angolo del Tecnico
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bisogno di consigli

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bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » mar 31 gen 2012 18:16

ho comperato un variatore j costa e nello smontare l'originale
ho trovato il pignone che ha la dentatura ma nel j costa non c'e'
il canottino sia l'originale che il j costa non hanno nulla
come si puo procedere nel montaggio ?
queste sono le mie foto:

https://plus.google.com/photos/11765901 ... 9854635777

per favore datemi consigli non so' che fare
grazie da michele
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 19:43

Stai tranquillo il costa è così senza dentatura...

Nn ho capito cosa intendi per canottino,perché col tel nn riesco a visualizzare le foto...



:bye: :bye:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 31 gen 2012 20:21

il cannotto intende lo spinotto......

è normale che non abbia dentatura poichè va messo nell'albero.... la dentatura è sul piattello guidarulli(come puoi vedere da quello che hai smontato)....il j.costa non ha dentature..metti il vario spinotto e campana, la centri sull'albero, e stringi il tutto a 16 kg. con la dinamometrica..pero' devi avere la chiave blocca-variatore senno' non potrai mai montare il vario.

ps... ti consiglio di pulire bene tutto il carter interno che lo vedo mooooolto sporco.....

:bye: :bye: :bye:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » mar 31 gen 2012 20:36

si esatto lo spinotto
grazie per il consiglio non avevo propio idea
ho anche la chiave per bloccare il tutto
certo pulisco tutto molto bene
grazie 1000
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 31 gen 2012 20:38

io smonterei anchele secondarie e magari cambierei la molla con una del modello iniezione.....una bella ingrassata a tutto e vai tranquillo :victory: :victory: :victory:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » mar 31 gen 2012 20:48

grazie delle dritte
ma dove la trovo la molla dell'ignezione?
provo a guardare su e-bay
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda stoner1970 » gio 02 feb 2012 22:54

vedo che nn hai allargato le secondarie con i 2 dadi di 6mm!!!!
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » gio 02 feb 2012 23:01

le secondarie ?
ma di cosa parlate ?
illuminatemi non ho idea di cosa parlate
e' da poco che traffico sul timmy
e non so' molte cose
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » gio 02 feb 2012 23:36

ops
ancora una domanda:
ho un porta filtro per doppio corpo vorrei mettere il filtro a tromboncino ma c'e' un adattatore o ne devo mettere 2 ?
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda vjncymonster » ven 03 feb 2012 00:36

Le secondarie sono quelle a sx del vario,l altra parte dove scorre la cinghia...dove si trova anche la molla di contrasto...ma per smontare la molla ci vuole un attrezzo che si chiama compressore per molle...

Riguardo al filtro nn capisco cosa vuoi dire...
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda Bymax73 » ven 03 feb 2012 01:56

Mi associo a salvo prima di procedere pulisci bene tutto quel grasso,e in bocca al lupo, sennò :pic:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » ven 03 feb 2012 10:13

ok
pero' a cosa serve allargare le secondarie e come si fa' c'e' una guida ?
per gli attrezzi non c'e' problema lavoro in un'officina e quindi se non le ho me le costruisco
ma vorrei capire bene cosa posso fare ancora per rendere il mio timmy al meglio
per il filtro vorrei mettere se si puo uno del genere:

http://www.ebay.it/itm/Mini-Filtro-aria ... 4a9e4e57dd

ed eliminare il prorta filtro sotto lo scudo anteriore oppure cosa mi consigliate ?
solo per fare un po' di chiarezza
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda vjncymonster » ven 03 feb 2012 10:58

Di pomeriggio ti mando i disegni delle chiavi che le ho nel pc...

Per la vite per aprire le secondarie si usa quella con la testa da 8 che si smonta dal carter e si mette in uno dei buchi con la filettatura accanto al dado da 27...

Per il filtro lascia perdere queste cose che nn servono a nulla...al
Max cambia il filtro con un bmc o un k&n...



:bye: :bye:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda mario88 » ven 03 feb 2012 11:09

Ciao,una volta tolto il vario,Per prima cosa allarghi le secondarie avvitandoci i bulloni da 8mm tolti dal carter,poi passi alle secondarie.Questa è la chiave per le secondarie http://picturepush.com/public/5226319/, in pratica con questa le tieni ferme e con una 27 sviti il dado. Una volta svitato ti trovi il pacco secondarie e per aprirlo puoi usare questo http://picturepush.com/public/5226323/serve a tenerle strette a causa del contraccolpo che ti darà la molla, una volta fatto questo sviti il dadp da 46 posto dietro la molla ed il gioco fatto. Io come consigliato dai friends per il momento metterei la sola molla iniezione e lascerei stare la modifica delle secondarie con correttori di coppia, anche perché il j. costa è l'unico variatore che da il meglio con tutta la trasmissione originale. Per quanto riguarda il filtro, vorresti eliminare l'airbox e metterne uno direttamente sui corpi farfallati? Qui il discorso è un po' più lungo hai bisogno di un filtro dedicato con delle trombette con una certa conicità se vuoi andare davvero (qui sul forum c'è il coadiuvante che le fa) e sopratutto una centralina aggiuntiva mappata sul banco, e allora si che sentirai la differenza. Comunque se vuoi un consiglio per prima cosa concentrati sulla trasmissione, e fai un passo alla volta per sentire le differenze, poi se vuoi continuare allora passa all'aspirazione. Saluti Mario :bye:
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Re: bisogno di consigli

Messaggioda GOZZY » ven 03 feb 2012 13:50

grazie molte
seguiro' i vostri consigli e mi metto all'opera il resto poi si vedra' piu avanti
adesso vedo la differenza cosi'
grazie per i consigli
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