CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio Pastiglie freno : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio Pastiglie freno

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
pastiglie, consiglio, freno, anteriori, della, sono, sui, modelli, braking, visto, delle, per, merito, quanto, riguarda
Seguito: katturato

consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:00

Ciao a tutti
raga dato che dovrei cambiare i dischi freno (anteriori e posteriore) del mio timmy modello 2007 (prima serie) e sto puntando l'attenzione sui modelli wave della braking (spero di riuscire a trovare un buon prezzo sui flottanti anteriori). Volevo chiedervi in merito un consiglio per quanto riguarda l'acquisto delle pastiglie. Più precisamente ho visto sul sito stesso della Braking vi sono due modelli, entrambe sinterizzate, e sono indicate con le sigle CM55 e P30. Quale mi consigliate? Grazie :bye:
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 14:17

Le CM55 sono per l anteriore e la P30 per il posteriore...entrambe sono la stessa mescola... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:24

ahhh ok :pic: :pic: grazie Vincy :bye:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:26

ma vanno bene queste o mi consigli altre marche? Io ho visto le pastiglie della braking perchè vorrei prendere i dischi della stessa marca ma sapendo che non è una cosa vincolante, accetto consigli anche se le pastiglie fossero di altre marche...tipo le brembo :wink:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 14:28

Su ebay vendono il kit completo di dischi e pasticche...intorno ai 300€...per me ti conviene prendere quello per adesso anche per risparmiare...poi quando sarà il momento di sostituire le pasticche prendi o le carbon loren opp le brembo rosse... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:31

vincy quello che mi ha tratto in inganno è questo annuncio su e-bay in cui le pastiglie hanno la sigla P3 [click]http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-BRAKE-PADS-BRAKING-ANTERIORE-YAMAHA-XP-T-MAX-500-2004-2007-/150738792629?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2318bb70b5#ht_6028wt_1265[/click]ma non sono per il disco posteriore ma per quelli anteriori....
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:34

il kit completo che dici tu sui 300 euro sono quelli in cui i dischi anteriori sono quelli semi flottanti...io volevo puntare sui flottanti anteriori...l'altro ieri su e-bay ho trovato un negozio che vendeva il disco posteriore della braking modello wave a 66,30 euro iva e spese di spedizione incluse...mi è sembrato buono il prezzo e l'ho ordinato. Per cui il resto dei dischi e pastiglie dovrò farlo singolarmente :wink:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 14:35

Avranno sbagliato nella dicitura...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda Moloko » mar 31 gen 2012 14:36

vjncymonster ha scritto:Su ebay vendono il kit completo di dischi e pasticche...intorno ai 300€...per me ti conviene prendere quello per adesso anche per risparmiare...poi quando sarà il momento di sostituire le pasticche prendi o le carbon loren opp le brembo rosse... :victory: :victory:



:bye: :bye:



non posso che darti ragione, provate sul mio (prima originali e adesso brembo rosse) ho sempre avuto una frenata spettacolare, anche se le originali braking sono dorate "solo" 6.000 km.
Le carbon loren pure sono un ottimo prodotto ma sul tmax non le ho ancora potute provare.
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 14:38

[click]http://www.ebay.it/itm/KIT-3-DISCHI-PASTIGLIE-ANT-POST-BRAKING-OMAGGIO-PER-YAMAHA-T-MAX-500-04-07-/330626740582?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4cfae3b166#ht_5806wt_905[/click]

Io invece con le carbon loren mi trovo a meraviglia...sia davanti che dietro...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:41

visto che le devo comprare singolarmente le pastiglie punto direttamente o alle brembo rosse o alle carbon loren. Quale delle due? Inoltre puoi dirmi se pastiglie di queste due marche hanno, come per le braking, una sigla per distinguerle sia come qualità che per indicare quali sono per l'anteriore e quelle per il posteriore? grazie ancora :bye:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:47

per le BREMBO ho trovato queste su ebay:

posteriori [click]http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-POST-SINT-YAMAHA-T-MAX-500-04-09-/130478161714?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e611abf32#ht_2926wt_1031[/click]

anteriori carbon ceramiche[click]http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-POST-BREMBO-CARBON-CERAMIC-YAMAHA-T-MAX-2004-11-/270897375703?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f12bde9d7#ht_4835wt_1418[/click]

anteriori sinterizzate [click]http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-POST-BREMBO-CARBON-CERAMIC-YAMAHA-T-MAX-2004-11-/270897375703?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f12bde9d7#ht_4835wt_1418[/click]

sinterizzate o carbon ceramiche? :g:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 31 gen 2012 14:52

Le sintetizzate,hanno bisogno i scaldarsi per frenare però dopo più riscaldano più frenano.... Quelle carbonio ceramiche frenano subito però ad alte temperature non frenano più bene ...... Le sint però sono un po' più rumorose alla frenata...... Ma secondo me sono le migliori!!!!!!

Inviato dal mio HTC Desire' HD by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda leonis75 » mar 31 gen 2012 14:54

grazie per i sempre preziosi consigli ragazzi....comprerò le sinterizzate brembo rosse....quelle che ho indicato precedentemente coi vari link sono proprio la serie rossa della Brembo?
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio Pastiglie freno

Messaggioda vjncymonster » mar 31 gen 2012 15:05

:d_ok: :d_ok:

ho sistemato il link sopra
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron