CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Pasticche freno nuove che "grattano" : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Pasticche freno nuove che "grattano"

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
pasticche, che, una, mai, non, dischi, con, sshkd, frenata, grattano, nuove, freno, molto, perchè, escludo

Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda BIOCCO » mer 30 nov 2011 14:40

Ciao a tutti ho montato all' anteriore del mio tmax 2010 delle pasticche ferodo stradali mescola sinterizzata, ci ho percorso circa 30 km ed ora frena bene ma sto notando una cosa moolto fastidiosa che non mi è mai capitata, quando faccio una frenata lunga arrivato alll' ultimo metro di frenata sento un rumore molto forte come se grattassero le pasticche sul disco :sshkd: :sshkd: Escludo i dischi perchè sono in ottimo statao e prima con le vecchie le pasticche non mi è mai successo, secondo voi è possibile che ci volgiano ancora più chilometri per farle assestare oppure è una pasticca incompatibile con i dischi originali?
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda vjncymonster » mer 30 nov 2011 14:45

Ciao Amedeo,e normale se nn hai smussato tutti gli angoli della pasticca nuova quindi devi dare il tempo ke le facce si bacino perfettamente... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda capocatana » mer 30 nov 2011 15:19

Concordo ... Per quando i dischi siano in ottimo stato le pasticche non baciano perfettamente ... Quindi lasciarlo un Po di tempo e vedrai che andranno meglio... Ps se hai la possibilità di tanto in tanto dai una soffiata con l'aria e pulisci i dischi con un Po di alcol ....


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 30 nov 2011 15:22

E' una cosa normalissima... Le pastiglie sinterizzate lavorano meglio ad alte temperature ed e' normale questo rumore .... Io ormai non ci faccio piu' caso.... :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda BIOCCO » mer 30 nov 2011 17:10

se mi dite cosi sono più tranquillo ma vi assicuro che è un rumore veramente spiacevole sembra come se avesse l' abs e lo fa solo un metro primo di fermarmi, ho visto che infatti i dischi sono segnati (non rigati) dalla mescola delle nuove pasticche, aspetterò qualche altro chilometro altrimenti le cambio e rimetto le brembo che non mi hanno mai dato questi problemi....
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda BIOCCO » gio 01 dic 2011 12:46

Ciao ragazzi se volessi smussare le pasticche per evitare che facciano questo rumore fastidiossimo mi confermate che gli angoli da arrotondare sono questi:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/pastip.jpg/
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda vjncymonster » gio 01 dic 2011 13:38

Io di solito le smusso lungo tutto il perimetro,perché dove le hai segnate tu serve per le vibrazioni tipo quelle ke avverti,dall altra parte serve per nn farle fischiare... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pasticche freno nuove che "grattano"

Messaggioda BIOCCO » ven 02 dic 2011 02:24

Grazie caro! :bye:
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron