CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Revisione forcella + cambio paraolio : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Revisione forcella + cambio paraolio

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, forcella, una, non, anche, revisione, con, per, gli, forcelle, paraolio, tutti, paraoli, cambio, portare
Seguito: vjncymonster

Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda Stargateland » lun 03 ott 2011 15:18

Ciao a tutti,

dovrei cambiare i paraoli alle forcelle del motorino (uno e' scoppiato) e gia' che c'ero facevo anche una revisioncina, ora visto che non ho mai smontato una forcella e per di piu' non ho tutti gli attrezzi necessari c'e qualcuno che se ne intende che lo fa a casa ? o presso un'officina casereccia?

Volendo posso smontare le forcelle e portare con me con i paraoli e l'olio, poi se e' possibile vorrei mettere anche gli spessori per le molle, dimenticavo io abito a Caserta (citta')

Thx
Avatar utente
Stargateland

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda vjncymonster » lun 03 ott 2011 16:35

Secondo me un lavoro del genere e meglio farlo fare a qualcuno ke fa sospensioni ke al max con 60/70€ te ne esci... :good: :good:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda vesis » lun 03 ott 2011 17:28

Ciao Stargate.....

Questo che chiedi e' un operazione un po' complessa e ci vuole tanto lavoro, io l'ho fatto un piu di mezza giornata e non credo che trovi qualcuno che te lo fa gratis....

Posso spiegarti la maggior parte dei passaggi ma la sostituzione del paraolio e la chiusura della forcella e' un passagio da esperti.

Puoi arrivare fino al punto di sfilare le forcelle da sotto e poi le porti da un meccanico???
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda Stargateland » lun 03 ott 2011 19:37

@ vjncy

Se fosse 60/70 euro il problema non c'e sicuramente non pretendo il lavoro gratis, ma non vorrei farmi spellare vivo cosa che qui da noi e' molto facile che succeda ecco perché la manutenzione fin dove arrivo me la faccio da solo.

@ vesis

Si riesco a sfilare le forcelle e portarle da un meccanico :salut:
XP 500 MY 01 Galaxy Blue - FOR SALE
Avatar utente
Stargateland

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda vjncymonster » lun 03 ott 2011 19:46

Allora se tu le sfili le tue forcelle e le porti da un meccanico se ti chiede 100€ con olio e paraoli nuovi va bene...

Poi come dice vesis nn è un operazione semplice da effettuare...



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda vesis » lun 03 ott 2011 19:47

:good: :good: :good:

Usa un KRIK per alzare il TMAX infilandolo sotto al radiatore ce' una staffa abbastanza resistente

Poi ci lavori con calma ma devi smontare lo scudo anteriore se non vuoi bestemmiare con le mani sotto lo scudo a svitare tutto.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda vjncymonster » lun 03 ott 2011 19:58

Si soprattutto se nn sono mai stati smontati viene duro anche senza faro e plastiche... :) :)
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda pirata » mar 04 ott 2011 15:26

:pirate: perchè smontate tutto..........basta togliere le molle dall'interno,togliere la ruota pinze svitare il perno sotto al bastone e sfilare il fodero con tutto il paraolio, sostituire il paraolio e rimontare durata lavoro due ore per i meno esperti non so...
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda Stargateland » mer 05 ott 2011 09:55

Ragazzi!! tutto okkey! ieri sera sono passato da un amico meccanico per recuperare la brugola da 14 e ho smontato tutto :D

E' stato più facile del previsto, ho solamente tolto gli specchietti, il parabrezza, e la copertura sul filto aria poi da li con una brugola a T e poi da sotto la carena con un cricchetto piccolo ho smontato il resto e dopo 1 ora le forcelle erano belle e che a pezzi.

Oggi passo a prendere i paraolii nuovi e l'olio, quasi quasi spessoro anche un po le molle :wink:

Ad ogni modo ieri ho fatto un paio di telefonate ed uno mi ha chiesto 200 euro l'altro 70 euro ma alla fine penso che anche a sto giro passo. :d_ok:
XP 500 MY 01 Galaxy Blue - FOR SALE
Avatar utente
Stargateland

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Revisione forcella + cambio paraolio

Messaggioda Marco23 » ven 14 ott 2011 10:11

guarda in giro e rivolgiti a persone competenti trova un negozio e un meccanico che faccia sospensioni per moto
e vai su l sicuro
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron