CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
giorni, che, inattività, dopo, batteria, sembra, avviamento, sia, tutti, faticoso, carburello, essere, prima, accendersi, primi

avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

Messaggioda ziliacus » mar 27 set 2011 00:08

Premetto che il mio tmax a carburatori del 2001 è stato tagliandato due mesi fa e sono stati sostituiti tutti i filtri, olii, candele, batteria e bulbi starter.
Ho notato che dopo 2 giorni di inattivita' sia nella stagione calda che in quella fredda, dal secondo giorno fa problemi ad avviarsi, la batteria e il motorino girano bene ma il motore sembra ingolfato e ci mette un bel po prima di accendersi.
Nei primi minuti il sound non è rotondo e sembra sia rimasto fermo in inattività da molto tempo. Viceversa se lo accendo tutti i giorni parte quasi al primo colpo. Cosa puo essere??
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

Messaggioda vesis » mar 27 set 2011 09:26

Anche io ho un 2001 e questo capita anche a me e adirittura se lo lascio spento per un mese poi mi parte quasi subito...

A quanto pare e' solo una questione di pressione della benza o il depositarsi della benzina nei carburatori.....

Non e' proprio chiaro coem finziona sta cosa ma credo che dopo un po di anni sia quasi normale.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

Messaggioda ziliacus » mar 27 set 2011 15:59

Grazie Vesis semmai provero' a fare la pulizia dei carburatori e la loro sincronizzazione e vediamo se ci saranno miglioramenti.
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

Messaggioda ludj » ven 09 mar 2012 12:38

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma siccome sto facendo il tagliando al mio timmy del 2001, volevo sapere quale candele sono più consigliate le ngk normali o le iridium, e quali differenze ci sono?
Grazie
Avatar utente
ludj

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: avviamento faticoso carburello dopo 2 giorni di inattività

Messaggioda marton » ven 09 mar 2012 13:51

ciao ludj,
come da regolamento devi effettuare la presentazione nella sezione nuovi iscritti, pena la cancellazione del tuo messaggio.

Inoltre se fai una ricerca, l'argomento a cui chiedi risposta è stato trattato già abbondantemente.
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron