CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Quando salta un ribattino dal correttore di coppia : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, ribattino, dei, piste, salta, correttore, dal, coppia, credo, quando, mila, nessuna, mentre
Seguito: darko70, gianfry89, pure83

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda marton » mer 14 set 2011 20:59

Credo che entrambe le cose sono dovute alle forti vibrazioni che tutta la trasmissione sopporta.. per il ribattino non si pò prevedere la sua rottura, per le piste invece credo che incida molto la velocità di crociera e la durezza dei materiali, il mio per esempio dopo 42000 km non porta nessuna usura sulle piste, (smontato e ingrassato 3 4mila km fa) mentre ho visto altri correttori con meno km dei miei che erano già rovinati... non me lo spiego :?
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda vesis » mer 14 set 2011 22:57

AF-Style ha scritto:Ma secondo voi, c'è una relazione fra piste e ribattino ??



Stai ipotizzando che la cinghia e' scesa fino a toccare il ribbattino e piano piano allentarlo??? :g: :g: :g:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda anonimo » gio 15 set 2011 06:32

Si recupera tutto....non buttare via nulla.
Il ribattino.......non so, il ribattino è fatto di ferro tenero, viene messo dentro e "ribattuto" così che non si muova più......dire il perchè secondo me è un po' difficile, di sicuro, ci sono due o tre cose che per me tra correttore e molla non mi piacciono, ma non credo che influisca sulla rottura del ribattino :)

Quello che conta è che di sicuro si può recuperare tutto :) .... se invece volete buttare via tutto, io accetto di buon grado di essere la pattumiera hahahhahahahahaahhaahah
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda AF-Style » gio 15 set 2011 10:34

Paolo, ma tu pensi che anche le piste del correttore si possono riprendere??
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda abusivo » gio 15 set 2011 12:18

stesso risultato occorso a me circa un mese fa...cmq tranquillo che recuperi tutto sia il vario che il correttore !!! :bye:
#0139 - Abusivo - Giov@nni - 2006 Blue ... Spirito Ribelle !!

[textarea]Tornerò talmente presto che ....
non avrai neanche il tempo di sentire la mia mancanza. [marquee=]Prenditi cura del mio cuore, te l'ho lasciato.
[/marquee]
Papy...TVB[/textarea]
Avatar utente
abusivo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda anonimo » gio 15 set 2011 14:20

Credo si possa riprendere tranquillamente........sostanzialmente visto che non tutte le sfighe vengono per nuocere, ti fai una trasmissione perfetta spendendo la stessa cifra che avresti speso con una trasmissione nuova........oppure ti compri una trasmissione nuova e questa invece di buttarla me la spedisci ahhahahhahahahahahahaha

Ne ho fatta una per un ragazzo di Milano qualche mese fa, molto, molto simile da vedere, e anche li era volato via un riibattino....piuttosto che buttarla......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda darko70 » gio 15 set 2011 16:47

No Antò....quando il ribattino decide di staccarsi si stacca al di là che hai le piste fatte o meno :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda gianfry89 » gio 15 set 2011 21:51

a sto punto direi di riprendere tutto con Paolo....cosi non butti via nulla e vai forte!!
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quando salta un ribattino dal correttore di coppia

Messaggioda pure83 » mer 12 ott 2011 12:00

purtroppo questa e una cosa che è successa anche a me quando avevo tutto malossi saltato il ribattino fece danni per tutte le facce della trasmissione!
ma per il fattore piste correttore credo che il discorso sia un po' diverso! associo al fatto che una molla un po' piu dura possa causare danni alle piste! ma e anche vero che se le piste sono rovinate e il correttore non apre come si deve sia la cinghia a forzare il tutto e far si che salti qualche ribattino proprio per lo sforzo a trazione che è sottoposto lo stesso!
quindi io sono stato sempre scettico su questa cosa e mi affido alla sorte!
ma cmq posso dire dalle mie poche esperienze che se una cinghia troppo usurata e una molla dura puo' incidere sul funzionamento dell intera trasmissione in modo negativo!
mi sono anche chiesto e qualche volta ci provo! se i materiali ribattino e pulegge siano uguali! e di che materiali di preciso! proprio per vedere se si riesce a creare una fusione tra i due corpi ed eliminare quel minimo di gioco che si viene a creare tra i due con il passare dei km!!! :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a L'angolo del Tecnico