commenti Facebook
Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
qualche, piega, stile, per, chi, con, questo, oggi, guida, molta, confidenza, invito, nostri, pieghe, dare
Seguito: ovetto, francoserpent, giòmax82, Vichingo, .::Ultimo::.
da vjncymonster » dom 04 set 2011 19:41
Franco devo dirti ke hai perfettamente ragione su tutto... Io anche uso le dunlop...e mi trovo benissimo e ke soddisfazione quando guardi l anteriore tutto pieno fino all ultimo mm Altra funzione portante di questo topic sta anche ne raffrontare i vari stili di guida in piega... Esempio gente ke piega restando sempre in posizione eretta,a me nn piace tanto perché la moto piega di più il corpo diventa un peso statico ke va a gravare maggiormente sulla diagonale assiale delle ruote ed il baricentro dinamico sta più alto A me piace piegare (si vede anche dalle foto)buttando il peso del corpo interno alla curva passando da peso statico a dinamico...così cosa succede il baricentro si abbassa si sposta più interno,la moto resta meno piegata e laforze statiche (in questo caso il peso della moto e il peso del pilota ke in queste situazioni e come se si dimezzasse)ke tendono a farti scivolare e portarti verso l esterno diminuiscono...il beneficio sta principalmente in sicurezza e poi in una velocità di scorrimento maggiore in curva... Spero di essere stato chiaro
-
vjncymonster
- TMAXER
-
Informazioni utente
- Messaggi: 3606
- Iscritto il: sab 18 set 2010 14:27
- Località: Melilli (SR)
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
- Zodiaci:
-
da francoserpent » dom 04 set 2011 21:04
vjncymonster ha scritto:Franco devo dirti ke hai perfettamente ragione su tutto... Io anche uso le dunlop...e mi trovo benissimo e ke soddisfazione quando guardi l anteriore tutto pieno fino all ultimo mm Altra funzione portante di questo topic sta anche ne raffrontare i vari stili di guida in piega... Esempio gente ke piega restando sempre in posizione eretta,a me nn piace tanto perché la moto piega di più il corpo diventa un peso statico ke va a gravare maggiormente sulla diagonale assiale delle ruote ed il baricentro dinamico sta più alto A me piace piegare (si vede anche dalle foto)buttando il peso del corpo interno alla curva passando da peso statico a dinamico...così cosa succede il baricentro si abbassa si sposta più interno,la moto resta meno piegata e laforze statiche (in questo caso il peso della moto e il peso del pilota ke in queste situazioni e come se si dimezzasse)ke tendono a farti scivolare e portarti verso l esterno diminuiscono...il beneficio sta principalmente in sicurezza e poi in una velocità di scorrimento maggiore in curva... Spero di essere stato chiaro
chiarisimo infatti con l'esperienza e le vostre uscite ho potuto perfezionare il mio stile di guida le uscite servono anche a questo
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07' THE PASSION..NO LIMITED!:stop: :bandita: [click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
-
francoserpent
- TMAXER
-
Informazioni utente
- Messaggi: 686
- Iscritto il: ven 20 ago 2010 01:32
- Località: Gravina di Catania (CT)
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
- Zodiaci:
- Nazione:
-
-
SalvoGT-Max
- Direttivo
-
Informazioni utente
- Messaggi: 6063
- Iscritto il: dom 17 feb 2008 20:34
- Località: Siracusa
- Gruppo: Direttivo
- Sesso:
- Zodiaci:
-
-
SalvoGT-Max
- Direttivo
-
Informazioni utente
- Messaggi: 6063
- Iscritto il: dom 17 feb 2008 20:34
- Località: Siracusa
- Gruppo: Direttivo
- Sesso:
- Zodiaci:
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Ritorna a L'angolo del Tecnico
|