CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Stile di guida...qualche piega... : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Stile di guida...qualche piega...

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
qualche, piega, stile, per, chi, con, questo, oggi, guida, molta, confidenza, invito, nostri, pieghe, dare
Seguito: ovetto, francoserpent, giòmax82, Vichingo, .::Ultimo::.

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 15:00

Oggi mi sono passato un pò di tempo con il nostro amico Gaetano beverly :victory: :victory: (appena possibile passerà anche lui al t max... :D :D )siamo stati a fare qualche piega.

Ho aperto questo topic in questa sezione appunto per poter dare qualche consiglio a chi con le pieghe nn ha molta confidenza...per questo invito i nostri cari amici piegatori :D :D OVETTO GIOMAX82 CAPOCATANA a darmi una mano ad aiutare chi ne ha bisogno...

Qualche foto di oggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 15:01

altre....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 15:02

ultime...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda AF-Style » dom 04 set 2011 15:25

:victory:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda ovetto » dom 04 set 2011 17:17

:32: :muha:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda francoserpent » dom 04 set 2011 18:40

devo dire che queste belle pieghe la si prende la padronanza( almeno nel mio caso)seguendo le scie dei piu' bravi le uscite adrenaliniche ovettiane mi servivano a questo :D :lol: pero' prima devi avere un paio di gomme mooolto affidabili io uso le Dunlop sempre su consiglio dei piu' forti Gio'max ,ovetto,salvogtmax ecc.ecc infatti mio figlio simone nell'ultimo raduno la notturna e' rimasto sbalordito :eek: dalle pieghe che riuscivo a fare anche in 2(non saliva di dietro da tanto tempo) :biker: :D :lol: pero' resta sempre la testa ,la base principale della riuscita della piega e saperla valutare ancora prima che si faccia :victory: :wink: :bye:
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07'
:friends: THE PASSION..NO LIMITED!:stop:
:bandita: Immagine:bandita:
[click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
Avatar utente
francoserpent

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 19:41

Franco devo dirti ke hai perfettamente ragione su tutto...

Io anche uso le dunlop...e mi trovo benissimo e ke soddisfazione quando guardi l anteriore tutto pieno fino all ultimo mm :D :D

Altra funzione portante di questo topic sta anche ne raffrontare i vari stili di guida in piega...
Esempio gente ke piega restando sempre in posizione eretta,a me nn piace tanto perché la moto piega di più il corpo diventa un peso statico ke va a gravare maggiormente sulla diagonale assiale delle ruote ed il baricentro dinamico sta più alto
A me piace piegare (si vede anche dalle foto)buttando il peso del corpo interno alla curva passando da peso statico a dinamico...così cosa succede il baricentro si abbassa si sposta più interno,la moto resta meno piegata e laforze statiche (in questo caso il peso della moto e il peso del pilota ke in queste situazioni e come se si dimezzasse)ke tendono a farti scivolare e portarti verso l esterno diminuiscono...il beneficio sta principalmente in sicurezza e poi in una velocità di scorrimento maggiore in curva...

Spero di essere stato chiaro
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda giòmax82 » dom 04 set 2011 20:37

salve a tutti ,qualcuno mi ha nominato? :? :D :D :D

caro vincenzo belle pieghe ,davvero belli gli scatti delle foto :good: ,io te l'ho detto sempre che mi piace come pieghi tu -ovetto-capocatana-salvogtmax-riccardo ( ragusano ) e un ragazzo di caltanissetta che non ricordo il nome :?

io sinceramente non ho foto relative alla strada ,ma in pista adotto lo stesso metodo ,anche se in più in pista adoro sentire il rumore delle saponette :eek: :D :D :victory: ,ma come consiglio a TUTTI dico che si deve avere un bel feeling con il timmy ,poi ci vogliono gomme e freni ottimi e dopo di ciò ci vuole esperienza :good: ( ma mai esagerare )

x le foto li trovate nella mia firma


:bye: :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda francoserpent » dom 04 set 2011 21:04

vjncymonster ha scritto:Franco devo dirti ke hai perfettamente ragione su tutto...

Io anche uso le dunlop...e mi trovo benissimo e ke soddisfazione quando guardi l anteriore tutto pieno fino all ultimo mm :D :D

Altra funzione portante di questo topic sta anche ne raffrontare i vari stili di guida in piega...
Esempio gente ke piega restando sempre in posizione eretta,a me nn piace tanto perché la moto piega di più il corpo diventa un peso statico ke va a gravare maggiormente sulla diagonale assiale delle ruote ed il baricentro dinamico sta più alto
A me piace piegare (si vede anche dalle foto)buttando il peso del corpo interno alla curva passando da peso statico a dinamico...così cosa succede il baricentro si abbassa si sposta più interno,la moto resta meno piegata e laforze statiche (in questo caso il peso della moto e il peso del pilota ke in queste situazioni e come se si dimezzasse)ke tendono a farti scivolare e portarti verso l esterno diminuiscono...il beneficio sta principalmente in sicurezza e poi in una velocità di scorrimento maggiore in curva...

Spero di essere stato chiaro
chiarisimo :d_ok: :lol1: infatti con l'esperienza e le vostre uscite ho potuto perfezionare il mio stile di guida :victory: le uscite servono anche a questo :d_ok: :dance: :bye:
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07'
:friends: THE PASSION..NO LIMITED!:stop:
:bandita: Immagine:bandita:
[click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
Avatar utente
francoserpent

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda capocatana » dom 04 set 2011 21:24

grazie per avermi nominato :D :D :D
darò il mio contributo piu' tardino ... ora devo cucinare per 10 persone .... :bye: :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 set 2011 21:30

Amici.... Non scordiamoci che anke l'amico fratello Giuli non scherza a piegare :D :D


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda francoserpent » dom 04 set 2011 21:31

mi hai tolto la parola di bocca :lol: :victory: :biker:
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07'
:friends: THE PASSION..NO LIMITED!:stop:
:bandita: Immagine:bandita:
[click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
Avatar utente
francoserpent

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 set 2011 21:41

Vincenzo queste cose perché non ci sono io..... Vero???????

Hai aspettato che partivo x farti queste uscite??? Appena torno..... Grrrrr


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 21:57

Scusate se ho dimenticato qualcuno purtroppo ho fatto i primi nomi ke mi son venuti in mente... :D :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 22:00

No veramente è stata una cosa improvvisata...

E poi lo sai ke quando esco ti chiamo sempre...

Cmq qualche domenica libera appena torni usciamo... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron