CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Stile di guida...qualche piega... : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Stile di guida...qualche piega...

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
stile, sono, qualche, piega, guida, fatto, col, anzi, bene, venute, video, tel, fermi, giorgio, foto
Seguito: ovetto, francoserpent, giòmax82, Vichingo, .::Ultimo::.

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 22:03

Giorgio le foto sono dei fermi immagine in due video ke ho fatto...col tel...anzi sono venute bene... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda francoserpent » dom 04 set 2011 22:13

allora spolpiamo il video no? :D :D :D :D :eek: :biker: :bye:
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07'
:friends: THE PASSION..NO LIMITED!:stop:
:bandita: Immagine:bandita:
[click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
Avatar utente
francoserpent

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » dom 04 set 2011 23:10

Domani li posto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda capocatana » lun 05 set 2011 02:40

partendo dal presupposto che credo che ogniuno di noi ha il proprio stile di guida .... quello detto da vinci sopra è la risposta tecnica presica di quello che avviene spostandosi o no sulla sella, come penso che avete capito guidando il vostro t max alle uscite delle curve o durante la percorrenza in accellerazione il nostro timmy tende ad allargare all'esterno, quindi non vorrei che fraintendesse il fatto dello spostamento della sella ...
lo spostamento che facciamo non è solo per dargli del peso al lato della moto verso la curva che dobbiamo impostare... !! :nono: :nono: :nono:
i punti principali direi base per iniziare ad intraprendere uno stile di guida... sono
primo..conoscenza dei freni !!.... durante la percorrensa della curva non si toccano! sopratutto quello avanti!! tende a far chiudele lo sterzo e vi ritroverete per terra senza saperlo...
si frena prima ......l'approccio deve essere delicato consiglio 1 max 2 dita ,anche se impiccata la frenata deve essere graduale non è solo una pasticca che struscia su un disco ... ma ci sta una gomma ed un ammortizzatore che devono prepararsi alla frenata ...

secondo punto :bisogna sempre guardare dove si va !! nel senso che il vostro sguardo deve essere lungo ...rivolto sempre verso la destinazione ... sembrerebbe una fesseria ma la moto va dove tu guardi...(consiglio sempre quando si trovano le sorprese dietro la curva ... non frenate per fermarvi prima ...ma trovate la via di fuga...guardatela ed infilatevi.. ovviamente frenando con freddezza..se sentite che perde aderenza mollate e riprendete con piu' calma )
tornando al discorso pieghe ..parlando di me!!!del mio stile..
chi mi sta vicino coosce la mia postura ... le gambe sono arretrate...raccolte al limite della pedana mantenendo le ginocchia piegate in avanti sto seduto al centro della sella chinato in avanti spingendo con le braccia sullo sterzo... si avete capito bene per fare le curve spingo sullo sterzo ...
supponendo che dobbiamo affrontare un curvone a destra... che facciamo ??.
impostiamo il nostro baricentro a destra con le gambe raccolte spingiamo sulla pedana dx e facciamo uscire il ginocchietto fuori in concomitanza della pressione delle gambe spingiamo lo sterzo nella parte opposta alla nostra curva... sembrerebbe un paradosso ... ma è così !!!si chiama effetto giroscopico... io ho imparato pian piano ma posso dirvi che appena appresa la tecnica ... la moto va dove vuoi tu ... in caso contrario va dove vuole lei e voi siete solo quelli che danno gas e pregano quando arrivano lunghi ... il gomito...quello interno della curva deve stare a 90 gradi rispetto al corpo.... la schiena eretta e la testa alta... la percorrenza di curva la faccio sempre con un filo di gas aperto aiuta l'assetto della moto (nel mio stile !!) l'erogazione è decisamente personale e soggettiva da moto in moto troppo gas derapa :D :D o parte proprio :cen: con poco gas si esce lenti e vincymoster ti passa... :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi apprendere come fa franco è buono ... seguire chi sta avanti è bene perchè segui la traiettoria e capisci le basi delle entrate in curva .. ma seguirli in tutto no !!! BISOGNA CAPIRE I PROPRI LIMITI E' FERMARSI DECISAMENTE PRIMA ...
l'ultima cosa... fate sempre la vostra strada con UMILTA' il rischio non è soltanto vostro ma anche di chi vi sta attorno... se vi trovate a fare un giro di PISTA assieme ad altre persone e nel rettilineo ci date dentro col gas e vi trovate in mezzo al momento della staccata.. non potete attaccarvi a san brembo ... quelli dietro in piega si troveranno un bisonte di 200 kg fermo in mezzo alla curva... quindi se ancora non siete pronti laciate stare le competizioni è divertitevi come facciamo noi... fare le curve come l'amico qui delle foto è uno spettacolo :good: :good: :good:

ora :lazy: :lazy: :lazy: :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » lun 05 set 2011 14:34

I video...

[click]http://www.youtube.com/watch?v=ip8kPYOxrdY[/click]

[click]http://www.youtube.com/watch?v=NUfhP4kqQok[/click]
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda AF-Style » lun 05 set 2011 15:16

Il video, rende molto di più, complimenti la piega con il t-max più bella del tube :d_ok:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » lun 05 set 2011 15:23

:muha: :muha: :32:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda capocatana » lun 05 set 2011 17:17

questo video racchiude in sintesi e con video quello che ho descritto nel mio ultimo messaggio... lo posto cosi possiate vedere e rendervi conto visivamente di quanto spiegato...
anche se il video è impostato su una stradale le noziioni base sono quelle!!! poi sta a noi renderle nostre a nostro modo
[youtube]N0Rp1ALiS5s&feature=related[/youtube]
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda hankook » lun 05 set 2011 19:31

Ciao Vjncj....... se ti dico PAURA scritto maiuscolo te la prendi!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: Grande :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#3344_Hankook_Fabry_T max black Evo@
:bandita: :calabr: :iocero: :sic12: :iocero: :camp2013: :iocero: :bandita:

@The power and nothing whithout control@
Avatar utente
hankook

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Pissighimi » lun 05 set 2011 19:45

anke a me piaciono le pieghe anche se pultroppo su strada qui e quasi impossibile a causa di asfalto pessimo,colmo d sabietta e bucchi,però e + forte di me,tralascio queste cose logicamente in strade che conosco bene dove ho gia memorizato i pericoli e devo dire che,non so se sia una cosa normale,ma il cavalleto centrale e una rotura d scatole,ci va sempre a strofinare per terra,e la mia paura e quella che si punti da qualche parte perche a quel punto non voglio immaginare che fine farei io... :cry:
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 set 2011 19:55

Pissi innanzitutto non bisogna dire "questa strada la conosco" poiché e' appunto una strada e ci passano migliaia di persone ogni giorno... E non sai cosa vai a trovare

Poi x il fattore cavalletto noi in Sicilia abbiamo risolto.... Lo abbiamo tolto direttamente :D


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda darko70 » lun 05 set 2011 20:09

Vincy....vorrei ricordarti che nel forum c'è un signore, che ha a che fare con le uova, che fa davvero paura e chi esce con lui lo sa bene. :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:


:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 set 2011 20:14

Difatti posso dire che vjncy e' sempre attaccato a lui :D :D e chi esce con noi lo sa :D


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda AF-Style » lun 05 set 2011 20:17

L'uscita di questo topic, mi è piaciuta, servirà tantissimo a molte persone, comprese quelle che non frequentano più il nostro forum :lol: :lol: :lol: ai raduni si vedono molte persone che sanno fare solo le pieghe ai pantaloni :D
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Pissighimi » lun 05 set 2011 20:41

salvo,si hai ragione,la strada e in continuo agiornamento...eh ma sai una cosa il cavalleto centrale e molto utile soprattuto quando si lava il tmax,m e comodo per lucidare i cerchi,m dirai che e una ca###ta lavare i cerchi pèerche dopo un paio d km si risporcano,ma io sono un maniaco della pulizia...perciò non l ho tolto per mitivio di praticità...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a L'angolo del Tecnico