CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Stile di guida...qualche piega... : L'angolo del Tecnico - Pagina 6
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Stile di guida...qualche piega...

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
stile, qualche, piega, guida, farci, calmare, per, pokito, aazzzz, confermo, vuole
Seguito: ovetto, francoserpent, giòmax82, Vichingo, .::Ultimo::.

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda francoserpent » sab 10 set 2011 20:49

confermo aazzzz ci vuole :police: :police: :police: per farci calmare un pokito :bye:
#2239-Francoserpent-TmaxBlak'07'
:friends: THE PASSION..NO LIMITED!:stop:
:bandita: Immagine:bandita:
[click]http://www.youtube.com/user/francoserpent?feature=mhum[/click]
Avatar utente
francoserpent

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda vjncymonster » sab 10 set 2011 21:15

Cmq cerchiamo tutti di nn andare in OT...alla fina l ho postato sul tecnico proprio perché è un argomento ke mi è capitato tante volte di parlare quindi quale miglior occasione di condividere tutti insieme

Sia ben chiaro SBKS io nn ce l ho con te anzi perché nn posti qualche tua foto o meglio qualche tuo video in modo da renderci partecipi del tuo stile... :victory: :victory:

Io vengo da 10 di motocross e la prima regola ke ho imparato e ke mi sono messo in testa e di nn correre su strada gli imprevisti nn sono calcolati... In pista sai quello ke trovi e ke vai incontro... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda capocatana » sab 10 set 2011 22:12

Bravo vincy hai chiarito bene il concetto questo topic .... non è una sfida a chi piega di più o altro qui mettiamo in atto teorico la nostra esperienza e le nostre problematiche se ne abbiamo sulle pieghe ed inserimento in curva ... Gli atteggiamenti di sfida , provocazione o di ot in genere saranno moderati ...


Sent from my iPhone 4turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda AF-Style » dom 11 set 2011 03:07

SBKS ha scritto:[textarea]MODERATORE AF-STYLE: QUESTO TESTO NON E' INERENTE ALL'ARGOMENTO ED E' POCO EDUCATIVO.[/textarea]
[offtopic]ciao nn sono stoner, ma forse perkè sto in costiera e siamo abituati, nel video si vede che la percorrenza è lenta ed accelleri solo in uscita. i sottopedana li togliamo perkè vanno di striscio subito e il tipo vecchio è molto più facile. in costiera a destra tocchiamo il copricarter trasmissione[/offtopic]


[textarea]E' MEGLIO SPECIFICARE ANCHE PERCHE' SEI STATO MODERATO:
SBKS, qua si scrivere per aiutare il prossimo e questi non sono buoni consigli da dare a chi è inesperto.
Sai quanti motociclisti cadono sulla costiera amalfitana e sai quanti ne muoio ogni anno?? tu che sei del posto dovresti saperlo e dovresti sapere pure quanto è facile a prendere o un pulman che nel girare ti occupa entrambi le corsie oppure un auto o una moto che credendosi di stare in pista sbagliano, perchè sono animali, e te li ritrovi di faccia all'ultimo metro....e tu che fai dopo se stai già con il carterino a terra?? ci posi anche le scocche?? Non dirmi che non è possibile o che non è vero, perché qui sul forum ho tanti testimoni che sono venuti anche dalla Sicilia per vedere quanto è bella e pericolosa la Nostra Bellissima Costiera, per chi se lo ricorda, al nazionale in costiera vedemmo una moto parcheggiata nel motore di un auto che veniva dalla corsia opposta e la coppia a terra, più avanti uno scontro frontale fra due moto con i telai divisi in 4 e due dei 4 conducenti caddero giù dalla montagna, più avanti guidammo i nostri t-max per circa 1km di strada imbrattata con una lunga scia di olio. Certo non sono cose da tutti i giorni in costiera, ma sono capitate e anche nella stessa mezza giornata. Che ne pensi quindi di dare qualche buon consiglio??
[/textarea]

Adesso ti parlo da AF-Style:
Parere personale, non sei ne Stoner ma manco un buon pilota, in primis perché corri per strada e poi si vede che non hai mai girato in pista, ti credi che per curvare bene si fa urtare il carterino a terra o si tolgono le pedane? ma hai regolato la ciclistica??? sai come ci si posiziona sulla moto prima di una curva?? A noi non piace grattarci sull'asfalto per una buccia di banana.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda SBKS » dom 11 set 2011 11:40

[textarea]Topic cancellato dal direttivo. un moderatore fa le veci del direttivo quindi non si può controbattere!!!!!!
Se all'utente SBKS non piace il nostro forum e' libero di non frequentarlo. Un'altro Topic così provocatorio ed automaticamente avvera' il ban definitivo !!!!!
[/textarea]
Avatar utente
SBKS

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda giòmax82 » dom 11 set 2011 15:26

ragazzi mi dispiace tanto che si sono verificate molte discussioni relative a un bel ARGOMENTO che ha postato il nostro caro amico VINCY, quindi chi non sa stare in argomento è pregato di non punzecchiare il prossimo :cen:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Ziocecè » dom 11 set 2011 22:26

ciao amici ho letto tutti i vostri commenti e devo dire ke purtroppo alla fine siete caduti nel banale :nono: :nono: :nono:
Secondo me il consiglio da seguire,per capire come fare bene le curve,è quello citato nel video di Capocatana,appunto dove ti spiega come si fa una curva,ma poi ogn'uno deve mantenere il proprio stile di guida e nn cercare di imitare nessuno,anke perkè ogni persona ha i suoi limiti,e nn è detto ke siano uguali agli altri!!!! :rtfm: :rtfm: :rtfm:
Quando si circola su strada si deve cercare solo il divertimento,mai esagerare,essere spericolati o fare gli spacconi.Non si sa mai quello ke c'è dietro una curva o quanto l'asfalto sia pulito :victory: :victory: :victory:
E poi credo sia irrilevante se uno striscia le carene o meno,(per dire anke fesso xkè rovini le carene ke costano 100 euro ciascuna)io nn le ho mai fatte toccare per terra,eppure in curva credo di cavarmela abbastanza,vado forte e nn è facile superarmi,e CAPOCATANA lo sa,anke perkè prima del Timmy avevo 1 moto e li le cose cambiano di brutto!!!! :biker: :biker: :biker: .
dove col timmy arrivi in staccata da 150km/h :biker: ,con la moto :biker: arrivi minimo a 40km/h in più,e poi la moto ti permette una percorrenza più veloce in curva,quindi a buon intenditore bastano poke parole!!!!!!! :biker: :biker: :biker:
Concludo dicendo:Amici fate tesoro dei buoni consigli :good: :good: :good: ma guidate sempre per come vi sentite meglio
e nn imitate mai nessuno,ma curatevi e perfezionate sempre il vostro stile!!!! :victory: :victory: :victory:
Donne e Motori sono Gioie e Dolori
Avatar utente
Ziocecè

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda capocatana » dom 11 set 2011 22:53

Dipende caro fratello purtroppo molti hanno un concetto sbagliato di come affrontare una curva e se sono in errore continueranno a fare errori mettendo in difficoltá chi sta dietro che magari si aspetta un inserimento fluido ed invece frena troppo... creando il panico per chi è già in piega... L'obbiettivo di questo topic è quello di far capire le nozioni base e poi è inevitabile che ognuno perfezioni il suo stile!!!


Sent from my iPhone 4turbo
using Tapatalk
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Pissighimi » lun 12 set 2011 19:12

stavo leggendo un po il discorso...io non m reputo un grande sulla moto,anche perche come abbiamo visto basta poco a sbagliare e sbagliano anche chi lo fa per mestiere,perciò ho letto,e apprezato i consigli,e anche se vincy l ha lasciato sottointeso,cosa che se una persona e intelligente lo capisce,ma si e ben capito che certe cose vanno fatte solo ed esclusivamente in posti oportuni,in questo caso la pista...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Avatar utente
Pissighimi

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Vichingo » mar 13 set 2011 01:13

grazie a tutti per i consigli... :victory:
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007


IL SIGNORINO
Avatar utente
Vichingo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Ziocecè » mer 14 set 2011 23:12

ovviamente io ho concluso il mio discorso invitando i meno pratici a seguire i consigli migliori,quale i tuoi esempi caro fratello Capocatana,il fatto di mantenere il proprio stile di guida significa cercare di essere sempre se stessi sul proprio timmy solo così può nascere un feeling col proprio mezzo,giusto??????Poi attenzione,nemmeno io sono 1 pilota eh???
Come sempre ne approfitto per mandarti un abbraccio!!!!!!!!!! :D :D :D
:biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: W T-MAX :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
Donne e Motori sono Gioie e Dolori
Avatar utente
Ziocecè

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Stile di guida...qualche piega...

Messaggioda Vichingo » gio 15 set 2011 00:44

daiiii enzoo ti aspettiamo in sicilia per un nuovo raduno... :victory:
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007


IL SIGNORINO
Avatar utente
Vichingo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron