CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : INFO CORRETTORI DI COPPIA : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

INFO CORRETTORI DI COPPIA

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, coppia, correttori, finale, dice, info, chi, acquista, velocità, voi, parola, perde, ripresa, originale, sia
Seguito: gianfry89, giòmax82

INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 22 lug 2011 14:52

Salve amici...volevo riunire qui tutte le opinioni sui correttori di coppia per farmi un'idea se cambiarlo o lasciare l'originale....

c'è chi dice che si acquista sia ripresa che velocità finale...chi dice che si perde finale......

a voi la parola.... :victory: :victory: :victory:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda vjncymonster » ven 22 lug 2011 15:12

Forse sarebbe bene mettere anche le varie caratteristiche/differenze degli stessi... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 22 lug 2011 15:17

certo vincè..... se non ci fossi tu a ricordarmi certe cose :dirnk: :dirnk: :dirnk: la :old: incombe :lol: :lol:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda capocatana » ven 22 lug 2011 15:33

secondo me è sempre come il lensuolo sempre troppo corto... e l'originale è quello che dovrebbe essere il più proporzionato per avere entrambe sia potenza in partenza che un buon allungo... poi lascio la linea a chi con i correttori ch'ha fatto le prove
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda giòmax82 » ven 22 lug 2011 21:33

ragazzi allora io in questi periodi sto facendo delle prove con il correttore malossi e originale , allora ancora non ho finito ,ma vi posso assicurare che se si fasnno certi accorgimenti al correttore malossi o polini ,si può avere sia lo spunto sia la velocità finale ( almeno io parlo del mio carburello ) e lo sto provando con vario originale tutto lavorato - con il polini 8 rulli lavorato- con mhr -,e appena ho finito vi posto le mie prove :victory: :victory: :victory:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda capocatana » lun 29 ago 2011 13:47

per chi li ha gia montati... e sa un po di info sarebbe bello sapere le inclinazioni e le rendite dopo il montaggio
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda stoner1970 » lun 29 ago 2011 23:41

ho provato un correttore di cui purtroppo non conosco la marca......posso solo dirvi che avveva le piste un po piu inclinate del malossi!!!!!!!!tragediaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....frullava come un dannato.........ma stava quasi fermo!!!!!x ora...original forever!!!
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 29 ago 2011 23:45

capocatana ha scritto:per chi li ha gia montati... e sa un po di info sarebbe bello sapere le inclinazioni e le rendite dopo il montaggio


Il polini ha l'inclinazione delle piste a 37 gradi ed il malossi a 45 gradi....

Stoner beh ma potresti informasti che correttore era????

Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda stoner1970 » lun 29 ago 2011 23:48

lo faro salvo.........anche se ho l'ilpressione che sia artigianale!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :?
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda capocatana » mar 30 ago 2011 00:08

SalvoGT-Max ha scritto:Il polini ha l'inclinazione delle piste a 37 gradi ed il malossi a 45 gradi....


quindi in teoria il malossi tende a tenere per piu' tempo le secondarie strette ... l'originale che inclinazioni ha??
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda vjncymonster » mar 30 ago 2011 00:20

L originale dovrebbe partire a 37° come il polini ma quando cambia inclinazione nn sarà piu di17/18°...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda gianfry89 » mar 30 ago 2011 00:29

una domanda...ma se per caso si opterebbe per una tornita al correttore tipo come la si fa alla contro....ma tipo di 0,5 decimi....agli alti la cignhia scenderebbe di piu allungando il rapporto....il vario ha ancora qualke mm per salire la cignhia...quindi "fatto" nei limiti....dovrebbe significare qualke kmh in piu.....mentre per l'inclinazione del correttore....essendo piu ripido...ke vantaggi/svantaggi puo esibire?magari minor velocita nel raggiungere il max dell'apertura del correttore...cn piu costanza? si tratterebbe di 0.5 decimi....quindi non una cosa esagerata penso....
grazie
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda giòmax82 » mar 30 ago 2011 08:04

salve amici allora come detto tempo fa ho provato ieri sera il mio timmy carburello con la seguente variazione

vario polini 8 rulli alleggerito e piste fatte
poleggia polini 13°
correttore malossi
cinghia bando :eek: ( fregatura pura del rivenditore :twisted: )
mollette frizione malossi medie
filtro bmc
scarico con collettori gpr e finale originale e55


allora con la seguente variazione l'ho provato ai 400 metri e ho raggiunto la velocità di 158kmh ,invece cambiando solo il vario con l'originale lavorato come il polini ,la velocità arriva a max 145kmh ma con la differenza che a velocità max col vario polini arrivo a 180kmh ,invece con l'originale 185kmh ..io sinceramente voglio fare altre prove e vedere se posso migliorare il tutto

ps: secondo me il correttore sia polini che malossi sono da montare xchè nell'apri e chiudi è molto + pronto in coppia :victory:


:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda mario88 » mar 30 ago 2011 21:23

Scusami Giorgio ma hai provato questa configurazione con la sola differenza del correttore originale al posto del malossi? Sarebbe interessante sapere quanta differenza c'è nei 400 metri. Io ho avuto il correttore polini ma adesso sono ripassato all'originale, anche perché mi piace il fatto di poter montare molle dure e riuscire a fare velocita finale e avere un fantastico apri-chiudi. Adesso sul mio ho le primarie polini evo3 lavorate dal coa e secondarie originali con molla bianca malossi e spring slider bettella riesco a fare 190 km/h di tacchimetro. :bye: Saluti Mario
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: INFO CORRETTORI DI COPPIA

Messaggioda giòmax82 » mer 31 ago 2011 18:15

ciao mario ,allora si ho fatto la prova con e senza il correttore lasciando davanti la stessa trasmissione ,ma la differenza è stata di 6kmh circa ,ma la cosa + bella è l'apri e chiudi che è molto + scattante , considera che ho dimenticato a dire che la molla è quella originale ,quindi penso che mettendo una molla + dura sarà ancora meglio ,ma perde in allungo .tutto questo ripeto è che il mio è a carburatore :victory:


:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron