CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : pinza r1 2003 su timmy del 2001 : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

pinza r1 2003 su timmy del 2001

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
pinza, del, annate, yamaha, timmy, pervenuta, internet, via, ebbene, una, medesima, acquistata, dirmi, sostituirla, obbligatoriamente
Seguito: ludj

pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda ziliacus » gio 07 lug 2011 08:16

Ciao forumisti sto eseguendo l'upgrade dell'impianto frenante al mio carburello del 2001, ho acquistato un disco semiflottante della braking, pastiglie sinterizzate brembo rosse e pinza sx yamaha r1 compresa nelle annate 99/2002.
ebbene la medesima acquistata via internet mi è pervenuta di una yamaha r1 annata 2003; sapete dirmi se è compatibile e posso tenerla o devo obbligatoriamente sostituirla con le annate precedenti?
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » gio 07 lug 2011 11:55

stiamo parlando di pinze non radiali.... le pinze dell'R1 2002 e se non sbaglio2003 sono uguali a quelle dell R6 dal 2004 in poi...

sono queste??? [click]https://picasaweb.google.com/lh/photo/J48kkQ-iM7K16J9wiVW-PsTCfVoLrSW_fHVWl7echZQ?feat=directlink[/click]
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda ziliacus » gio 07 lug 2011 16:32

credo siano pinze tradizionali dall'attacco e cambia il colore che è dorato anziche' blu
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » gio 07 lug 2011 16:54

ok ... allora sono quelle ... perchè dal 2004 in poi all'R1 le motano radiali... :victory: :victory: :victory: ti danno ance la staffa?? perche come hai potuto vedere dalle foto se non vuoi forare e /o modificare la pinza ci vuole una staffetta .. come quella della foto... :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda ziliacus » gio 07 lug 2011 17:41

ok grazie mille vedremo il comportamento su strada nei prossimi giorni se ne è valsa la pena :biker:
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » gio 07 lug 2011 22:56

ciao a tutti. Scusatemi posso chiedere anch'io un paio di domande in merito all'argomento? Se decidessi di installare delle pinze radiali, come quelle che ha citato capocatana ovvero della yamaha R1 del 2004 in poi, è necessario installare anche una pompa freno di tipo radiale o non è obbligatorio?Inoltre i tubi freno possono rimanere quelle originali (o in treccia) o bisogna comprare quelli della R1?
Grazie e scusate se forse sono andate un pò fuori argomento :D
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » gio 07 lug 2011 22:58

ops dimenticavo di far notare che io possiedo un t-max del 2007 :mur: quindi a differenza del timmy a carburello possiedo doppio disco e pinze anteriori...valgono sempre le mie domande scritte pocanzi :wink:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » gio 07 lug 2011 23:38

leonis75 ha scritto:ciao a tutti. Scusatemi posso chiedere anch'io un paio di domande in merito all'argomento? Se decidessi di installare delle pinze radiali, come quelle che ha citato capocatana ovvero della yamaha R1 del 2004 in poi, è necessario installare anche una pompa freno di tipo radiale o non è obbligatorio?Inoltre i tubi freno possono rimanere quelle originali (o in treccia) o bisogna comprare quelli della R1?
Grazie e scusate se forse sono andate un pò fuori argomento :D


allora se le pinze radiali gia le hai ...bene.... se no sono un po esagerate :D :D in ogni caso hai sempre bisogno delle staffe ,,,, i tubi in treccia sono tubi in treccia ---... quindi qualsiasi tubo in treccia va bene ... io me li sono fatti fare su misura... piazzando un bel dipartitore al centro... comunque secondo me i tubi sono la prima cosa che si devono cambare... le pompe a meno che non fai un uso esasperato vanno bene quelle ori... magari sostituisci l'olio con un 5.1 ansichè un dot 4 regolare ... anche se deve essere cambiato piu' spesso rispetto al 4 ... e mi raccomando cambiando tipologia di olio devi pulire vaschetta e tubi alla perfezione ... magari con macchinetta per il sottovuoto,,, purtroppo la differenza di componenti tra gli oli crea dell aria.... :victory: :victory:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda anonimo » ven 08 lug 2011 06:32

capocatana ha scritto:ok ... allora sono quelle ... perchè dal 2004 in poi all'R1 le motano radiali... :victory: :victory: :victory: ti danno ance la staffa?? perche come hai potuto vedere dalle foto se non vuoi forare e /o modificare la pinza ci vuole una staffetta .. come quella della foto... :bye: :bye:



Sul carburatori si monta secca la pinza, senza bisogno di staffe......però la pastiglia non ricordo se con la seconda serie cambia............comunque la si confronta in zero secondi :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » ven 08 lug 2011 09:17

Grazie per la delucidazione capocatana....quindi da quanto ho capito non è necessario montare pompe freno radiale anche se le pinze lo sono...tuttavia effettivamente già per quello che è il mio stile di guida va più che bene l'impianto ori, certo che come molti di noi cercano di migliorare cmq fin dove è possibile le caratteristiche del proprio mezzo e anche se io sono altamente ignorante in materia, si capisce fin da subito che questi interventi, specie quelli tecnici, sono piuttosto delicati e il limite può essere facilmente superato stravolgendo le caratteristiche del mezzo ottenendo così il risultato opposto....non molto tempo fa buttai uno sguardo anche sui tubi in treccia....molti rivenditori si affidano alla ben nota marca della Ferracci (ma anche Malossi e fren tubo)e ho notato soprattutto che ce ne sono di vari tipi costituiti da differenti materiali e precisamente tra la treccia e la raccorderia ovviamente variando col prezzo partendo da meno di 100 euro per un acciaio/acciaio (treccia/raccorderia) a oltre 200 euro per un carbonio/ergal. Mi chiedo e vi chiedo secondo voi qual'è il giusto compromesso?
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda anonimo » ven 08 lug 2011 10:14

il coadiuvante ha scritto:
capocatana ha scritto:ok ... allora sono quelle ... perchè dal 2004 in poi all'R1 le motano radiali... :victory: :victory: :victory: ti danno ance la staffa?? perche come hai potuto vedere dalle foto se non vuoi forare e /o modificare la pinza ci vuole una staffetta .. come quella della foto... :bye: :bye:



Sul carburatori si monta secca la pinza, senza bisogno di staffe......però la pastiglia non ricordo se con la seconda serie cambia............comunque la si confronta in zero secondi :)



Rettifico....pensavo si parlasse ancora di pinze tradizionali sul tmax a carburatori......hahahahahahaha devo stare più attento per fortuna che ci sei tu che sei più attento :dirnk:
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » ven 08 lug 2011 10:58

....se non ti fossi corretto da solo, sta sicuro che almeno per quanto mi riguarda non lo avrei mai fatto...anche perchè vista la mia ignoranza in materia e la vostra immensa conoscenza....tutto ciò che scrivete per me è come la bibbia :old: :lol: :lol:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda anonimo » ven 08 lug 2011 11:25

Ma va la......io sbaglio e tanto......avendo avuto sia l0'r1 del 98 (due ne ho avute) sia quella del 2004 (solo una) la so la differenza tra le pinze, è che non ho proprio letto....in ogni caso il carburatori con la pinza vecchia e due pastiglie buone da una frenata decisamente soddisfacente.....con due pinze (radiali o non...non cmabia) e due dischi....cosa te lo dico a fare :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » ven 08 lug 2011 13:52

...a livello di potenza frenante immaginavo che non ci fosse molta differenza tra quella radiale e quella tradizionale a meno che uno non decide appunto di cambiare il tipo di pinze...mi ponevo la domanda delle pinze radiali solo per ridurre un pò l'affondamento della forcella in frenata anche perchè il timmy ha poco e niente effetto freno e dell'eventuale pompa freno se era obbligatoria o meno installarla in seguito all'istallazione appunto di questo tipo di pinze. Giustamente come faceva notare capocatana è più importante in primis sostituire i tubi freni con quelli in treccia...ma visto che anche qui ci sono vari tipi in base al materiale usato, mi chiedevo se sono troppi 200 euro per dei tubi freno con treccia in carbonio e raccordi in ergal oppure sono soldi ben spesi.. :)
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » ven 08 lug 2011 15:56

lascia stare il mondo carbonio ed ergal ... non hai bisogno di far pesare meno la moto ... prendi quelli in acciaio che non hanno mai fine... su un tmax non fa tanta differenza avere radiali o no io montato tubo in treccia dischi braking flottanti pinze e pasticche r6 pompa ori e leve regolabili..... freno e stacco con un dito solo.... con 2 mi ribalto :D :D :lol: :lol:


Sent from my iPod touch
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron