CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : vibrazione freni anteriori : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

vibrazione freni anteriori

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sono, freni, vibrazione, bene, prima, braking, sopratutto, anteriori, che, lavoro, freno, sopra, abbia, passato, venduti

vibrazione freni anteriori

Messaggioda gianni82 » mar 24 mag 2011 15:07

Ciao a tutti,
ho montato insieme al mio meccanico di fiducia i dischi della braking semi flottanti acquistati usati ma in ottimo stato!!!
dopo averli montati e percorso parecchi km il freno posteriore "pare" sia andato bene mentre pero quello anteriore vibra perecchio sopratutto nelle frenate dolci, a basse velocità e sopratutto all'inizio (cioè freddi)
prima quando sono tornato a lavoro dalla pausa pranzo ho notato che lo sporco delle pasticche (braking) nei fori del freno era abbondante e denso!!! :eek:
è possibile che chi me li ha venduti ci abbia passato sopra qualche prodotto di c...o e quindi ora va fare questo lavoro qui e mi si mangia la pasticca per benino???!!!
i tubi non sono perchè sono stati controllati e ho fatto spurgare bene tutto prima di rimetterci il liquido freni!!!!
aiutoooooooo.... :aggr:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda AF-Style » mar 24 mag 2011 15:17

Anche con la sostituzione dei dischi usati è consigliabile mettere le pasticche nuove.
In ogni caso a te è successo che hai messo le pasticche mischiate in modo diverso e anche se le metti in modo corretto nonè detto che risolva il problema ..... l'unica soluzione è quella di montarne altre nuove e se il problema persiste, significa che i dischi si sono ovalizzati
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda gianni82 » mar 24 mag 2011 15:31

quindi tu dici che sono le pasticche anche se sono da poco usate danno quel problema li (in effetti non so quali pasticche stavano avanti e quali dietro)
come spieghi invece questa polvere quasi densa sui cerchi....sembra quasi nero il disco!!!! :eek:
non vorrei che quello li ci ha passato qualche sostanza sopra prima di vendermeli!!!!
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda AF-Style » mar 24 mag 2011 15:44

Qualsiasi cosa ci avrebbe passato sopra, alla prima frenata si sarebbe tolto tutto. La polvere che vedi può dipendere dal tipo di pasticche utilizzate, è tutto normale.
Attenzione, che le pasticche anteriori non montano su quelle posteriori, quindi al massimo hai potuto invertire quelle di dx con quelle di sx. Vai di pasticche nuove e vedi se si elimina il problema.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda gianni82 » mar 24 mag 2011 16:03

si si hai ragione infatti quello posteriore non mi da problemi(che gaffe :lol: )speriamo che questi soldi siano utili, perchè il disco non è assolutamente storto!!!
grazieeeeee!!!!!
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda AF-Style » mer 25 mag 2011 10:41

Gianni, ma se è storto non te ne accorgi ad occhio nudo, quando cammini mica senti le pasticche fare un rumore tipo affettatrice?? tipo zum...zum...zum...zum....perché se è così sono proprio i dischi.
in ogni caso, cambia solo le pasticche che ovalizzare un disco è molto difficile.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda Ultimo1985 » mer 25 mag 2011 13:28

io ho lo stesso problema da uando ho cambiato le pinze originali con quelle maggiorate,dischi originali ma pasticche brembo rosse..per me i miei sono ovalizzati..giorni fa fischiavano anche a bassa velocità..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda vesis » mer 25 mag 2011 13:54

E' successo anche a me..... erano i dischi ovalizzati a causa di una giornata passata a scedere giu da ripidi pendii e ho "bruciato" i dischi...

ma il tuo caso mi sembra leggermente diverso..... gia la polvere nera e' dovuta all'incopatibilita' dei dischi con le pasticche che hai sotto, i dischi che hai tu sono famosi per consumare molto le pasticche....

Quindi sostituedo le pasticche forse risolvi in gran parte il problema...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda gianni82 » mer 25 mag 2011 15:12

no Antò!nessuno rumore...oggi ho visto che vibrava molto meno di ieri (forse le pasticche si stanno adattando ?!! :? )
cmq piu tardi penso di rismontarli e controllare bene il disco se è storto e magari dato che ci sto cambio anche l'olio ai freni che mi sà che è ora :D
per il momento vi ringrazio...e spero che sia come dite voi...cioè che devo comprare le pasticche nuove e amen! :)
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda gianni82 » lun 30 mag 2011 11:54

Ho dato un appiattita alle pasticche e ora va molto meglio...anche se vibra ancora leggermente!
il mio tecnico di fiducia mi ha detto che probabilmente oltre le pasticche può essere anche il fatto che questi dischi essendo semi flottanti vibrano leggermente anche con una piccola imperfezione del disco o della pasticca rispetto an uno flottante originale o di altra marca!!!
cmq x il momento vi ringrazio dei consigli!!!a presto :salut:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: vibrazione freni anteriori

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 30 mag 2011 14:31

visto ke hai risolto allora x adesso chiudo. :chiudo:

se poi vuoi riaprirlo basta un fischio :victory: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron