CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : accenzione : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

accenzione

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, batteria, per, fare, sono, come, tutti, anche, voi, accenzione, una, vostro, forum, potrebbe, problema

accenzione

Messaggioda Giorgioie59 » ven 22 apr 2011 10:55

Ciao ragà, ho piacere partecipare al vostro forum, mi sono appena iscritto ed ho subito un problema. qu7alcuno di vpoi potrebbe darmi un aiuto?
Ho un T-max nuovo 2009, da u-n pò di mesi non lo sto usando anche per non avere tempo disponibile. ieri sono andato giu nel box e voler fare un giretto, ma purtroppo non si è acceso, batteria scarica. Collegandomi al vostro forum, ho visto come raggiungere il vano batteria, non è stato una cosa semplice, unico problema non sono riuscito a togliere la vite che blocca la batteria, ho provato a ricaricarla ma non abbastanbza per mettersi in moto, ho pendsato di fare un cavalklotto con la batteria dell'auto, ma prima di farlo voglio chiedere a voi s'è possibile o succede qualcosa :mod: :mod:
La batteria pè quella di un SUV :mur:
Ho letto anche di poter fare un collegamento estyerno, da cassettino per eventuali problemi di collegamenti e ricariche della batteria... come si potrebbe fare, dove dovrei allacciarmi. Scusatemi per queste mie richieste, ma come avrete capito non sono un maestro in questo...
Un aughurio di buona giornata e una serena Pasqua a tutti voi...
Buan passeggio.
Ciao a tutti
Giorgio
Avatar utente
Giorgioie59

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: accenzione

Messaggioda vjncymonster » ven 22 apr 2011 13:38

Ciao Giorgio intanto benvenuto tra di noi,poi ti consiglio di presentasti nella sezione NUOVI ISCRITTI dove ci si può conoscere meglio e ci racconti qualcosa in più di te...

Per il tuo problema lo puoi accendere tranquillamente con la batteria della macchina nn ci sono problemi...io ho ovviato al problema portando il positivo ed il negativo nel assetto destro tramite due jack e poi tengo io cavi sotto la sella fatti apposta per collegarli nel cassettino e così lo lascio sempre libero...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda Giorgioie59 » ven 22 apr 2011 22:51

Grazie tanto per il suggerimento, ma se l'amperaggio è più alto non rischio di rovinare qualcosa?
Devo ringraziare anche per la precisa ed esaudiente resentazione fatta per come trovare la batterie e smontare il tutto per arrivarci.
Siete fabtastici...
A presto con la mia presentazione...
Un augurio di buona Pasqua a tutti
Avatar utente
Giorgioie59

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda Nick » mer 27 apr 2011 08:01

Vai tranquillo, gli amere in più non sono un problema, quelli che non servono al motorino non vengono usati. Occhio a non fare corti e metti in moto. Poi però sei giù uguale di batteria, o lo usi spesso per un po' o la metti in carica per ore.
Avatar utente
Nick

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:01

Boh? non so, la sparo così perché non ho certezze. Se la batteria è quella di un SUV io non la collegherei. Ha un amperaggio molto alto, rischi di dare un colpo di grazia alla batteria che riceverebbe una corrente di ricarica elevatissima.

Inoltre come consiglio personale posso suggerirti di sostituire la batteria. Le batterie, quando scendono sotto il 20% di ricarica per lungo tempo tendono a corrodere gli elementi interni. Anche se riesci a ricaricarla non è assolutamente detto che mantenga la carica.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda Nick » mer 27 apr 2011 11:09

Certo, ovviamente va collegata per 10 secondi, il tempo di mettere in moto, se lascia le due batterie in parallelo per un'ora le possibilità di dargli il colpo di grazia sono elevatissime. Poi dipende da quanto è scarica, se è così da mesi e la solfatazione è iniziata ha già avuto un bel colpo, se è questione di un mese o due regge ancora bene se la si carica. Non darà più il 100% ma solo il 90, ma per il tmax basta anche solo il 30% e va bene.
Avatar utente
Nick

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:23

quoto
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda briciola » mar 03 mag 2011 20:04

:bye: in moto lo puoi mettere tranquillamente l'importante che non lo fai stare con la batteria scarica perche rischi di bruciare qualche cosa
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: accenzione

Messaggioda Gianfry » lun 09 mag 2011 13:29

E' successo anche a me che la batteria mi abbandonasse da un momento all'atro.
Io ho fatto ponte con la batteria di un Grand Voyager (quindi paragonabile a quella di un SUV) ed è partito senza problemi ;)
BlackMax 2007
Volete una mano per cambiare luci lampade frecce al vostro TMax? Se siete in zona Milano, Varese, Como contattatemi ;)
Avatar utente
Gianfry

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron