CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Codice 52 : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Codice 52

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
codice, chi, della, rumore, più, quadro, non, classico, pompa, aiutarmi, grazie, riesce, appare, benzina, giro

Codice 52

Messaggioda Maxmaury » mar 19 apr 2011 20:52

:bye: Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, vorrei chiedere aiuto a chi ha già avuto questo problema...
Il mio Timmy quando giro il quadro, non ha più il classico rumore della pompa benzina e appare il codice 52.
Chi riesce ad aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
Maxmaury

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Codice 52

Messaggioda vjncymonster » mar 19 apr 2011 21:54

Ciao...appena torno a casa vado a vedere al pc ke cosa è l errore...



Un consiglio ke voglio darti e di iscriverti nella sezione nuovi iscritti e raccontarci qualcosa in più su di te... :good: :good:
:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codice 52

Messaggioda Maxmaury » mar 19 apr 2011 22:55

:victory: :good: Grazie mille.... :good: provvedo subito .... vado nella sezione nuovi iscritti...!!!!!
Avatar utente
Maxmaury

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codice 52

Messaggioda vjncymonster » mar 19 apr 2011 23:47

Ciao questo è quello ke c'è nel manuale della diagnosi

Cod 52: Relè faro
Descrizione del check: Dopo 1 secondo dal momento in cui l'interruttore di arresto motore è stato portato da OFF a ON esso attica il relè faro per 5 volte ogni 5 secondi e accende la spia guasto motore (ON 2 secondi,OFF 3 secondi).Se l'interruttore di arresto motore è su ON,portarlo su OFF e poi nuovamente su ON.
Dati visualizzati sul display LCD (valore di riferimento): Verificare l'emissione del segnale acustico di funzionamento del relè faro per 5 volte,con l'interruttore di arresto motore su ON (in quel momento il faro si accende).

Questo è quello ke è scritto sul manuale di diagnosi...spero di esserti stato di aiuto. :bye: :bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codice 52

Messaggioda Nick » mer 27 apr 2011 07:57

Ciao, probabilmente ti è "saltata" la codifica della chiave, l'immobilizer insomma. Devi passare in Yamaha con le tre chiavi e con una procedura di 2 minuti ripristinano. Se non ripristinano invece è saltato il chip della chiae e serve nuova.
Avatar utente
Nick

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Codice 52

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 10:54

Quoto. Hai un problema con l'immobilizer che puoi risolvere così:

Registrazione chiave standard:

in caso di smarrimento di una chiave standard registrata, si deve eseguire la registrazione di una
chiave standard oppure la nuova registrazione dell’altra chiave standard. Le chiavi standard devono
essere nuovamente registrate qualora il gruppo immobilizzatore o la ECU (motore) siano stati sostituiti
e la chiave di nuova registrazione codice sia stata nuovamente registrata.

NOTA:
Non avviare il motore con una chiave standard non registrata.

Se si ruota su “ON” l’interruttore di accensione con una chiave standard non registrata, la spia del
sistema immobilizzatore lampeggia per indicare il codice guasto 52. (Fare riferimento a “CODICI
GUASTO AUTODIAGNOSI”.)

1. Verificare che la spia del sistema immobilizzatore lampeggi per indicare la modalità standby. Per
attivare la modalità standby, ruotare su “OFF” l’interruttore di accensione. La modalità standby si
attiva dopo 30 secondi. La spia cessa di lampeggiare dopo 24 ore e la modalità standby viene
disattivata.

2. Utilizzando la chiave di nuova registrazione codice, ruotare l’interruttore di accensione su “ON”,
quindi su “OFF” e infine estrarre la chiave entro 5 secondi.

3. Inserire nell’interruttore di accensione la chiave standard da registrare, quindi entro 5 secondi
ruotare l’interruttore su “ON”, per attivare la modalità di registrazione chiave.

NOTA:
Quando viene attivata la modalità di registrazione chiave, tutti i codici delle chiavi standard esistenti
vengono cancellati dalla memoria. Quando si attiva la modalità di registrazione chiave, la spia del
sistema immobilizzatore lampeggia rapidamente (vale a dire si spegne per 0,5 secondi e si accende
per 0,5 secondi).

4. Mentre la spia lampeggia, ruotare l’interruttore di accensione su “OFF”, rimuovere la chiave,
quindi entro 5 secondi inserire nell’interruttore la seconda chiave standard da registrare.
NOTA:
Se la spia del sistema immobilizzatore cessa di lampeggiare 5 secondi dopo l’avvenuta registrazione
della prima chiave standard, la modalità di registrazione viene disattivata. In questo caso la
seconda chiave standard non può essere registrata ed è pertanto necessario ripetere le operazioni
da 2 a 4, per poter registrare entrambe le chiavi standard.

5. Ruotare l’interruttore di accensione su “ON”.
NOTA:
Quando la spia si spegne, la registrazione è completata.

6. Verificare che il motore possa essere avviato con le due chiavi standard registrate.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron