CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : HELP freno di stazionamento : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

HELP freno di stazionamento

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
freno, sul, stazionamento, parte, praticamente, help, non, provato, nella, filo, molla, posizione, sia, come, leva
Seguito: pierfulvio69

HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 12:41

Salve ragazzi ho un problemino con il freno di stazionamento...l'altro giorno ho provato ad inserirlo e praticamente
non ritorna piu' indietro...praticamente devo a forza rimandare a mano il perno freno nella posizione iniziale....altrimenti
mi rimane bloccata la ruota. ho provato a dare un botto di sgrippante sia sul filo parte leva e sia sul filo parte molla pinza freno ma niente...sembra come se fosse inchiodato, la molla non c'e' la fa' a riportarlo nella posizione di riposo.
qualcuno e' in grado di darmi qualche consiglio sul da farsi...??? un salutone a voi tutti... :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 30 mar 2011 12:43

hai cambiato le pastiglie da poco?? hai allentato il dado che serve per la regolazione???

ps...ho spostato l'argomento nella sezione giusta :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 13:44

no sessun cambio pasticche...e nessuna regolazione sulla leva...
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 30 mar 2011 13:56

prova ad allentare il dado della regolazione che si trova sulla pinza........
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 15:52

secondo me sembra come se all'interno della pinza ci sia qualcosa che impedisca il libero movimento del perno....
tante' che quando tiro la leva del freno a mano rimane nella posizione di arresto e per riportarla in posizione normale devo
spingere il perno facendo forza con le mani....in poche parole sblocco freno con forza a mano...
che si sia rotto qualcosa all'interno della pinza freno...??? comunque la ruota non mi sembra frenata....o perlomeno
sembra frenare correttamente... :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda bencar55 » mer 30 mar 2011 15:53

Prova a svitare il dado della regolazione,se non succede nulla ,toglilo dalla sede, svitandolo del tutto ,cosi controlli se dipende dalla pinza o dal filo che forse si e' sfilacciato o che si e' piegato in qualche punto,altrimenti dipende dalla pinza . :good:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 16:20

provero'....grazie
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda FRANCO MAX » mer 30 mar 2011 19:10

:salut: intanto per esperienza posso dirti che lo stesso problema lo avuto qualche mese fa e credimi stavo uscendo di testa ,dopo aver fatto tutte le prove mi sono accorto che il problema era il para polvere della pinza che ho sostituito comprando il kit revisione pinza direttamente alla yamaha...si era spaccato e non faceva piu tornare indietro il pistoncino. spero di esserti stato utile :salut:
#1733 - franco max - franco
Avatar utente
FRANCO MAX

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 20:56

e quanto hai pagato il tutto...??? se te lo' sei sistemato da solo quale' la procedura...??? :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda giuli » mer 30 mar 2011 22:00

Ho avuto anch'io lo stesso problema che pensavo di risolvere con un po di sbloccante spray ma inutilmente . Mi sono recato dal mio amico Tony, nonchè mio meccanico di fiducia che ringrazio ancora, xkè in 5 minuti, dopo aver smontato , ripulito e reingrassato il pistoncino del freno di stazionamento, quello che entra nella pinza per intenderci, ha risolto il problema. :victory: Il costo? Un caffè che gli ho offerto con tutto il cuore :D .
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 22:51

Mi stai dicendo di smontare il perno quello con la molla...??? e sparandoci uno sbloccante pensi che risolva...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda giuli » mer 30 mar 2011 23:08

Si Il perno va sicuramente smontato ma poi non spruzzato con lo spray ma pulito e ingrassato per benino. Personalmente ho preferito far leva sulla competenza di un esperto anche xkè poi non saprei che tipo di grasso deve essere impiegato. Ripeto comunque che è un lavoro abbastanza semplice e veloce e quindi non dovrebbe costarti molto.
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » mer 30 mar 2011 23:59

grazie per il consiglio..... :salut: :salut:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda vmax » gio 31 mar 2011 16:05

Ma il kit manutenzione pinza posteriore quanto costa....??? e' possibile farlo da soli...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: HELP freno di stazionamento

Messaggioda FRANCO MAX » gio 31 mar 2011 19:26

:salut: allora il kit costa 35euro solo i parapolveri mentre se compri il kit completo di parapolveri e pistoncino che poi ti consigli costa solo 58euro..se poi smontando il pistoncino vedi che i parapolveri sono buoni allora fai come dice il nostro amico una pulita e un ingrassata e va tutto al posto mentre se vedi che i parapolveri sono usurati cioe spaccati li devi sostituire perche sono loro a bloccarti il pistoncino,facci sapere :wink: :salut:
#1733 - franco max - franco
Avatar utente
FRANCO MAX

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron