CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Pinze radiali R1 su tmax : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Pinze radiali R1 su tmax

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
radiali, che, pinze, tmax, modello, per, con, quelle, può, grazie, costo, detto, non, parlato, qualcuno
Seguito: Marco23, ovetto

Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » mar 01 feb 2011 15:34

Salve ragazzi ho un quesito. Come da titolo, mi chiedevo se le pinze radiali della R1 modello 04/06, quelle con gli attacchi frontali per intenderci, si possono montare sul tmax modello iniezione.Purtroppo le ho acquistate senza sapere la differenza che intercorre tra quelle radiali e non radiali. Ho parlato con qualcuno che mi ha detto che si può ma il costo delle staffe è enorme, che si arriva quasi a €300 per applicarle.
Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie

:bye: :bye: :bye:
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda ovetto » mar 01 feb 2011 15:51

Prova qui [click]http://www.scuderiaroma.it/moto/elkitfrradtmax/gallery.htm[/click]



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » mar 01 feb 2011 20:02

Mitico Ovetto!!!! :clapp: :clapp: :clapp:
Ma dove li hai scovati??!! Sei stato gentilissimo! :victory:
Fanno davvero dei bei lavori ma se li fanno decisamente pagare..tra staffe anteriori, staffa posteriore, tubo aeronautico posteriore più montaggio mi costa €550... :rtfm:
ma ne vale la pena su di un timmy con solo variatore e E55? :g: :g: :g:
ma queste differenze tra le pinze assiali originali e quelle radiali R1 su di un sistema frenante con l'ABS sono notevoli?
:g: :g: :g:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda ovetto » mar 01 feb 2011 21:24

Il problema è che hai già acquistato le pinze...altrimenti con 250/300€ potevi mettere le pinze del tmax 08 con tubi aereonautici e staffe dedicate!!! :) Ti posso assicurare che si alza la ruota posteriore... :D

P.S. compreso l'acquisto delle pinze usate...!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » mar 01 feb 2011 21:29

Bhè, considera che le pinze le ho pagate €100 e apparentemente le posso rispedire indietro e lui mi darebbe quelle della R6 assiali. Tu sapresti indirizzarmi su come ottenere quel prezzo per staffe e tubi?
:dirnk:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda ovetto » mar 01 feb 2011 21:37

Allora ti consiglio di restituirle...poi contatta la WRS di S.Marino che ha tutto quello che ti serve!!!
Qualche settimana fà ci sono stato di persona e credimi che sono stato più di un'ora solo a guardare le vetrine espositive...hanno di tutto a prezzi più o meno modici. Avevano il kit tubi fren tubo a 109€ per timmy 08...PRESO!!! :)
Se non dovessi trovare le staffe da loro contatta capocatana che lui le ha prese...!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » mar 01 feb 2011 22:37

Grazie Ovetto! :victory: :D
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Marco23 » gio 03 feb 2011 19:24

per me una modifica cosi è troppo esagerata e a un costo molto ma molto alto
se dovessi fare una cosa del genere preferirei mettere una forcella intera di una moto con le radiali :good: e il costo è decisamente uguale
per avere una ottima frenata e ciclistica
be gia con delle assiali ti trovi molto ma molto bene e non spendi una enormità
cosidera che adesso hai 2 pistoncini a confronto con 4 pistoni di una assiale :drag:
per le staffe per le pinze come quelle del 08 costano circa 100euro e spicci se nn riesci a trovarle fammelo sapere che te le prendo io.
per il resto be dovrai montare tubi ad alta pressione.
se monti le pinze cosidera che la maggior delle volte devi sostituire anche la pompa del freno anteriore dato che la pompa originale è posta per lavorare con pinze a 2 pistoni
io che ho messo le brembo assiali di una ducati 998 ho dovuto mettere una pompa radiale brembo perchè la pompa originale non sopportava le pinze,io ho messo un pompa brembo da 19x20, ma si possono mettere anche pompe di altre moto originali come suzuky 1000,triunf,ducati o yamaha ultimi modelli,ma il confronto di prezzo tra una pompa semi radiale di una moto usata e una radiale brembo sempre usata è di pochi spicci.
la frenata sarà molto + potenziata e molto piu elastica.
se sei interessato fammi sapere per le staffe :good: :good: :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » gio 03 feb 2011 19:41

grazie Marco ma il problema è che le radiali non le posso cambiare, quindi me le tengo. Comunque mi hanno detto che le radiali r1 possono andare anche senza pompa radiale...altrimenti i 4 pistoncini di frenata non dovrebbero essere supportati nemmeno sul mod 08, o no?
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Marco23 » ven 04 feb 2011 12:45

se monti una pinza radiale lo vedi gia di tuo che il monoblocco della pinza è molto + grande di una assiale quindi una pompa anteriore minimo una semiradiale la devi montare per forza
se punti su una assiale puoi farne anche a meno
ma forse ti ritrovi come mi sono trovato io i primi giorni che la pompa non riesce a sopportarle perchè troppo grandi
quindi mi sono adattato
le pinza anche se le tieni puoi venderle su ebay o altri forum di vendita e con il guadagno che ci fai ci prendi pinze e staffe
la pompa non ce la fai a prenderla a meno che non trovi un'inserzione che vende sia che pinze assiali che pompa semiradiale o radiale.
:victory:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Marco23 » ven 04 feb 2011 12:46

ahhh aggiungo
la pompa del tmax 2008 e quella del tmax 2007 è diversa ecco perchè sopporta le pinze dell'r1 del 2003
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Rokinsurfer » sab 05 feb 2011 01:38

praticamente Marco, se è come tu dici, anche se montassi le assiali comunque dovrei cambiare pompa dato che non supporterebbero 4 pistoncini...mi ricordo che le assiali r6 le avevo sia sul davanti che dietro sul mio vecchio timmy del lontano 2001 e non cambiai le pompe frenanti. :g:
Rokinsurfer - Luka - Tmax '05 nero satinato
La mia tavola da surf - Noah - Tmax

SURF E' VIDA
Avatar utente
Rokinsurfer

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Pinze radiali R1 su tmax

Messaggioda Marco23 » sab 05 feb 2011 11:26

quelle del uguali al tmax 08 forse la pompa non dovrai cambiarla ma sta pur certo che in momenti di sollecitazzione aggrassiva vedrai che la pompa avrà dei problemi di vuoti nel senso a frenare frena ma la leva scende giu rapida
come detto io che monto pinze che sono molto + grandi di quelle del 08 delle brembo ho dovuto per forza mettere un pompa radiale (perchè io so malato di brembo) altrimenti la leva della pompa originale molte delle volte andava quasi a fondo corsa
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron