CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Solito dubbio...additivi si o no??? : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Solito dubbio...additivi si o no???

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, non, benzina, ecc, additivi, quando, veramente, solito, motore, dubbio, tubicini, meglio, rendere, della, pompa
Seguito: giòmax82

Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda milo73014 » mer 26 gen 2011 01:14

Cari amici,vorrei avere piu´tempo da dedicare al nostro forum...ma anche quando non scrivo,una sbirciatina quotidiana riesco a darla sempre...ogni giorno arricchisco le mie conoscenze e curiosita grazie a tutti voi,e quando posso,cerco di rendermi utile anch io!
Ma oggi pensavo che sia strano non trattare a sufficienza l´argomento degli additivi benzina,non i classici "pulitori per iniettori" ecc... ma gli octane booster! Sono veramente consigliati per far rendere meglio il motore? Se si,quali? Esistono diverse marche,dalle piu´ note rothen,bardhal,jbc,ecc...
Vale veramente la pena spendere 15-20 euro per 2-3 pieni o addirittura per un pieno solo di benzina???
Il motore in generale,ne beneficia o ne risente negativamente?
E la pompa della benzina,tubicini,ecc... non rischiano di corrodersi? :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda milo73014 » mer 26 gen 2011 01:15

E soprattutto...le prestazioni?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda Moloko » mer 26 gen 2011 09:29

a mio avviso tutto dipende dal grado di preparazione di un motore.
Su motore originale un additivo del genere ti da si dei vantaggi, ma impercettibili. In quel caso per me non vale la pena spendere soldi. Tutt'altro discorso se parliamo di motori preparati in maniera seria, li la differenza si fa sentire...

Io con un altro motorino a motore originale non ho mai sentito differenze, con motore stravolto si sentiva la differenza anche solo utilizzando la V-Power, pensa un pò....
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda vesis » mer 26 gen 2011 11:19

Grazie Molko hai sintetizzato la prova fatta un po di anni fa da una rivista inglese che metteva a confronto su una pista e un banco prova circa 8 auto con potenza specifica diversa tra di loro.

Ne e' uscito che l'uso di additivo o benzine per l'aumento di prestazione era apprezzabile sia in temini di senzazioni sia reali al banco prova e in pista solo su motori spinti.

ESEMPIO su un 2.000cc da 100cv non si sentiva niente mentre su un 2.000cc turbo da piu di 200cv si guadagnavano secondi in pista e 5/6% di potenza in piu sul banco prova solo usando benzine dipo sheel Vpower.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda giòmax82 » mer 26 gen 2011 13:00

salve amici e x chi ha il carburello ? ne vale la pena? :? :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 26 gen 2011 13:04

ragazzi vi racconto la mia esperienza personale...... mi è capitato un 2/3 volte di provare a mettere la BluSuper dell'Agip...quella con 98 ottani x intenderci.......voi forse non ci crederete ma la moto mi andava peggio.....sia in accelerazione che di finale..... :? :? :?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda vesis » mer 26 gen 2011 13:05

Dimenticavo di scrivere che il motore (qualsiasi) diventa piu efficente, cioe' se con la benza normale fa il 16km al litro con una Vpower fa il 18km e quindi i soldi in piu si ammortizzano
IN piu queste benzine puliscono e tengono pulito il motore al pari degli additivi.

UN'altra prova di questa rivista inglese fu su una GOLF vecchia di piu di 10 anni con piu di 200.000km
Smontarono il motore prima di fare piu di 10.000 con benzine PLUS e Vpower e additivi e dopo riaprirono tutto il motore e videro i condotti d'aspirazione e i il cielo dei pistono piu pulito.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda vesis » mer 26 gen 2011 13:07

SalvoGT-Max ha scritto:ragazzi vi racconto la mia esperienza personale...... mi è capitato un 2/3 volte di provare a mettere la BluSuper dell'Agip...quella con 98 ottani x intenderci.......voi forse non ci crederete ma la moto mi andava peggio.....sia in accelerazione che di finale..... :? :? :?


E' probabile che hai gli anticipi sregolati.

Magari li devi sistemare gia ora per andare meglio e con le benzine spciali vai ancora di piu. :g:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda vesis » mer 26 gen 2011 13:07

giòmax82 ha scritto:salve amici e x chi ha il carburello ? ne vale la pena? :? :bye: :bye: :bye:



Ci fai qualche KM in piu a parita' di euri spesi e puzzi meno allo scarico... :D
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 26 gen 2011 13:13

vesis ha scritto:
SalvoGT-Max ha scritto:ragazzi vi racconto la mia esperienza personale...... mi è capitato un 2/3 volte di provare a mettere la BluSuper dell'Agip...quella con 98 ottani x intenderci.......voi forse non ci crederete ma la moto mi andava peggio.....sia in accelerazione che di finale..... :? :? :?


E' probabile che hai gli anticipi sregolati.

Magari li devi sistemare gia ora per andare meglio e con le benzine spciali vai ancora di piu. :g:


cmq con quella "normale" mi va alla grandissima :D :D :D :victory: :victory: :victory:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda milo73014 » mer 26 gen 2011 15:41

Ok,grazie amici...tirando le somme,piuttosto che spendere 15-20 euro per un flacone di octane booster,mi conviene fare un pieno di benzina!!! :biker: :biker: :biker:
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda TmaxElba » mer 26 gen 2011 21:10

Ciao a tutti,io uso il Silkolene Pro Boost Race confezione da lt. 1 e aggiungo ad ogni pieno 50 ml. e mi trovo molto bene sia in inverno che in estate pezzo euro 19,00 + spese di spedizione. Io ne prendo sempre due o tre e compenso le spese di spedizione.
Info :
http://cgi.ebay.it/PRO-BOOST-MIGLIORATO ... 564237026e

Saluti dallo Scoglio dell'Isola d'Elba :plane:
#0601 TmaxElba - BlackMax 2006 - Domenico
Avatar utente
TmaxElba

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda milo73014 » gio 27 gen 2011 12:21

Scusami,in che senso ti trovi molto bene? Cosa cambia in termini di prestazioni,consumo,accensione,ecc...?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Solito dubbio...additivi si o no???

Messaggioda TmaxElba » ven 28 gen 2011 19:51

Ognuno ha il suo stile di guida, ogni motore ha una sua storia per quanto mi riguarda io ho solo appurato delle miglioramenti in tutte le situazioni (prestazioni, consumo, accensione) preciso che il Tmax lo uso tutto l'anno.
#0601 TmaxElba - BlackMax 2006 - Domenico
Avatar utente
TmaxElba

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron