CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO? : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
come, xeno, fari, allo, non, che, sapere, meglio, regolano, anabaglianti, fastidio, agli, altri, tararlo, dia
Seguito: DJROBYONE

COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » lun 24 gen 2011 02:26

:bye: salve ragazzi, ho montato i fari allo xeno, oravolevo sapere come si puo regolare il raggio senza pero' smontare di nuovo tutto, cioe' se esiste un modo veloce dall'esterno, mettendo le mani sotto al faro :?, perche ora è regolato un po basso x paura che dia fastidio agli altri,ma non mi piace cosi....vorrei sapere come posso regolarmi meglio,so' che deve essere alto 90 cm , e in lunghessa 10 mt...........ma non so' come tararlo appunto al meglio :eek:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda AF-Style » lun 24 gen 2011 02:39

Per regolare l'altezza del faro, ci sono due bulloni, giusto in mezzo alla giunzione delle due parabole sul lato posteriore, se non erro sono da 12mm.

Io prima della sostituzione delle lampade con quelle allo xeno, posizionai il timmy ad una certa distanza difronte al muro e li con del nastro adesivo mi segnai le varie altezze dei due fasci di luce, abbagliante e anabbagliante del sx e del dx.

Ora che questa operazione non l'hai fatta, per decidere l'altezza, ti conviene andare da un elettrauto che abbia il macchinario adatto dove dovrai sparare all'interno il tuo fascio di luce.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » lun 24 gen 2011 02:54

in giro x internet ho letto in vari siti e forum, che l'altezza deve essere a 90 cm, da una distanza di 10mt,xcui non ci dovrebbero essere problemi no?
#2877 - DJROBYONE - BlackMax 09 - Roby
:dl: :staff: By MAX Elaborazioni :mod:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda AF-Style » lun 24 gen 2011 02:58

Così, non saprei valutare, dovrei fare delle verifiche sul mio faro per vedere se ti trovi.
In ogni caso, se vai da un elettrauto, impieghi meno tempo di quanto immagini e poi sei sicuro di aver effettuato un lavoro perfetto.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » lun 24 gen 2011 03:00

si certo.........pero' non mi posso permettere di spendere dei soldi, visto che da poco ho perso il lavoro dopo 25 anni di carriera :mur: ....e in genere faccio tutto da solo su qualsiasi cosa.è il mio carattere.....
#2877 - DJROBYONE - BlackMax 09 - Roby
:dl: :staff: By MAX Elaborazioni :mod:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda AF-Style » lun 24 gen 2011 03:05

Guarda, che come regola, non dovrebbero prendersi dei soldi, al massimo se gli porti un caffè e gli chiedi la cortesi di farti avvicinare al faro il gioco è fatto, nulla di impegnativo da parte dell'elettrauto. Mi dispiace solo che stai lontano.
In ogni caso, puoi provare in questo modo, prendi le misure con la stessa tecnica che ti ho spiegato prima su un t-max di un tuo amico, poi avvicina il tuo e regoli tutto. Altrimenti prova con l'altezza dei fari dell'auto, giusto per avere un idea.
Per il lavoro, mi dispiace, diciamo che oggi è un pò dura per tutti, ma noi non molliamo.
L'informatica ha lasciato a piedi anche me.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » lun 24 gen 2011 03:11

eh si..........infatti mi sto buttando in altri campi......ma x chi ha un'eta come me e cioe 45 anni, si è fuori......mi viene detto in tutti i colloqui che ho sostenuto xcui....solo se conosci risci forse a fare qualcosa......mettici pure che essendo separato,ho dei costi da sostenere x mio figlio, e poi x l'affitto etc etc.......lasciamo perdere va....cmq ti ho risposto all'altro topic, sono della zona tangenziale/tiburtina centro......mentre a napoli ho belle conoscenze :wink: .e tu?
#2877 - DJROBYONE - BlackMax 09 - Roby
:dl: :staff: By MAX Elaborazioni :mod:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda felipemax » lun 24 gen 2011 15:44

se posso consigliarti, in base a quel che so io da tanti anni, per non aver problemi devi posizionarti su una strada in piano senza cavalletti con i piedi per terra, ad una distanza di 15 metri da un muro, e con un amico fai girare i dadi per la regolazione, devi regolare il fascio di luce alla stessa altezza da terra dei tuoi fari, se superi questa altezza rischi tanti vaf...... :aggr:
ma soprattutto se incroci le guardie :police: :police: :rtfm: :rtfm: purtroppo con gli xeno l'abbaglio lo fanno sempre e danno fastidio a chi si incrocia
io giro notte e giorno tutto l'anno con i due xeno e quando passo vicino ai vigili, vedo che qualcuno si mette una mano per coprirsi gli occhi, un giorno o l'altro mi levano libretto e :rtfm:
comunque quando costeranno poco metterò i lenticolari bixeno che sono ottimi ed hanno un taglio di luce senza abbagli, nella foto la luce a sinistra sono due xeno nelle parabole, a destra sono due lenticolari, guardo un pò.....
Fascio di luce xeno.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda pirata » lun 24 gen 2011 19:38

:pirate: mio modesto consiglio, vai in un garage oppure fallo di sera, metti il timmy a 90/100 metri da un muro l'altezza della fascia di luce non deve superare i novanta cm da terra per la regolazione dell'abbagliante poichè solo quello si regola, vai sotto le parabole senza smontare nulla con una chiave da 10mm a T regoli tutto. Fatto questo non c'è organo di polizia che puo contestarti nulla, almenoche i tuoi fari non a siano di colore diverso dal Bianco. :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 24 gen 2011 20:44

We' :pirate: pirata....se i miei fari arrivassero a 90/100 mt di distanza.... mi vedrebbero dalla luna :pic: :pic: :pic:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda felipemax » lun 24 gen 2011 20:50

:eek: :eek:

ahahahaha.............. infatti se regoli le luci a 100 mt ........ mandi tutti a sbattere!!! :mod: :mod: :mod:
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » mar 25 gen 2011 00:38

ahahahah :lol: salve ragazzi.me fate ammazzaa.ma come 100 mt dal muro :nono: ,io avevo scritto nel mio post, 10 mt dal muro :pic: a 100 mt faccio accecare tuttiiii :muha: cmq ci sono pareri discordanti vedo...percui nella confusione faro' da solo..ma volevo sapere che chiave usare, quella a brucola grande? da quanto? perche nella foto su internet mi pare di vedere un dado a brucola, oppure è un dado esagonale? :?
#2877 - DJROBYONE - BlackMax 09 - Roby
:dl: :staff: By MAX Elaborazioni :mod:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda Moloko » mar 25 gen 2011 01:27

OT: ma questo argomento nessuno lo sposta nella sezione adatta? Forza moderatori, diamoci una mossa :D fine OT :P
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda DJROBYONE » mar 25 gen 2011 01:41

scusate.....solo ora ho capito che dovevo postarlo nella sezione dedicata.chiedo venia :?
#2877 - DJROBYONE - BlackMax 09 - Roby
:dl: :staff: By MAX Elaborazioni :mod:
Avatar utente
DJROBYONE

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: COME SI REGOLANO I FARI ANABAGLIANTI ALLO XENO?

Messaggioda Moloko » mar 25 gen 2011 01:42

no ma tranquillo, se no sti moderatori che li teniamo a fare? :D
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron