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variatore multivar Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico, sono a 20.000 km con il mio tmax 08 e devo cambiare cinghia rulli e cursori e volevo approfittare per mettere un vario sportivo( premetto che non sono un pilota da pista ma mi piace viggiare a lungo)vorrei qualche miglioramento sia per eilminare il vuoto che ce in partenza sia per sentirlo un pò piu aggressivo. Il mio meccanico conoscendomi mi ha sconsigliato il mhr e mi ha detto che per me e piu adatto il multivar.Per gli esperti che lo conoscono che mi sapete dire su questo vario? e con quale configurazione dovrei montarlo? ed e meglio la cinghia originale oppure la malossi? grazie a chi mi risponde
Re: variatore multivarCiao Antonio, c'è un post sotto che può già esserti d'aiuto. Tuttavia mi sembra di capire, anche da quello che dice il tuo meccanico, che tu non sei un utente che cerca le prestazioni assolute, ma un buon compromesso tra uso turistico e sportivo. Se non mi sbaglio non sbagli nemmeno tu a montare il multivar 2000 con rulli da 16 gr e cinghia originale. Giovanni
Re: variatore multivar #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress
Fuscaldo '08 io c'ero '09 io c'ero
Re: variatore multivarsalvo ha ragione rafnek, la prima serie lavorava a secco ma dal modello 2010 e stato comletamente rifatto(parlo del multivar) rafnek la tua configurazione e la stessa consigliata dal mio meccanico quindi credo che siamo sulla strada giusta. ma per chi già monta il multivar come tempi di manutenzione come siamo messi? io fino ad oggi all'originale rulli e cursori li ho cambiati ogni 8000 km.
Re: variatore multivar #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress
Fuscaldo '08 io c'ero '09 io c'ero
Re: variatore multivar come cursori ho messo sempre quelli originali, solo che intorno a 8000 km cominciano a fare rumore quando sono fermo con lo scooter acceso. ma montando il vario sportivo devo tenere il filtro aria originale oppure e consigliabile uno sportivo? visto che ormai ci stiamo avviando alla bella stagione e le temperature si alzano cambia qualcosa?
Re: variatore multivar #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress
Fuscaldo '08 io c'ero '09 io c'ero
Re: variatore multivar variatore montato, alla fine mi e arrivato l' mhr ho montato con rulli da 16 senza rondella con cinghia nuova originale e cursori nuovi però in partenza fa solo casino e non cammina per poi partire di colpo qualcuno di voi mi sa dire perche accade? e una cosa temporanea che camminando poi si toglie oppure ce qualcosa che non va? e poi tocca la cinghia sul carter, ho ordinato la contropuleggia malossi ma montando quella il problema va via? infine sul sito della malossi mi dice che la rondella va messa una prima di montare la contropuleggia ed un altra prima dello spinotto oppure solo quella prima della contropuleggia, cambia tantissimo con questa configurazione? aspetto una vostra risposta che come sempre non mancherà
Re: variatore multivar #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress
Fuscaldo '08 io c'ero '09 io c'ero
Re: variatore multivarno non monto la contropuleggia tornita, ho ordinato quella malossi ma deve arrivare, tocca la cinghia perche ho trovato i segni nel carter dietro e cera anche una striscia di colore nero che prima non cera perche prima di montare tutto lo avevo lavato ed era pulito. E che mi sai dire del distanziatore che si mette prima di inserire la contropuleggia? dovrebbe spingere la contropuleggia piu verso l'esterno quindi dovrebbe stringere di piu la cinghia facendola partire piu in basso giusto?
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