CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : variatore multivar : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

variatore multivar

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, contropuleggia, del, della, veltilvar, con, piu, cmq, molto, multivar, cinghia, tocca, secondarie, confezione, tuo
Seguito: maurizio57

Re: variatore multivar

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 22 feb 2011 22:27

:g: :g: :g: molto strano...di solito la cinghia dietro tocca perkè le inclinazioni del variatore e della contropuleggia sono molto accentuate..... :g: :g: :g:

cmq se già ti tocca adesso con la veltilvar sarà peggio....e poi se metti la veltilvar non "puoi" mettere i rasamenti...c'è scritto a lettere cubitali nella confezione del variatore e penso anke della contropuleggia...... :rtfm: :rtfm: :rtfm:

cmq x quanto riguarda il tuo dubbio devi montare.....
1^ contropuleggia;
2^ rasamento/i;
3^ spinotto con variatore;
4^ dado di serraggio.

stop

se la cinghia ti scende piu' in basso ti esce di piu' ancora dalle secondarie.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: variatore multivar

Messaggioda maurizio57 » mar 22 feb 2011 22:39

:clapp: :clapp: quoto il ragazzo sopra,e sè posso non montare la contro malossi,controlla ll lunghezza dello spinotto,anche perche sè la cinghia ti tocca adesso,+ si consuma e + esce dalle secondarie(o entra sul variatore) :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore multivar

Messaggioda antonio77 » mar 22 feb 2011 23:05

ora sotto ho contropuleggia originale e senza rasamentoe mi tocca, se metto il rasamento dovrebbe farlo ancora di piu? poi nella confezione escono 2 rasamenti da 0,5mm di cui uno va montate dietro alla contropuleggia e l'altro davanti da come ti fanno vedere loro,forse quello che va dietro serve proprio a non fa scendere tutta la cinghia. la contropuleggia malossi mi e stata consigliata perche mi hanno detto che se no lavora male la cinghia per via delle inclinazioni diverse e si consuma male da un lato. che devo fare? purtroppo non sono molto tecnico scusate.
Avatar utente
antonio77

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore multivar

Messaggioda maurizio57 » mer 23 feb 2011 00:16

:nono: :nono: i rasamenti non vanno dietro la contro,mà davanti,io ho un MHR con contro originale e non ho mai avuto problemi di consumi anomali,ho provato anche la contro malossi :mur: tolta dopo 300Km,vai di originale,controlla lo spinotto 72,4mm P.S. :rtfm: :rtfm: :rtfm: leggi bene quello che tì ha scritto Salvo :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore multivar

Messaggioda antonio77 » mer 23 feb 2011 00:24

vedi che non lo dico io ma lo fa vedere chiaramente lo schema di montaggio che puoi scaricare dal sito della malossi, comunque lo farò rodare un pò e poi vedremo.
Avatar utente
antonio77

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore multivar

Messaggioda iceman » mer 23 feb 2011 00:56

Lo schema che hai visto sul sito della malossi non è relativo al variatore per tmax, ma ad un variatore per uno scooter di cilindrata inferiore...... c'è una tabella con dei codici prodotto che devi prendere in considerazione per il timmy...... Se la cinghia tocca sul carter forse è stato montato qualcosa in modo non appropriato è meglio se smonti e ricontrolli tutto, in modo da evitare eventuali danni.... per il montaggio segui lo schema che ti ha indicato salvo :good:
La contropuleggia della malossi ha una inclinazione diversa rispetto all' mhr e la cinghia scenderebbe ancora di più con un rischio ancora maggiore di toccare il carter, praticamente l' mhr ha la stessa inclinazione della contro originale.
Buon lavoro :wink:
iceman - Cristiano - Midnight Black 08
Avatar utente
iceman

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron