CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : trasformazione doppio disco anteriore : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

trasformazione doppio disco anteriore

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
anteriore, doppio, disco, trasformazione, via, costosa, meno, mettere, ant, pinza, quale, riuscir, per, impianto, ragazzi
Seguito: superteo84

trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » lun 20 dic 2010 23:59

ciao ragazzi ho un t max 2003 !!a casa ho cerchi e impianto frenante completo del 2006 !quale e la via meno costosa per riuscir a mettere la pinza ant dx???
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » mer 22 dic 2010 01:25

ma non son diverse di diametro le forcelle dal 2003 al 2004!!!!
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda AF-Style » mer 22 dic 2010 02:50

2004-07 è totalmente diverso dal 2001-03
devi prendere tutto l'avantreno del 2004-07 e cioè: piastre superiore e inferiore, steli dx sx, foderi dx sx, perno ruota, la ruota ant. con i dischi, le pinze dx sx comprensive di staffe e pasticche e i tubi per i freni.

Per quanto riguarda i freni, il 2003, porta una pinza con attacchi più distanti(interasse 10cm) rispetto a quella utilizzata per il 2004-07 in quanto vanno a pinzare su un solo disco che è più grande (300mm) di diametro rispetto a quello utilizzato per il 2004-07(267mm).
Quindi se monti la ruota del 2004-07, poi non coincide più la pinza con i dischi.
Poi se non erro, gli steli del 2001-2003 (???forcella 38mm???) sono più piccoli del 2004-07 (forcella 41mm), quindi se è così non puoi sostituire solo i foderi.

Io ti consiglio o di cambiare tutto, oppure se non vuoi spendere molti soldi, prendi un disco flottante più performante (va bene anche quello della breaking), monta i tubi aeronautici e sostituisci la tua unica pinza con una della R6 o R1 (oggi facilmente recuperabile da e-bay nei colori blu, dorato e bianco). Già che ti trovi, prendi anche la pinza posteriore del medesimo mezzo per sostituire quella tua posteriore dato che puoi montarla liberamente in quanto la versione 2001-03 non monta il kit freno a mano.
Vedrai che così andrai molto bene, l'unica cosa che ti consiglio è di non essere frettoloso, cerca su internet (non solo su e-bay) e vedrai che ad un certo punto uscirà il kit di 2 pinze anteriori + quella posteriore + pasticche ad un buon prezzo, la pinza anteriore destra te la conservi o la vendi, l'importante però, cerca di prendere le pinze con le pasticche, in modo tale che avrai già due cambi di pasticche nel momento in qui la pinza destra non la puoi montare.

LE PINZE CHE TI OCCORRONO SE NON SBAGLIO SONO COMPATIBILI CON I SEGUENTI MODELLI:
YAMAHA FZ1 ANNO 2006 / 2007 / 2008 / 2009 / 2010
YAMAHA FZ8 ANNO 2009 / 2010
YAMAHA R1 ANNO 1998 / 2001
YAMAHA R6 ANNO 1999 / 2005
YAMAHA V-MAX
YAMAHA T-MAX 2008 / 2010
e con altre Yamaha, basta che sono il modello con l'interasse di 10cm

"in ogni caso dai sempre un controllata generale con le misure e tutto prima di acquistare,
può darsi che io mi sia sbagliato in qualcosa visto che non l'ho fatto personalmente".
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » mer 22 dic 2010 23:30

ma lavori dentro all reparto corse t max te :D :D :D :D ??? cavolo sei informato eh!!ma in poche parole se trovo le pinze r1 le posso montar dirette al posto di qelle che ho o servon supporti o dischi di diametro diverso^^??
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda AF-Style » gio 23 dic 2010 00:04

Magari lavorassi per la yamaha, è solo passione e piacere di far parte di un club come il nostro, dalle nostre parti si dice "O' teng e tò dong" (traduzione: non mi risparmio niente di tutto quello che sò)
Che io sappia, non ti serve ne supporto ne disco, quella ant sx e quella post. vanno montate così come sono.
In pratica devi raggiungere questo obiettivo, ti posto la foto così ti è più chiaro, in questa foto c'è tutto quello che ti ho detto e cioè: pinza r1, disco breaking, tubi in treccia

Immagine
abbi solo la bontà di abbinare i tubi in treccia di colore blu, nero o al massimo grigi, che rossi nun se ponn guardà
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » gio 23 dic 2010 01:13

ah ok capito pero il tubo va cambiato per forza vero :cry: ??non :nono: :nono: :nono: e che son zuccone in materia e che ho preso il t max e lo subito smontato per colorarlo :d_ok: e lo portato da un mio amico per carburarlo :bounce non lo qui per aver ben chiaro quello che mi consigli!!io corro con le moto da cross naturalmente una yamaha!!!solo che quest anno mi son fatto male :mur: :mur: :doh: :puker: e allora in crisi d'astinenza ho preso il t max!!molto piu comodo direi :D :D :D :D :D :D !!
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda AF-Style » gio 23 dic 2010 10:49

non è obligatorio, ma se vuoi fare un lavoro con i fiocchi ci vuole
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda davierita67 » sab 15 gen 2011 21:51

ciao io ho un carburello 2002 ed ho fatto la modifica della pinza anteriore r1,basta smontare quella esistente e montare la nuova,leggo ora che si puo fare la stessa cosa con la pinza posteriore qualcuno mi potrebbe spiegare meglio? :old:
#1510
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » dom 16 gen 2011 02:57

in teoria e la sressa cosa!!!!!smonti e rimonti!!!!ma te hai trovato differenza in frenata??
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda AF-Style » dom 16 gen 2011 09:17

il mio timmy è un 2006, porta anche il freno a mano, quindi non l'ho potuto fare, però l'ho visto sui modelli come i tuoi e devo dire che oltre a frenare meglio da anche una bella immagine
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda davierita67 » dom 16 gen 2011 18:54

io ho trovato una netta differenza da prima assieme alla pinza ho messo pure pastiglie sinterizzate
#1510
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » dom 16 gen 2011 19:53

probabilmente la gran differenza la fanno le pastiglie pero!!!!!!cmq volevo montarle nel mio!!nel mio ho montato anche la pompa freno 2006!che in teoria e da 18 anziche 16
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 16 gen 2011 20:30

ma vuoi mettere la frenata con una pinza ad 1 pistoncino con una pinza a 4 ?????? :nono: :nono: :nono:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda superteo84 » lun 17 gen 2011 02:43

neanche una parola !!di sicuro va meglio!!!ma parlo per esperienza!!!corro in motocross da anni ho amici che spendono barche di soldi per cambiare pompe pinze e dischi!ma fino ad ora tutti mi hanno detto che la differenza vera e propia si ha con la sostituzione delle pastiglie io compreso!poi come dici te 4 e meglio di uno di sicuro!!!! :biker: :biker: :biker:
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasformazione doppio disco anteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 17 gen 2011 10:30

posso dirti la mia??? io sul mio timmy 05 ho messo : dischi kamamoto, tubi in treccia ferracci, olio freni dot 5.1 e pastiglie sinterizzate sia ant ke post ( brembo ant e galfer post) lasciando le pinze originali e posso dirti ke non c'è paragone affatto con la frenata originale....naturalmente se non cambi il tipo di pastiglia non vedrai alcun risultato pero' secondo me è l'insieme delle cose a fare la differenza.....
:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron