trasformazione doppio disco anteriore Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
anteriore, doppio, disco, trasformazione, via, costosa, meno, mettere, ant, pinza, quale, riuscir, per, impianto, ragazzi
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: trasformazione doppio disco anteriore2004-07 è totalmente diverso dal 2001-03 devi prendere tutto l'avantreno del 2004-07 e cioè: piastre superiore e inferiore, steli dx sx, foderi dx sx, perno ruota, la ruota ant. con i dischi, le pinze dx sx comprensive di staffe e pasticche e i tubi per i freni. Per quanto riguarda i freni, il 2003, porta una pinza con attacchi più distanti(interasse 10cm) rispetto a quella utilizzata per il 2004-07 in quanto vanno a pinzare su un solo disco che è più grande (300mm) di diametro rispetto a quello utilizzato per il 2004-07(267mm). Quindi se monti la ruota del 2004-07, poi non coincide più la pinza con i dischi. Poi se non erro, gli steli del 2001-2003 (???forcella 38mm???) sono più piccoli del 2004-07 (forcella 41mm), quindi se è così non puoi sostituire solo i foderi. Io ti consiglio o di cambiare tutto, oppure se non vuoi spendere molti soldi, prendi un disco flottante più performante (va bene anche quello della breaking), monta i tubi aeronautici e sostituisci la tua unica pinza con una della R6 o R1 (oggi facilmente recuperabile da e-bay nei colori blu, dorato e bianco). Già che ti trovi, prendi anche la pinza posteriore del medesimo mezzo per sostituire quella tua posteriore dato che puoi montarla liberamente in quanto la versione 2001-03 non monta il kit freno a mano. Vedrai che così andrai molto bene, l'unica cosa che ti consiglio è di non essere frettoloso, cerca su internet (non solo su e-bay) e vedrai che ad un certo punto uscirà il kit di 2 pinze anteriori + quella posteriore + pasticche ad un buon prezzo, la pinza anteriore destra te la conservi o la vendi, l'importante però, cerca di prendere le pinze con le pasticche, in modo tale che avrai già due cambi di pasticche nel momento in qui la pinza destra non la puoi montare. LE PINZE CHE TI OCCORRONO SE NON SBAGLIO SONO COMPATIBILI CON I SEGUENTI MODELLI: YAMAHA FZ1 ANNO 2006 / 2007 / 2008 / 2009 / 2010 YAMAHA FZ8 ANNO 2009 / 2010 YAMAHA R1 ANNO 1998 / 2001 YAMAHA R6 ANNO 1999 / 2005 YAMAHA V-MAX YAMAHA T-MAX 2008 / 2010 e con altre Yamaha, basta che sono il modello con l'interasse di 10cm "in ogni caso dai sempre un controllata generale con le misure e tutto prima di acquistare, può darsi che io mi sia sbagliato in qualcosa visto che non l'ho fatto personalmente". #0545 - Antonio
Re: trasformazione doppio disco anterioreMagari lavorassi per la yamaha, è solo passione e piacere di far parte di un club come il nostro, dalle nostre parti si dice "O' teng e tò dong" (traduzione: non mi risparmio niente di tutto quello che sò) Che io sappia, non ti serve ne supporto ne disco, quella ant sx e quella post. vanno montate così come sono. In pratica devi raggiungere questo obiettivo, ti posto la foto così ti è più chiaro, in questa foto c'è tutto quello che ti ho detto e cioè: pinza r1, disco breaking, tubi in treccia ![]() abbi solo la bontà di abbinare i tubi in treccia di colore blu, nero o al massimo grigi, che rossi nun se ponn guardà #0545 - Antonio
Re: trasformazione doppio disco anterioreah ok capito pero il tubo va cambiato per forza vero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: trasformazione doppio disco anteriore![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: trasformazione doppio disco anterioreneanche una parola !!di sicuro va meglio!!!ma parlo per esperienza!!!corro in motocross da anni ho amici che spendono barche di soldi per cambiare pompe pinze e dischi!ma fino ad ora tutti mi hanno detto che la differenza vera e propia si ha con la sostituzione delle pastiglie io compreso!poi come dici te 4 e meglio di uno di sicuro!!!! ![]() ![]() ![]()
Re: trasformazione doppio disco anterioreposso dirti la mia??? io sul mio timmy 05 ho messo : dischi kamamoto, tubi in treccia ferracci, olio freni dot 5.1 e pastiglie sinterizzate sia ant ke post ( brembo ant e galfer post) lasciando le pinze originali e posso dirti ke non c'è paragone affatto con la frenata originale....naturalmente se non cambi il tipo di pastiglia non vedrai alcun risultato pero' secondo me è l'insieme delle cose a fare la differenza..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Commenta con Facebook
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2