CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : MHR+VENTILAR : L'angolo del Tecnico
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MHR+VENTILAR

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ventilar, mhr, con, sostituire, contropuleggia, vorrei, malossi, pensate, che, spinotto, originale, °serie, monto, rulli, abbassare
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Messaggioda maurizio57 » dom 31 ott 2010 14:49

:salut: monto un MHR 1°serie con rulli da 19gr(x abbassare i consumi) spinotto 72,4 vorrei sostituire la contropuleggia originale con la ventilar malossi che nè pensate? :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda AF-Style » dom 31 ott 2010 17:57

Non saprei risponderti, non ho mai girato così pesante.
Ma quanto risparmi in media?
#0545 - Antonio
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » dom 31 ott 2010 18:55

considerando che viaggio 90% in 2 in autostrada sè ti mantieni intorno ai 120 stai sui 20/21 Km litro nei percorsi misti continui apri e chidi intorno 18/19 Km :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » lun 01 nov 2010 22:49

:? :? :?
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 01 nov 2010 22:51

cosi facendo alzerai il regime di rotazione..... la stessa cosa ke faresti mettendo i rulli un po' + leggeri.... :bye: :bye: :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » lun 01 nov 2010 22:58

:salut: io già monto i 19gr potrei aumentare così facendo il tiro ai bassi? :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda manera » lun 01 nov 2010 23:17

maurizio57 ha scritto::salut: io già monto i 19gr potrei aumentare così facendo il tiro ai bassi? :bye:

io ormai nella mia vita di prove e di ca###te ne ho fatte tante intorno al mondo delle moto, e sono ormai riuscito a capire cose che la massa della gente ci deve ancora scottare,la maggior parte di gente nelle moto accorcia i rapporti perchè quasi sempre ascolta l'amico che poi in gergo si dice sono chiacchere da bar, nel senso che la maggior parte di persone ragionano per sentito dire, sentire un motore urlare perchè accorci i rapporti fa credere di andare di più, niente di più sbagliato, almeno per strada, poi dipende cosa ci devi fare e in che modo utilizzi il tuo mezzo, io diversamente dalla massa nel mio ex gsr montai 1 dente in meno di corona, e mi sembrava ancora corto di rapporti, ma mi accorsi che vibrava meno , consumava meno e andava di più .
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 00:34

scusami se insisto...se vuoi recuperare un po' piu' ai bassi perkè insisti nel mettere la veltivar( costo circa 55/60 euro) invece di allegerire i rulli( max 20 euro)????

poi ognuno fa ciò ke vuole.

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda AF-Style » mar 02 nov 2010 00:37

maurizio57 ha scritto::salut: monto un MHR 1°serie con rulli da 19gr(x abbassare i consumi) spinotto 72,4 vorrei sostituire la contropuleggia originale con la ventilar malossi che nè pensate? :bye:

Perché???
Qual'è il tuo obiettivo?
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » mar 02 nov 2010 09:34

hai ragione salvo, ma là potrei avere in prova,senza costi aggiuntivi,ed ero curioso di provare l'mhr+ventilar lascioando il resto invariato :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 09:52

beh allora le cose cambiano.... se puoi provarla a gratisse :D :D :D ben venga :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » mar 02 nov 2010 12:06

:good: ora sai il motivo, ma tornando a bomba, lasciando la mia configurazione attuale(spinotto 72,4 rulli 19gr cinghia IE e logicamente MHR)cosa dovrei notare con la ventilar? :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 12:29

spetta spetta.....mi sono appena ricordato ke nella confezione dell'MHR lo spinotto originale ke ti danno è 72.2 e c'è scritto anke e ben evidenziato "qualora il Ventilar venga abbinato al Multivar Malossi MHR art. 5113642 NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE i rasamenti forniti nel kit variatore, poiché la cinghia andrebbe ad urtare il carter."

quindi tu avendo lo spinotto più lungo è come se avessi un rasamento messo......quindi la cinghia ti andrebbe a strisciare nel carter!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

fa molta attenzione!!!!!!!!!!!

anzi ti consiglio di evitare di montarla oppure devi diminuire di 2 decimi lo spinotto.

sennò passi all'altra opzione ke ti avevo consigliato...lasci tutto cosi com'è e monti solo i rulli un pò + leggeri.
:bye: :bye: :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda maurizio57 » mar 02 nov 2010 15:20

:dance: :dance: il mio è 71,6 + 0,5/10 +0,3/10 = 72,4 penso che sè dovesse toccare tolgliero' 0,3/10 alla fine la resa quale sarà? :bye:
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Re: MHR+VENTILAR

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 16:14

ti alzerà un po' i giri e avrai una spinta un po' maggiore ai bassi....solo ke mettendo anke la veltilar ti si alzeranno abbastanza i giri all'apertura...
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