CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Evoluzione impianto frenante : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Evoluzione impianto frenante

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, che, impianto, evoluzione, serie, visto, moto, frenante, pinze, una, mettere, braking, fucilata, piacerebbe, radiale
Seguito: taube, giòmax82, Andrea

Evoluzione impianto frenante

Messaggioda taube » gio 28 ott 2010 00:43

Ho appena cambiato le pinze radiali sulla moto (Tokico ----> Brembo Monoblocco) e le vorrei montare sul T-Max per migliorare la frenata davvero scadente.

Ho visto che fanno delle flange per poterlo fare ma mettendo pinze a 4 pastiglie devo far affluire più olio dalla pompa freno e quindi mettere una 5/8.

Ho visto che la Braking la fa radiale (la cerco con la vaschetta integrata) ma costa una fucilata, mi piacerebbe trovare un modello di serie di qualche altra moto (Ducati per esempio equipaggiava di serie il 749 ed il 999)..

Qualcuno ha già fatto questa modifica?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda pirata » gio 28 ott 2010 09:08

:pirate: io ho usato una 16 radiale con vaschetta separata, che resta bella se usi una vaschetta in ergal magari colorata, è vero viene posizionata più in alto rispetto alla pompa, ma se la guardi bene è molto racing, cmq basta una 16 le ducati che hai mensionato montano tutte le 19, con una 16 radiale te la cavi con 140/150 euri nuova.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda taube » gio 28 ott 2010 11:27

Come l'hai posizionata sul manubrio la vaschetta?

Io cercavo quelle ducati perchè magari usate si trovano a poco
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda taube » gio 28 ott 2010 11:45

le flange non vanno bene per il modello 04-07 ma solo dallo 08 ---->

a parte kit da 800 euro avete già trovato una soluzione più casereccia?

i dischi braking li ho provati sulla moto e fanno solo scena.. :pic: ..
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda giòmax82 » gio 28 ott 2010 13:33

ciao ,allora io penso che la prossima settimana monterò la pompa del KAWASAKI ZX10R che al momento l'habbiamo messa in un Z750 ed è fantastica,però la voglio prendere io x il mio timmy :clapp: appena la metto inserisco le foto e il sistema x montarla ( speriamo bene ) :bye: :bye: :bye: :beer1: :beer1:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda pirata » ven 29 ott 2010 10:28

taube ha scritto:Come l'hai posizionata sul manubrio la vaschetta?

Io cercavo quelle ducati perchè magari usate si trovano a poco



:pirate: sul manubrio, posizionata con una staffetta.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda taube » ven 29 ott 2010 14:56

le pinze originali tmax 2008 montano sulla forcella 2004?

inoltre ho il forcellone bronzo, che vorrei nero, monta quello del 2008 carter compresi? gli "organi interni" posso utilizzare quelli del 2004? l'attacco pinza e lo stesso e posso utilizzare la mia? il cerchio posteriore monta quello del 2004 o mi serve quello 2008?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Evoluzione impianto frenante

Messaggioda Andrea » sab 30 ott 2010 13:32

Il forcellone è perfettamente identico, e quindi puoi intercambiambiare ciò che vuoi.
La pinza del 2008 non è montabile sulla forcella del 2004/2007 direttamente, ma attraverso questi adattatori.

Staffe

Il cerchio è diverso, credo vada abbinato al perno ruota specifico (del 2008): poi devi verificare le omologazioni per cerchio/ruota. Su questo non mi pronuncio.

:bye:
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron