CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problemi al freno posteriore : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problemi al freno posteriore

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, più, posteriore, tubi, freno, treccia, senza, non, notare, hanno, problemi, mentre, sono, discesa, freni
Seguito: maurizio57

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda giuli » lun 26 nov 2012 10:04

Gian Paolo si vede che usi più il posteriore mentre forse dovresti imparare ad usare molto di più l'anteriore e meno il posteriore...aiuta di più a staccare senza scomporsi.. A FranK voglio far notare che coloro che piegano, hanno tutti i tubi in treccia. Ricordo che in uno dei primi raduni in cui mi sono trovato a seguire i ns amici smanettoni, sono arrivato in cima alla salita di Novara di Sicilia Senza più freni mentre i vari Capocatana, ovetto e compagnia con i tubi in treccia mi hanno fatto notare che le loro leve non avevano ceduto di un mm. Ho subito sostituito i tubi originali (90 € su internet) e da allora non ho più avuto cedimenti nemmeno in discesa! :bye:
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 26 nov 2012 10:24

Certo è la stessa cosa anteriore e posteriore.... I tubi con 85/90 euro su internet li trovi tranquillamente.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda Frank-Manu » lun 26 nov 2012 10:34

giuli ha scritto:Gian Paolo si vede che usi più il posteriore mentre forse dovresti imparare ad usare molto di più l'anteriore e meno il posteriore...aiuta di più a staccare senza scomporsi.. A FranK voglio far notare che coloro che piegano, hanno tutti i tubi in treccia. Ricordo che in uno dei primi raduni in cui mi sono trovato a seguire i ns amici smanettoni, sono arrivato in cima alla salita di Novara di Sicilia Senza più freni mentre i vari Capocatana, ovetto e compagnia con i tubi in treccia mi hanno fatto notare che le loro leve non avevano ceduto di un mm. Ho subito sostituito i tubi originali (90 € su internet) e da allora non ho più avuto cedimenti nemmeno in discesa! :bye:

Li metterò anche io... :bye: grazie della dritta :dirnk:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 26 nov 2012 10:39

Ricordo poi che questo problema è molto più frequente nel posteriore perché non prendendo aria diretta è più difficile il raffreddamento del disco e delle pastiglie ed anche del tubo che passa da dentro il tunnel proprio accanto al blocco motore stesso.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda Bymax73 » mar 27 nov 2012 15:43

Scusa Salvo ma a me la ruota posteriore frena benissimo addirittura striscia se premo un po di più e ho tutto originale per quanto riguarda i freni? come mai tutti consigliano sti tubi in treccia?
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 27 nov 2012 15:46

Max fatti 50 km di montagna assieme a noi e poi vediamo :D


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda Bymax73 » mer 28 nov 2012 00:05

Ok amico non mancherà l'occasione speriamo presto
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda gian paolo » mer 28 nov 2012 08:04

ha ragione Salvo il freno posteriore riscalda di più mentre sull'anteriore prende molta più aria.non c'è bisogno di andare a fare un giro in montagna, io abito a Lecce giro tutto il salento e mi sono accorto che spingendo un pò di più il problema al freno posteriore persiste mentre sull'anteriore diventa un pò piu spugnoso ma può andare.
se uno usa il t max per andare come una lumaca i freni sono più che potenti :dance:
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda Bymax73 » mer 28 nov 2012 10:52

La questione qua e che io il freno posteriore lo uso quasi mai a differenza tua forse e quindi quelle volte che lo uso mi frena benissimo,

[textarea]MESSAGGIO MODERATO DA SALVOGT-MAX...... Il messaggio di Giampaolo è generico e non riferito ad una persona specifica quindi evitiamo inutili polemiche!!!!!![/textarea]
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda gian paolo » mer 28 nov 2012 19:35

Bymax perché rispondi così mica c'è l avevo con te. È poi tutti frenano con quello davanti altrimenti come freniamo con i piedi ciao a tutti non fate i permalosi il forum e bello x condividere una passione non per litigare ciao
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi al freno posteriore

Messaggioda Bymax73 » mer 28 nov 2012 21:51

Tranquillo Gianpaolo tutto sotto controllo ho voluto solo specificare che con il Tmax mi diverto tantissimo ciao bello
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron