CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : aiuto...perdita olio pompe freno : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

aiuto...perdita olio pompe freno

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, pompe, coperchi, entrambe, piu, originali, acquistarle, after, come, pompa, con, tutti, olio, aiuto
Seguito: maurizio57

aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » sab 02 ott 2010 16:52

Cari amici,oggi sono talmente imbestialito che mi son veramente rotto di tutti sti prodotti aftermarket...
ieri ho sostituito sul mio tmax 2010 i due coperchi cromati after(ma chi me l'ha fatta fare?????) con altri due neri con scritta tmax,sempre after...ma ho subito notato perdite d'olio da entrambe le pompe...allora ho rimontato gli originali con le reletive guarnizioni,ma entrambe le pompe continuano a perdere!!!
Come se non bastasse,ho riprovato a svitare una vite della pompa destra e questa non vuole piu' saperne di svitarsi...per come l'ho serrata,sperando non perdesse piu'!
Conclusione...la pompa destra perde e non riesco piu' a svitarla,e ho sfilettato la testa della vite a croce!
La pompa sinistra pure continua a perdere!
Ora dovro' sostituire entrambe le pompe?
Acquistarle nuove originali in concessionaria quanto mi "scipperanno"???
Acquistarle usate conviene visto che gia' di per se son delicate?
Acquistarle aftermarket?...come i coperchi che mi hanno causato sto guaio???
Premetto che tutti i vari coperchi che ho montato,avevano le loro relative guarnizioni,in plastica bianca dura...solo un paio di coperchi,e non ricordo se after o originali,avevano la guarnizione nera di gomma morbida. Fatto sta che li ho provati tutti,ma le perdite non si arrestano.
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda pirata » sab 02 ott 2010 17:29

:pirate: purtroppo con i prodotti aft, succedde, ma non demoralizzarti, fai le cose con calma, monta le guarnizioni originali, anche con i coperchi aftmarket, per la vite che hai sfilletato prova piano piano a svitarla con un cacciavite spaccato, fai questa prova, già parli di comprare pompe nuove..........hai soldi da buttare :D :D :D :D :D :D
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » sab 02 ott 2010 17:56

Ho gia' provato...guarnizioni originali e coperchi after...e viceversa...niente. Poi la vite non riesco proprio a svitarla.
Portarlo in concessionaria non so quanto convenga.
Oggi sono troppo incazzato e demoralizzato...dopo un sacco di soldi spesi per tante caxxate estetiche e non,devo ritrovarmi in queste situazioni!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda maurizio57 » sab 02 ott 2010 18:48

:g: :g: calma:la prima cosa da fare è cercare di togliere la vite;puoi provare con un piccolo giravite piatto a battere x svitare a mo' di scalpello o con un trapano a velocità lenta x mangiare la testa della vite prova sempre con calma in qualche modo sta vite viene buon lavoro :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda SAETTAMAN » sab 02 ott 2010 19:43

io ho messo 1 coppia di coperchi after e nn ho avuto problemi ovviamente rimettendo le guarnizioni e le viti originali!! :D se hai sfilettato la vite prova mettendo 1 goccio di svitol e poi con un martello batti sul cacciavite e provi a svitare e vedrai che la togli!!!!
#1233 SAETTAMAN FRANCESCO
LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO!!!

Immagine
Avatar utente
SAETTAMAN

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » sab 02 ott 2010 19:52

Provero' lunedi...sempre se avro' digerito la rabbia...tmax in garage. ora ho perso tutta la fantasia e l'entusiasmo...non basta lo stress del lavoro e del solito tram tram quotidiano...e comunque è proprio la vite originale che si è sfilettata...ora dove la trovo un altra uguale? e come risolvo il problema della perdita? Mi sa tanto che si è deformata la parte superiore della pompa,dove appoggia il coperchio,perche' è impossibile che con tre guarnizioni diverse e tre coperchi diversi continui a perdere. E intanto gocce di olio sono schizzate sulle plastiche e sulla vernice,lasciando degli aloni!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda maurizio57 » sab 02 ott 2010 20:34

:g: :g: i coperchi e le guarnizioni originali prima di rimontarli lavali con acqua corrente e soffiali molto bene ti ricordo che le due viti di serraggio andrebbero strette con una chiave dinamometrica a 1Nm :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » dom 03 ott 2010 00:20

Niente da fare...ho provato come mi avete consigliato voi...in tutti i modi e con estrema calma...ma a un certo punto è stato meglio mollare tutto prima di fare altri danni...volutamente! Non mi va giu che dopo tutti quei sacrifici per acquistare sto tmax,per colpa di tutte ste cavolate after estetiche mi devo ritrovare con i nervi a pezzi e col tmax chiuso nel garage!!!
Sto pensando di liberarmene,intanto lunedi non mi resta altro che portarlo in concessionaria e farmi "rapinare" dal loro intervento e dalla loro manodopera. Saranno gli ultimi soldi che avro' speso per questo scooter,cascasse il mondo!
Grazie comunque per tutti i vostri consigli.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » dom 03 ott 2010 00:26

Dimenticavo...non ho una chiave dinamometrica...e non sapevo neanche che occorresse questa per stringere le viti...l'ho fatto con il cacciavite,a mano...sicuramente peggiorando la situazione. Mi sono proprio stufato,o non capisco una mazza io,o saranno tutti sti maledetti pezzi aftermerket cinesi,o sara' solo sfortuna,fatto sta che ora sto tmax ora lo guardo con tutt'altra prospettiva!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » dom 03 ott 2010 00:38

Non è per giustificare la mia rabbia e il torpiloquio che ho usato,ma la verita' è che sto tmax m'è costato 10000euro,almeno altri 3000 di pezzi after estetici,per la trasmissione,manodopera e quant'altro. Purtroppo non ho la pratica per montare e smontare la minima cosa su sto scooter,e l'unico soggetto del quale mi fido e ho fatto mettere mano sino ad ora è un meccanico di motocross della mia citta',che comunque del tmax non capisce un tubo ed è rinomato per le carissime tariffe orarie!!! Questo perche' dalle mie parti non conosco nessuno di questo e l'altro forum a cui rivolgermi per gli interventi sullo scooter!
Si dice che il pesce abbocca una sola volta all'amo...io ho abboccato piu' volte,ora basta.
Se qualcuno fosse interessato,sto tmax lo cedo a 8000euro per liberarmene. E' un 2010 black con 4800km acquistato a marzo 2010. Apriro' un post nella sezione giusta.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda maurizio57 » dom 03 ott 2010 01:20

:eek: :eek: :eek: x così poco ripeto fai le cose con calma o fatti aiutare da qualche amico piu' pratico e vedrai che riuscirai a condividere la passione P.S. peccato la distanza ti aiuterei molto volentieri :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto...perdita olio pompe freno

Messaggioda milo73014 » mar 05 ott 2010 13:12

Risolto...dal concessionario...con la "modica" cifra di 40euro. Praticamente mi ha sostituito le guarnizioni...le due bianche in plastica e le due nere in gomma.
Per il momento accantono l'idea di venderlo...
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron