CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : variatore j costa : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

variatore j costa

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, costa, originale, non, volevo, tutti, bene, molto, parlare, tutto, piace, avere, sentito, prestazioni, grazie
Seguito: anto, maurizio57

variatore j costa

Messaggioda anto » gio 30 set 2010 12:28

un buon giorno a tutti....io volevo semplicemente un consiglio da voi esperti....volevo montare un variatore al mio t-max( j costa) ma assolutamente non voglio rovinare lo scooter !!mi spiego meglio,non sono un tipo da elaborare il motore e mi piace avere il tutto ORIGINALE.ho sentito parlare molto bene di questo variatore ma in tutti i sensi. differenza all'originale? a parte le prestazioni :D grazie in anticipo ragazzi :d_ok:
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: variatore j costa

Messaggioda nello » gio 30 set 2010 13:37

se non vuoi rogne monta un mhr black :)
b #1334 - camaleonte - Nello - Tmax 2004 E55 by lux87
Immagine
Avatar utente
nello

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda maurizio57 » gio 30 set 2010 14:27

:clapp: :clapp: quoto nello (MHR black ) e sè non vuoi consumi elevati montalo con spinotto 72,7 e rulli da 19gr (la lunghezza dello spinotto rispetto all'originale 72,4 la puoi allungare con un rasamento da 0,3 mm ) x le mie esigenze buona ripresa ottimo allungo consumi contenuti :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 30 set 2010 15:21

Quoto al 100% le persone qui sopra.... Poi dipende dal settaggio diventa racing o un buon compromesso tra sport e touring :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda anto » gio 30 set 2010 17:33

grazie 1000 ragazzi :D ascolterò i vostri consigli x marca variatore- rulli ecc.... volevo fare solo quella di modifica,il resto lascio così !! importante che fà il suo dovere come quello da originale :)
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda maurizio57 » gio 30 set 2010 18:21

:good: :good: ++++ di quello originale :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda alberto » gio 30 set 2010 23:29

ciao ,prova solo a cambiare i rulli con quelli da 15 del majestyc.....io ho provato e mi trovo bene.Per cambiare tutto sei sempre in tempo :D
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda anto » ven 01 ott 2010 11:42

ciao alberto solo i rulli del 15? ma scusa una cosa... ma i rulli del t-max non sono diversi dai tradizionali rulli ? :? xò se mi dici ke posso montare quelli del majestic IO PROVO :D risultato sul tuo t-max con il solo cambio dei rulli? :bye:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda alberto » ven 01 ott 2010 12:46

migliorati ripresa ed accelerazione,ma a me che giro prevalentemente in città va bene cosi'.In autostrada arrivato in un lampo a 160(poi ho mollato per il traffico,ma ne avevo ancora)Costo irrisorio,per la semplice sostituzione dei rulli originali del Majestyc,che sono perfetti anche per il vario del t max.Insomma,a me dava fastidio il vuoto che aveva in accelerazione,cosi ho risolto,Sicuramente avrò perso un pò in velocità,ma non era mio intento migliorarla,qui a Como ci sono gli autovelox anche in città :D
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda alberto » ven 01 ott 2010 12:57

P:s......i rulli del t,max sono da 19 gr......quelli del mayestyc sono da 15.............il meccanico mi dice che si possono anche montare 4 di un peso e 4 dell'altro,ma per ora vado bene cosi'.Con la zavorrina su e giù per i passi e valichi è un spettacolo
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 01 ott 2010 12:59

certo ke li puoi montare pero' non esagerare con la differenza di peso :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda maurizio57 » ven 01 ott 2010 13:05

:) giusto alberto li puoi mettere anche misti ma con un max di 2gr di differenza (18/16 17/15 16/14 ecc )io personalmente non sono favorevole alla config mista ,sè posso ti consiglio un rasamento da 3/10 o da 5/10 visto che viaggi in 2 avrai ancora un po' + di spunto in basso :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda anto » ven 01 ott 2010 19:32

grazie alberto(E OVVIO ANCHE A TUTTI VOI) x la spiegazione....ora ho capito :D infatti quel vuoto da un pò i nervi ma poi dopo và anche con quelli originali !! io provo ragazzi solo con i rulli,ho ordinato di già il vario a giorni mi arriva,ma se và bene solo quelli me lo tengo da parte :) ma alberto scusa ancora la domanda,ma i rulli che monti te si usurano prima del previsto visto che non sono originali ?? grazie :D uè cmq visto che abiti a como ci possiamo vedè,io abito a cisano bergamasco vengo spesso dalle tue parti :d_ok:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda alberto » sab 02 ott 2010 01:04

i rulli da 15 sono originali yamaha,per la qualità non ci sono differenze :good:
Avatar utente
alberto

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: variatore j costa

Messaggioda anto » sab 02 ott 2010 13:17

grazie alberto :d_ok:
#1490 anto yellow abs 2009
Avatar utente
anto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron