CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Controlli dei 45000 km e altro : L'angolo del Tecnico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Controlli dei 45000 km e altro

commenti Facebook

Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, altro, che, cambiare, cosa, dei, non, amico, controlli, caso, anche, acquistare, cuscinetti, puro, sezione

Controlli dei 45000 km e altro

Messaggioda herby » sab 28 ago 2010 18:54

chiedo innanzitutto scusa per il titolo un po' vago ma se stessi a scrivere tutto sarebbe troppo lungo.

allora mi sono appena presentato e già sono a rompere eheheheh

dunque come dicevo nell'altra sezione per puro caso mi trovo ad acquistare un t max del 2004 (dico per puro caso perche assolutamente non era previsto) di un amico che lo cambia per uno nuovo e me lo vende a 2600 euro

il mezzo in questione ha 46000 km e la prima cosa che farò è cambio olio e filtri, cambio cinghia variatore.

cosa altro devo cambiare o far controllare?

dovrò cambiare il variatore? se si quale metto? originale o no?

devo far cambiare anche la catena di distribuzione e relativo tendicatena?

cos'altro?


poi ha un problemino..... a bassa velocità lo sterzo non è preciso, ho letto per la rete e anche sul forum (inoltre me lo ha fatto notare il mio amico) che è o dovrebbe essere un problema dei cuscinetti della forcella, me lo confermate? indicativamente il costo per la sostituzione su cosa si aggira? quanto tempo si impiega a fare il lavoro? che cuscinetti acquistare? dove?

vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver sbagliato sezione

p.s. esiste una guida per il lavoro sopra citato?
Avatar utente
herby

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Controlli dei 45000 km e altro

Messaggioda emmodena » dom 29 ago 2010 03:57

Ciao allora per i controlli classici vai pure(olio ,filtri e cinghia(se è in pessimo stato))l'olio prendilo di buona qualita,io uso l'hevolube americano che costa un fottio di soldi,altrimenti vai su motul o castrol.Per il variatore vale lo stesso discorso,controlla lo stato dei rulli,dei cursori,e dello spinotto.Poi se cambiato i pezzi non ti soddisfa cambia variatore,in giro trovi malossi(mhr),polini Evo2,jcosta evo2 oppure racing.Tra tutti posso dirti che preso e montato sullo scooter originale il jcosta racing è un diavolo gli altri devi cambiare e tornire altre cose(contropuleggia,molla di contrasto spring slider ecc non affitti più)anche se ovviamente trovato un buon setup poi vai bene,solamente che devi perderci parecchio tempo,perchè devi fare i lavori in base a come vuoi lo scooter,scattante ,che vada in allungo,e poi calcolare il tuo peso(importantissimo).Io che sono un somaro albanese per esempio per farlo andare forte devo farlo girare parecchio,invece magari se tu sei leggero hai le mie stesse prestazione con un motore + tranquillo.Fai te c'è da divertirsi,trovato un attimo preparatore altrimenti butti un fottio di soldi e basta.Se ti serve aiuto mi trovi su msn emilianomodena@hotmail.com la sera tardi... ciao a presto :beer1:

p.s. per lo sterzo non posso esserti di aiuto...
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a L'angolo del Tecnico

cron