CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE : L'angolo del Tecnico - Pagina 4
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RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda sem 999 » mar 01 mar 2011 23:35

si doveva mettere del grasso nel perno che vibrava
#1071 - sem 999 - Sergio
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Lux87 » ven 04 mar 2011 08:46

ho cerchiato il perno in rosso,è questo?? [click]https://picasaweb.google.com/TMax147/SbloccoSellaElettricoXTmax#5580112406995833394[/click]
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda AF-Style » ven 04 mar 2011 11:47

Esatto, è proprio quello come ti ha indicato lux87 nella foto con il cerchietto rosso.
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Lux87 » mer 04 mag 2011 08:10

briciola ha scritto:salve ragazzi io sono un meccanico e di rumori sul tmax me ne intendo parecchio... Quel fastidiossissimo rumore che sentite si elimina in 10 minuti basta sfilare i due perni centrali (quelli lunghi) che fissano il motore al telaio e ingrassarli per bene, inserirli di nuovo e stringerli al giusto peso.Fatemi sapere il risultato :dance:


sapresti dirmi la coppia di serraggio?? :good:
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Pissighimi » mer 04 mag 2011 21:00

raga,anke io ho qst problema..ma non avendolo mai smontato sono un po ignorante,ma magari grazie a voi riesco a fare un po d cultura su smontagi d t max,visto ke ogni tanto per sostituire scarico e variatore l ho dovuta portare dl meccanico...cmq v volevo chiedere ma svitando quel dado non corro il rischio ke magari si smonti qualcosa o m cada giu il motore?in poche parole m assicurate che e d estrema facilità e lo poxo fare anche io?
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda briciola » gio 05 mag 2011 20:17

ma certo non ti preoccupare che per far cadere il motore a terra ce ne vogliono bulloni da smontare!!!!!!!!! comunque visto che ci sei sfila dopo anche quello davanti il bullone e mettiglielo anche la del grasso potrebbe vibrare anche lui :bye: :bye:
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda Pissighimi » gio 05 mag 2011 20:36

ok,seguo il tuo consiglio bricciola...questo fine settimana m cimento a smontare il tmax,almeno ci prendo un po la mano e magari con il vosttro aiuto riusciro anche a sostituire i rulli da solo e roba del genere,visto ke con il vecchio scooter riuscivo a smontarlo dalla testa ai piedi,invece non so perche questo non m fido..
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » ven 03 giu 2011 13:14

:salut: l'ingrassaggio del perno vibrante si può fare smontando solo i due boomerang laterali e le pedane passeggero.10 minuti di tempo.Il Problemino si può ripresentare con periodicità :victory: :salut:
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda alberto » mar 21 giu 2011 22:01

:salut: infatti si è ripresentato ,ora è dal concessionario per smontaggio totale carene e controllo di tutti i perni( ant.,post....e chi più ne ha più ne metta)...... :cry:
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Re: RUMORE T-MAX 2008 SOTTO TUNNEL CENTRALE DA RISOLVERE URGENTE

Messaggioda toni1563 » lun 05 set 2011 22:29

Un problema similare mi è successo anche a me sul tmax 2006.Il mio rumore iniziava già a basse velocità e pensavo provenisse dal motore.Dopo aver smontato pedane e quant'altro mi è venuto in mente di fare una prova in discesa a motore spento e guarda caso il rumore persisteva quindi il motore non c'entrava nulla. Ho Smontato la ruota anteriore ingrassando i cuscinetti(ho tolto i parapolvere) ma in particolare ho ingrassato la ruota fonica del contaKm che si era "asciugata dal grasso" e faceva quello strano rumore confermatomi in seguito anche da altri amici anche su majesty 400.Quindi smontate la ruota anteriore e lubrificate o ingrassate con grasso al litio(bianco x l'acqua).Anche se i paravolvere e i cortechi erano in buono stato propabilmente l'uso intensivo invernale con pioggia battente e freddo intenso mettono a dura prova l'ingrassaggio dei componenti .
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